sosa
Forumer storico
Buongiorno.
Vediamo di mettere in campo il piano B.
La situazione è long 3005*2.
Per me è meglio incassare una perdita che trovarmi a gestire drowdown sia per motivi psicologici che di capitale ridotto quindi chiuderò un contratto a 2983 e aspetterò l'ultimo valore (ovvero 2974) dove rientrerò.
A 2964 considererò sbagliato il trade e chiuderò entrambi i contratti andando flat.
In fondo 2964 sono 10 tick sotto il valore minimo previsto (ma già 2990 andava benissimo e quindi 2974 la devo considerare un'estensione massima) e ben 22 sotto il minimo di 2986.8 delle 22 e 10 di venerdì. Ci sta che ho sbagliato i conti, no?
Non so più da dove provengano (la mia piatta è un po' penosa e sono generoso!), ma per il 27 gennaio intorno a 2970 mi passano anche due TL discendenti che non è bene che siano oltrepassate.
Oltre a ciò quel valore comincia a diventare troppo vicino alla ripartenza del 18 dicembre che fece minimo a 2945.5 alle 9 e 15.
Quella caduta di quasi 20 tick dopo la chiusura dei kani delle 22 con immediato rientro (ma solo per lo stocco: amerikani e tedeschi giù e basta, senza recupero) ... serve a prendere gli stop o è il preludio di un lunedì nero?![]()
![]()
Ciao ma che prodotti usi il future chiude alle 22??