I mercati "secondo me" ... (1 Viewer)

forexlife34

Nuovo forumer
l'inversione di tendenza si potrà presentare in varie modalità, anche complementari:

1) mercato tedesco sale e quello nostro sale di più;
2) mercato tedesco scende, e quello nostro sale;
3) mercato tedesco scende, e quello nostro scende meno;
4) mercato tedesco scende, e quello nostro consolida
4) mercato tedesco lateralizza, e quello nostro sale

quale che siano le modalità, trattasi comunque di ristabilire degli equilibri fra le due economie, pur lasciando volutamente in coda quella italiana...

ho la netta impressione che il processo sia appena entrato nella sua fase iniziale... ormai quasi in conferma...




prima di lasciarvi, mi voglio sbilanciare, e direi che entro quest'anno potremmo anche vedere l'area compresa fra 33000 e 39000... non scrivo come viene calcolata, credo importi a nessuno...

ovviamente, al momento è una proiezione con un range piuttosto ampio, che verrà meglio definito sulla base dei movimenti intermedi... ma pochi sono i miei dubbi circa l’importanza del movimento in corso, per il quale personalmente sarà una buy opportunity per ogni ritracciamento...


in anticipo rispetto alle intenzioni, e per soffrire assieme alla Dany :D, ieri mi sono messo in acquisto di unicredit a 5.41 con metà della disponibilità ad esso assegnata (la seconda metà su eventuale ritracciamento, o su segnale di break out), e ovviamente il solito tick mi ha lasciato fuori... e pur avendo avuto un importante segnale intraday di entrata 'di emergenza', son stato fermo... e oggi ho acquistato in apertura, col target di lungo già scritto, area 9.50/10.00... che molto probabilmente verrà rivisto a rialzo a seguito di importanti novità... sempre pronto ad essere smentito...


**********************************************************


chiudo con poche battute...

in questi anni, ho avuto il piacere di conoscere diverse persone, alcune anche di presenza... con alcuni sono rimasto in contatto... altri spero di incontrarli... :bow:

ma nella vita tutto è ciclico... e il wushu-cycle è giunto alla sua fine, con una estensione temporale pari a t+7 :D

confesso che per me è stato per me un momento di crescita, un'esperienza indelebile nel mio percorso di vita... e ringrazio tutti, che in un modo o nell'altro mi avete dato, come spero di aver dato pure io...

non sono molto bravo a scrivere, quindi adesso mi congedo augurando a tutti... felicità :)

... e vi lascio in compagnia di un brano musicale che ha segnato positivamente la mia vita, con l'augurio che possa essere anche di vostra fortuna

https://www.youtube.com/watch?v=7_K5eLg-PvM

:ciao:

Grande .... long per i 33.000!!!! :V:V:V
 

iulius

Forumer storico
l'inversione di tendenza si potrà presentare in varie modalità, anche complementari:


**********************************************************


chiudo con poche battute...

in questi anni, ho avuto il piacere di conoscere diverse persone, alcune anche di presenza... con alcuni sono rimasto in contatto... altri spero di incontrarli... :bow:

ma nella vita tutto è ciclico... e il wushu-cycle è giunto alla sua fine, con una estensione temporale pari a t+7 :D

confesso che per me è stato per me un momento di crescita, un'esperienza indelebile nel mio percorso di vita... e ringrazio tutti, che in un modo o nell'altro mi avete dato, come spero di aver dato pure io...

non sono molto bravo a scrivere, quindi adesso mi congedo augurando a tutti... felicità :)

... e vi lascio in compagnia di un brano musicale che ha segnato positivamente la mia vita, con l'augurio che possa essere anche di vostra fortuna

https://www.youtube.com/watch?v=7_K5eLg-PvM

:ciao:

Non capita spesso di incontrare persone per bene come te.
:up:

Se ritorni ti leggerò volentieri. :)
 

KenSciro

Forumer attivo
No, non ho esagerato. Se sapessi la prosa di "un ciclista"
nel quale disgraziatamente mi sono imbattuto!:down:
Boria e disprezzo verso chi non bazzica il suo regno.

No no altro che esagerato...era per rimarcare quanto ti avevo già suggerito tempo fa..ovvero dove andare a leggere cose sicuramente interessanti:up::ciao:
 

iulius

Forumer storico
No no altro che esagerato...era per rimarcare quanto ti avevo già suggerito tempo fa..ovvero dove andare a leggere cose sicuramente interessanti:up::ciao:

Mi dispiace, ma sai che non mi ricordo la tua segnalazione!
Peccato non aver incontrato Wushu, forse avremmo potuto
scambiarci delle idee.
Nel forum non è cosa sempre facile poter confrontarsi lealmente
con spirito costruttivo. Non voglio generalizzare ma ci sono
tanti casi di "prime donne" che non si degnano, ufficialmente,
di uscire dal proprio palcoscenico per salutare o frequentare
quelli altrui. Salvo farlo di nascosto per poi poter bistrattare
il malcapitato di turno nel proprio regno.. Naturalmente poi la cosa viene notata.
Per me attori simili, quand' anche fossero dei geni (ma non lo sono)
non meritano nessuna considerazione.
 

KenSciro

Forumer attivo
Mi dispiace, ma sai che non mi ricordo la tua segnalazione!
Peccato non aver incontrato Wushu, forse avremmo potuto
scambiarci delle idee.
Nel forum non è cosa sempre facile poter confrontarsi lealmente
con spirito costruttivo. Non voglio generalizzare ma ci sono
tanti casi di "prime donne" che non si degnano, ufficialmente,
di uscire dal proprio palcoscenico per salutare o frequentare
quelli altrui. Salvo farlo di nascosto per poi poter bistrattare
il malcapitato di turno nel proprio regno.. Naturalmente poi la cosa viene notata.
Per me attori simili, quand' anche fossero dei geni (ma non lo sono)
non meritano nessuna considerazione.

Il mondo è bello perché è vario :) Nel dubbio ti ho messo oggi il link che ti avevo postato ma il concetto di fondo (espresso di la..) resta immutato.
Buona serata!:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto