I mercati "secondo me" ... (2 lettori)

wushu

Guest
Ciao wushu.
Sono al mare con il prolino,ma un`occhiata ai tuoi aggiornamenti è d`obbligo!! Davvero superlativo... come sempre!!! Grazie davvero x il tuo lavoro :)
Buona giornata a te e a tutti i tuoi ospiti :)


sarai mica in bici pure lì?

... non ho avuto tempo per leggere, ma dimmi... poi hai trovato la moneta? :D

buone ferie, te le meriti :up::up:
 

wushu

Guest
sapete che non mi piace fare il trader del giorno dopo... tutti i calcoli vengono fatti in anticipo, e si adattano velocemente ad ogni situazione...

... e nemmeno mi piace tantissimo fare la cronaca di una giornata passata, credo serva a poco, tranne se viene fatta per 'costruire' qualcosa... sperando possa essere d’aiuto a qualcuno, però, ne faccio una per la giornata di oggi fino ad ora, usando una tecnica che mi accompagna ormai stabilmente da parecchi anni...

... vi avevo lasciato con un’operazione short con un livello molto contenuto di loss, pur essendo in presenza di un doppio minimo, fatto su un livello daily molto sensibile, e per di più con un hammer sul 5 minuti... lo stop appena sopra 370 doveva ovviamente essere accompagnato da un reverse della posizione, sperando di non essere stati nuovamente presi in giro (solitamente però i 'falsi' movimenti non vanno oltre i 2 )... a quel punto, l’unico ostacolo si poneva sul top di ieri, che però veniva ‘picchiato’ per la terza volta... con un momentum giornaliero ancora in favore, come detto... e dunque l’attesa per una sua rottura aumentava... ci si poteva attendere dopo una salita dai minimi senza sosta anche un ritracciamento, che sarebbe servito per incrementare le posizioni, incrociando le dita (anzi, alla papino che saluto, i diti!!! :D...)...

sopra il top di ieri, quali tgt avevamo già calcolato?
oltre a quello di cui al punto 5) del film preregistrato (hanno saltato le puntate ‘pari’), avevamo anche i calcoli intraday che rafforzavano... infatti:

top fino a quel momento 20425
bottom 20285

20425-20285 = 140
140*2/3 = 93.33
140*1 = 140

20425+93.33 = 20518.33
20425+140 = 20565 (se superato, apre le porte per l’ultima area estrema a 20650/750, dove un’apertura short diventa d’obbligo, pur contro trend)

che ben si coniuga con i livelli da daily area 20550 (che è anche un livello storico, minimo del 2003)...


successivo ritracciamento in area di top della mattina, per test di verifica... e ripresa, con fermata attorno alla metà/2 terzi della discesetta (col 20518.33 di primo punto di controllo) dai massimi... a quel punto, dunque, dividendo quella discesetta in terzili, otteniamo dei punti di controllo intraday (unito al 20518.33, possiamo dire area 20500/520 molto importante per un tentativo di ritracciamento), sempre che non si sia operativamente chiusa la giornata (come diverse volte detto, il mio approccio psicologico mi impone di chiudere la giornata raggiunto un livello soddisfacente di profitto, se ce la faccio)... in caso di superamento dei massimi, oltre ad avere il tgt 20565 di riferimento, possiamo già tracciare dei livelli di arrivo proiettando a rialzo l’ultimo movimento di discesetta da 540 a 420... e così via...

... e la giornata prosegue...

PS non avendo voglia di buttarmi nella mischia, mi dedico ad altro...

:ciao:
 

DANY1969

Forumer storico
sarai mica in bici pure lì?

... non ho avuto tempo per leggere, ma dimmi... poi hai trovato la moneta? :D

buone ferie, te le meriti :up::up:

Purtroppo niente bici :_(.
Sto solo qualche giorno e se la portavo, le mie amiche me la gettavano a mare!!!
La moneta l`ho trovata da sola!!!
Buon lavoro :)
 

wushu

Guest
sapete che non mi piace fare il trader del giorno dopo... tutti i calcoli vengono fatti in anticipo, e si adattano velocemente ad ogni situazione...

... e nemmeno mi piace tantissimo fare la cronaca di una giornata passata, credo serva a poco, tranne se viene fatta per 'costruire' qualcosa... sperando possa essere d’aiuto a qualcuno, però, ne faccio una per la giornata di oggi fino ad ora, usando una tecnica che mi accompagna ormai stabilmente da parecchi anni...

... vi avevo lasciato con un’operazione short con un livello molto contenuto di loss, pur essendo in presenza di un doppio minimo, fatto su un livello daily molto sensibile, e per di più con un hammer sul 5 minuti... lo stop appena sopra 370 doveva ovviamente essere accompagnato da un reverse della posizione, sperando di non essere stati nuovamente presi in giro (solitamente però i 'falsi' movimenti non vanno oltre i 2 )... a quel punto, l’unico ostacolo si poneva sul top di ieri, che però veniva ‘picchiato’ per la terza volta... con un momentum giornaliero ancora in favore, come detto... e dunque l’attesa per una sua rottura aumentava... ci si poteva attendere dopo una salita dai minimi senza sosta anche un ritracciamento, che sarebbe servito per incrementare le posizioni, incrociando le dita (anzi, alla papino che saluto, i diti!!! :D...)...

sopra il top di ieri, quali tgt avevamo già calcolato?
oltre a quello di cui al punto 5) del film preregistrato (hanno saltato le puntate ‘pari’), avevamo anche i calcoli intraday che rafforzavano... infatti:

top fino a quel momento 20425
bottom 20285

20425-20285 = 140
140*2/3 = 93.33
140*1 = 140

20425+93.33 = 20518.33
20425+140 = 20565 (se superato, apre le porte per l’ultima area estrema a 20650/750, dove un’apertura short diventa d’obbligo, pur contro trend)

che ben si coniuga con i livelli da daily area 20550 (che è anche un livello storico, minimo del 2003)...


successivo ritracciamento in area di top della mattina, per test di verifica... e ripresa, con fermata attorno alla metà/2 terzi della discesetta (col 20518.33 di primo punto di controllo) dai massimi... a quel punto, dunque, dividendo quella discesetta in terzili, otteniamo dei punti di controllo intraday (unito al 20518.33, possiamo dire area 20500/520 molto importante per un tentativo di ritracciamento), sempre che non si sia operativamente chiusa la giornata (come diverse volte detto, il mio approccio psicologico mi impone di chiudere la giornata raggiunto un livello soddisfacente di profitto, se ce la faccio)... in caso di superamento dei massimi, oltre ad avere il tgt 20565 di riferimento, possiamo già tracciare dei livelli di arrivo proiettando a rialzo l’ultimo movimento di discesetta da 540 a 420... e così via...

... e la giornata prosegue...

PS non avendo voglia di buttarmi nella mischia, mi dedico ad altro...

:ciao:

... e siamo arrivati in area estensione di cui al punto 5) del post del 23/8, che potrebbe essere il capolinea della corsa...

d'altra parte, proseguendo nella giornata, dicevo pure che in caso di rottura del 565, avremmo potuto proiettare a rialzo il movimento da 540 a 420, ottenendo così 20660...

e considerando pure un ABC interno alla giornata con A=C (minimo di oggi a 20285, massimo delle 13.50 a 20540, e minimo delle 14.35 a 20420), avremmo ottenuto 20675...

quindi sopra 565, l'area di importante arrivo era 20660/675, dove magicamente si è fermato oggi il movimento, all'interno della macro area già precalcolata... registrando una star sul 5' con interessanti volumi da fine corsa, e specialmente dopo sole 12 candele a rialzo sul 15'...

anche il dax si trova a ridosso di livelli resistenziali piuttosto interessanti (precisamente 9620 area), che potrebbero essere toccati stasera stessa, con formazione di doppio massimo, atto a creare le premesse per un stornicello... per quanto, sul dax, ipotizzo il raggiungimento di area 9700...

non so se nei prossimi giorni riesco ad essere presente... nel qual caso, rinnovo a tutti tanta, ma tanta felicità :)

:ciao:
 

Laj

Nuovo forumer
Perdonami Wushu....
ma potresti, se hai tempo, voglia e piacere, spiegarmi come fai sti calcoli?
Poi, poco sopra, fai i 2/3..... :mmmm:
Perdonami ma ultimamente riesco a leggerti solo ad ore assurde e quindi il mio povero neurone è già bello che cotto. :vado:

Visti gli orari che ho "a disposizione" se riesco a capire i tuoi calcoli (già le tue analisi mi piacciono assai e le reputo veramente interessanti e ben fatte), vorrei provare a riprender a tradare il dax che qualche mese fa mi ha dato una sonora randellata per i denti :wall:

Grazie di cuore
 

wushu

Guest
Perdonami Wushu....
ma potresti, se hai tempo, voglia e piacere, spiegarmi come fai sti calcoli?
Poi, poco sopra, fai i 2/3..... :mmmm:
Perdonami ma ultimamente riesco a leggerti solo ad ore assurde e quindi il mio povero neurone è già bello che cotto. :vado:

Visti gli orari che ho "a disposizione" se riesco a capire i tuoi calcoli (già le tue analisi mi piacciono assai e le reputo veramente interessanti e ben fatte), vorrei provare a riprender a tradare il dax che qualche mese fa mi ha dato una sonora randellata per i denti :wall:

Grazie di cuore


felicità a tutti :)


ciao,

adesso ti preparo uno schemino facile facile...

permettimi però di darti un suggerimento... l'obiettivo primario di una qualsiasi attività imprenditoriale è la tutela del capitale... se lo perdi, non hai che cosa rischiare... dopo la tutela del capitale, si fanno ipotesi sui possibili profitti potenziali, e se in linea con le attese si passa all'azione...

se dunque, come capisco dal tuo post, sei in fase di costruzione di un sistema tuo personale, sarebbe bene concentrare i tuoi sforzi su due strumenti... uno più dinamico e rischioso (dax), e l'altro più sereno (fib, o titoli che replicano l'indice, sui quali puoi modellare le quantità)... appena costruito un sistema ben pianificato, testato (nel passato per giudicarne la profittabilità) e verificato (nel presente, per giudicarne l'eseguibilità), che preveda tutte le possibili situazioni negative (salto di stop, caduta di linea telefonica, crash del pc, problemi della sim, improvvisa e inattesa vola, etc etc), cominci timidamente ad entrare sullo strumento meno rischioso... e valuti l'impatto emotivo (che su un sistema pianificato viene davvero molto ridotto), che è la componente più importante, quella che ti fa cliccare quando devi, ti fa mantenere i nervi saldi, e ti fa stare fuori dal mercato quando necessario...

scusami se mi sono permesso, in effetti spesso scrivo le cose per ricordarle a me stesso ;)


PS oggi ingresso ufficiale short di medio avvenuto in apertura a 20700... considerando prezzi, tempi, vola, e volumi... nell'area di arrivo potenziale...
 

Doctortrade

Forumer storico
per oggi, range atteso 20750 e 20400...

a + tardi

:ciao:

Ciao wushu ...perdona la domanda...sto cercando di capire il tuo metodo che sembra portare buoni frutti...
Ad oggi le aree resistenziali/supporto vengono calcolate tra il massimo e minimo....da li sommi algebricamente il delta sul top ed ottieni la proiezione del new Max...
Poi calcoli il 2/3 (fibonacci?) ed ottieni il supporto....
Quando vai però a calcolare il new target (es.750) da cosa parti?dal ritracciamento es oggi 580 come da te predetto?
Grazie infinite :bow:
 

wushu

Guest
Perdonami Wushu....
ma potresti, se hai tempo, voglia e piacere, spiegarmi come fai sti calcoli?
Poi, poco sopra, fai i 2/3..... :mmmm:
Perdonami ma ultimamente riesco a leggerti solo ad ore assurde e quindi il mio povero neurone è già bello che cotto. :vado:

Visti gli orari che ho "a disposizione" se riesco a capire i tuoi calcoli (già le tue analisi mi piacciono assai e le reputo veramente interessanti e ben fatte), vorrei provare a riprender a tradare il dax che qualche mese fa mi ha dato una sonora randellata per i denti :wall:

Grazie di cuore

eccoli... se poco chiari, chiedi pure...

a questi devi aggiungere anche gli ABC (se non li conosci, ti faccio uno schemino semplice pure per quelli), che io uso nella versione + semplice di A=C... gli altri calcoli aggiungere altre info, ma troppe... creando potenziali paralisi operative... io ho scremato nel tempo, ma ciò non toglie che si può aggiungere/togliere...

PS dimenticavo... per semplicità, ho usato un movimento da 0 a 120, numero semplice da dividere per 3 e 4...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto