I mercati "secondo me" ... (5 lettori)

Laj

Nuovo forumer
Per forntuna ero rimasto flat. Mai mettersi contro chi ne sa più di te :D
Magari quando ne hai voglia, se ne hai voglia, mi spieghi dove ho cannato. ;)
 

mrmister

Forumer storico
...provo a capirci qualcosa... :D:D....

lo scenario di partenza era che siamo in una fase di ritraccio che non pregiudica il trend long..... quindi ogni discesa è buona per rientrare long.... 300 rappresentavano una buona base di partenza ..... invece ha rotto al ribasso.. a questo punto fino a quando non verrà fuori un motivo che nega lo scenario di cui sopra.... su possibili supporti si aumenta posizione abbassando prezzo di carico....
 

wushu

Guest
...provo a capirci qualcosa... :D:D....

lo scenario di partenza era che siamo in una fase di ritraccio che non pregiudica il trend long..... quindi ogni discesa è buona per rientrare long.... 300 rappresentavano una buona base di partenza ..... invece ha rotto al ribasso.. a questo punto fino a quando non verrà fuori un motivo che nega lo scenario di cui sopra.... su possibili supporti si aumenta posizione abbassando prezzo di carico....

direi che di base è esatto...

tuttavia ci sono adesso nuove condizioni, che mi faranno applicare delle varianti operative... dovrei ripescare un post dell'altro giorno... vediamo se lo trovo in tempi rapidi... se mi danno area 250/300, chiudo i lg...
 

wushu

Guest
ciao. uscito troppo presto anche io, anche se soddisfatto. per oggi credo di chudere.


ciao
queste espressioni servono solo per farsi del male...

l'unica cosa da chiedersi, secondo me, è:
ho usato gli strumenti in modo corretto?

le risposte sono 2:
1) si ==> non ho nulla da rimproverarmi, le regole sono quelle, e il mkt ogni tanto eccede, come oggi... 300 pt dax nn si vedono tutti i giorni ;)
2) no ==> devo capire perchè non ho agito correttamente, e apportare i correttivi, che sono di certo di natura psicologica :up:


cmq è andata bene, fra 1 anno non ti ricorderai di nulla... ma resta il saldo del conto :up:;)
 

wushu

Guest
felicità a tutti :)

oggi la giornata sarà piuttosto intensa... ieri ho effettuato un 'what if', e sono saltate fuori cose non particolarmente favorevoli alle posizioni a rialzo assunte... i reset di fine settimana, con archiviazione dei dati, ha prodotto possibilità di prosecuzione a ribasso dax anche di altri 100 pt, arrivando a quota 9260... nell'incertezza, se in apertura mi daranno la possibilità di uscire indenne, approfitterò... diversamente andrò avanti con l'attività di accumulo...

buon proseguimento

:ciao:


ecco il post a cui mi riferivo... non è importante il tgt dax, preso e superato... quanto il cambio di direzione possibile... e l'outside di oggi rimette in discussione il tutto...

questo a supporto di quanto detto ieri... nessuno ha la sfera di cristallo :bow:
 

gecko

Forumer storico
io sono un ribassista nato. ma oggi mi ha stupito. open in overshhoting al rialzo ed ora giu in overshhoting al riba. sono 8 mezze fasce del mio sistema. non mi ricordo piu quando è successo. ma non credo piu di 2 o 3 sedute l'anno
 

Users who are viewing this thread

Alto