I mercati "secondo me" ... (3 lettori)

wushu

Guest
GRAZIE MILLE sempre molto chiaro e gentile

sei sempre su MPS e come la vedi


il nonno del 1946

ciao nonnino :)

sempre in...

a me sembra che il titolo viaggi in un lungo laterale, a partire dal 2012... disegnando dei terzili piuttosto precisi, ed esattamente...

090/1.20 - 1.20/1.50 - 1.50/1.80...

attualmente ci troviamo nella metà alta del primo terzile, e a contato con supp statico/dinamico, ma il pericolo di una rottura di 0.89/0.90 è ancora presente... nel qual caso, personalmente procedo con una copertura parziale di metà della mia esposizione totale, da effettuare con il suo future... personalmente preferisco questa strada, per quanto si potrebbe: 1) stoppare tutta o parte della posizione; 2) vendere opzioni call/comprare put (ma nel campo delle opzioni sono un vero ciuchino); 3) assumere posizioni short overnight sul titolo...

resta fermo che in caso di necessità della copertura, occorre comunque stare molto attenti nel valutare se si tratta di vera rottura, o di falso break out... e in questo ci si può aiutare con analisi volumetrica, della volatilità, e degli eventuali tempi e modalità di reazione...

trattandosi di reale rottura, mi trovo due proiezioni piuttosto interessanti... la prima in area 0.70, e la seconda nella fascia 0.40/0.50 (in apparenza piuttosto ampia, ma se pensiamo che in caso di discesa, la vola tende ad aumentare esponenzialmente, un range del 20/25% rientra piuttosto nella 'norma')...

ecco il grafo week...
 
Ultima modifica di un moderatore:

wushu

Guest
Grazie super wushu. Fammi crollare il bund qui serve o miracolo ;-)

ciao Ken,

non so cosa intendi per crollare... quale il prezzo di carico, quale lo stop sulla posizione, quale il tgt, quale il tempo preso in considerazione, etc etc...

posso solo che esprimere una cosa generale... in linea di massima, sul medio sembra oggetto di pressione up, pur avendo raggiunto un livello (area 150), sia dal punto di vista psicologico, sia tecnico in quanto confluiscono diverse proiezioni... tuttavia, come scritto qualche tempo fa con Aragorn (se ricordo bene), il tgt dell'outiside mensile si pone in area 1.60...

ciò detto, sono certo che sai il fatto tuo, e che ne uscirai vincente :up:

buona serata a tutti

:ciao:
 

visione

Forumer storico
:ciao: Caro ORE....tutto bene?

Mi rifaccio al tuo prezioso post di sabato:

I TG da te indicati al punto 2 presumo rimangano uguali se punto 1 non supera 20300. Corretto?
 

geronimo

Forumer storico
:clap:
felicità a tutti :)

le ferie volgono al termine, e si torna al lavoro di routine... :up:

e finalmente il rimbalzo è partito, con attività volumetrica tutto sommato nella media... :bow:

l’ipotesi alla base delle mie seguenti considerazioni poggia sulla premessa di cui al post del 1/8, e cioè che il mkt abbia nel medio prodotto una inversione del suo trend, avendo sfondato il livello per me di equilibrio sito in area 20250 (guarda caso, adesso pari al 38.2% di tutta la discesa dal 9/6, marcata con fiboret in rosso)... e di cui mi attendo un test da pull back... per quanto mi riguarda, le porte per area 17000/17500 sono aperte (da raggiungere per me tra settembre e ottobre), e tali restano fino a che il 20250 non verrà risuperato con forza e con successivo test di conferma...

... ciò premesso, direi che i massimi toccati giov e ven sono già una prima area tgt (come da livelli rossi in grassetto nei calcoli all’interno del grafico allegato)... tuttavia ritengo che il livello ideale si ponga a 20180, dal quale mi attendo una fase di ritracciamento che avrebbe in area 19500/650 il suo prezzo ideale per le successive proiezioni...

per lunedì 25/8, il mio range atteso di oscillazione si pone fra 20200 e 19900...



ma proviamo adesso ‘pensare’ un film in 5 tappe, per il futuro:

come scritto, penso/credo/ritengo/suppongo/presumo che questa prima fase di rimbalzo sia praticamente conclusa...
1) per lunedì avrei un setup di massimo daily, con setup intraday primari nelle aree temporali 9.30/10.00 e 15.15/16.20 (prezzo ideale 20180), che potrebbe/dovrebbe concludere il movimento ed avviare una brevissima fase di ritracciamento (durata 2/3 giorni),
2) tale da spingere il mkt a ridosso dei 19500/650,
3)da cui partirebbe un movimento a rialzo di circa 3 giorni fino a 20250/400 (per comodità uso la via di mezzo, e dico 20320, area fiboret su tutte le scansioni rosso/verde/blu),
4) da cui poi partirebbe un ribassino di circa 1.5/2 giorni fino a 19950,
5) e successivo impulso fino a 20550 con estensione a 20650/750 (fiboret in rosso e verde)... che dovrebbe essere la tappa finale del rimbalzo partito l’8/8...



tengo sempre a precisare, per dispensare i ‘golosi’ di turno da inutili interventi, che si tratta di ipotesi di un percorso, al momento da me ritenuto più probabile... non scrivo i tracciati alternativi, per non creare confusione... nel caso in cui il mkt dovesse comportarsi in modo diverso, si attivano tutta una serie di calcoli nuovi e/o alternativi, che con un po’ di esercizio e impegno non sarà difficile ottenere... d’altra parte, non potendo assicurare la mia presenza in modo costante (in verità da un po’ di tempo mi è anche passata la fantasia), prego i miei milioni di lettori di considerare le mie analisi per quello che sono, cioè semplici punti di vista... con validità limitata e fino a quando il mkt dovesse comportarsi secondo lo schema... in caso contrario, se il mkt dovesse fare qualcosa di diverso, di certo, come in ogni altra tecnica di analisi e/o operativa ben testata, l’operatore non dovrebbe farsi cogliere impreparato... dal momento che tutti sanno che una cosa è l’analisi, che riveste carattere previsivo, e un’altra (ben diversa) è l’operatività che invece riveste carattere adattativo e necessita di conferme e filtri (volatilità, volumi, forza direzionalità, etc etc)...

buon fine settimana a tutti

:ciao:
 

wushu

Guest
:ciao: Caro ORE....tutto bene?

Mi rifaccio al tuo prezioso post di sabato:

I TG da te indicati al punto 2 presumo rimangano uguali se punto 1 non supera 20300. Corretto?


ciao Dan,

tutto ok :up:

siamo arrivati al tgt del 3) ma bruciando ogni tappa, il che altera un po' la forma dei movimenti... al momento non mi sento di parlare di rottura del PDE, dunque il ritracc a 19500/650 è ancora potenzialmente attivo... resta fermo che non superi il top di oggi...

dunque tutto ancora in discussione, e la giornata di domani potrebbe darci qualche info in più...

e così ho risposto pure alla lori :rosa:


PS range atteso per domani 20200 / 20550
 

wushu

Guest
felicità a tutti :)

oggi apertura nella metà del range individuato 250/400... e hanno diviso finora quel range in quartili quasi perfetti...

hanno quindi compresso i livelli di intervento... gli estremi di oggi... dove esce, sviluppa :)

l'idea base è di un retest del PDE, che potrebbero forare per creare dei nuovi equilibri...

:ciao:
 

wushu

Guest
felicità a tutti :)

oggi apertura nella metà del range individuato 250/400... e hanno diviso finora quel range in quartili quasi perfetti...

hanno quindi compresso i livelli di intervento... gli estremi di oggi... dove esce, sviluppa :)

l'idea base è di un retest del PDE, che potrebbero forare per creare dei nuovi equilibri...

:ciao:


nel caso eventuale, i tgt di arrivo sarebbero 20165 e 20090 (meno probabile)...

stacco dal forum

:ciao:
 

Lori

Forumer storico
felicità a tutti :)

oggi apertura nella metà del range individuato 250/400... e hanno diviso finora quel range in quartili quasi perfetti...

hanno quindi compresso i livelli di intervento... gli estremi di oggi... dove esce, sviluppa :)

l'idea base è di un retest del PDE, che potrebbero forare per creare dei nuovi equilibri...

:ciao:

Ciao wushu...grazie per l'aggiornamento :)
 

Users who are viewing this thread

Alto