I mercati "secondo me" ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione wushu
  • Data di Inizio Data di Inizio
ciao

son qui di passaggio... io credo che l'inversione sia ormai chiara, almeno secondo le mie view... se ti interessa, spiego anche il motivo...

intanto lo shortino dax va... in linea di massima il tgt del trade si trova in area 450/500... e adesso con stop in pari...

PS iulius, non dici nulla?

dimmi...

ho sempre cercato di entrare nel 'cervello' degli operatori, per interpretare i movimenti e i flussi di denaro... ed in gran parte credo di essere riuscito...

ed arrivo al dunque... il giorno 16/6 scorso, il mkt (che cmq ancora presenta connotazioni rialziste di medio/lungo) ha evidenziato la presenza di un certo numero di acquirenti... ma ancora non era soddisfatto, infatti in genere la 'pulizia' del mkt avviene, come ben sai, con dei movimenti finali che sui futures si evidenzia anche con volumi elevati... e in genere, l'orario preferito è quello di mezza mattina (10.00/11.00)... due giorni dopo è avvenuto il minimo finale... che ha fra l'altro violato i minimi della settimana del 3/5, ma prontamente riconosciuti... il mkt è poi solo salito... adesso siamo in una fase di eccessiva euforia, su movimenti di brevissimo termine, quindi arrivati al tgt finale del 'primo' rialzo a 23750, è giusto che prenda una pausa, magari ritracciando... dunque, abbiamo un primo importante sostegno nel giorno 16/6, che è il mio punto di riferimento... non a caso, in un grafico a 15', alle ore 13.30 circa, il mkt finisce il suo ritracciamento proprio a ridosso di quei minimi...

così interpreto io il mkt...

Chissà perchè :-o:moglie::d::d:

Felice di rivederti :vicini:

ciao, mitica...

stamane alla semplice domanda "che hai?", mia moglie mi ha risposto "niente!!!!!"

azz... ho subito pensato alle tue parole :D

devo ancora 'ricomporre' il mio studio, dopo la ristrutturazione... c'è ancora un po' di disordine, in casa:-o

ho sempre cercato di entrare nel 'cervello' degli operatori, per interpretare i movimenti e i flussi di denaro... ed in gran parte credo di essere riuscito...

ed arrivo al dunque... il giorno 16/6 scorso, il mkt (che cmq ancora presenta connotazioni rialziste di medio/lungo) ha evidenziato la presenza di un certo numero di acquirenti... ma ancora non era soddisfatto, infatti in genere la 'pulizia' del mkt avviene, come ben sai, con dei movimenti finali che sui futures si evidenzia anche con volumi elevati... e in genere, l'orario preferito è quello di mezza mattina (10.00/11.00)... due giorni dopo è avvenuto il minimo finale... che ha fra l'altro violato i minimi della settimana del 3/5, ma prontamente riconosciuti... il mkt è poi solo salito... adesso siamo in una fase di eccessiva euforia, su movimenti di brevissimo termine, quindi arrivati al tgt finale del 'primo' rialzo a 23750, è giusto che prenda una pausa, magari ritracciando... dunque, abbiamo un primo importante sostegno nel giorno 16/6, che è il mio punto di riferimento... non a caso, in un grafico a 15', alle ore 13.30 circa, il mkt finisce il suo ritracciamento proprio a ridosso di quei minimi...

così interpreto io il mkt...

molto interessante...

pensa che stamattina mi chiedevo come potranno fare a confondere dato che anche a me il rimbalzo sembrava molto chiaro
un hammer sul weekly sulle BB inferiori

ora il gap up è stato violento e in qualche modo dovranno chiuderlo

11580 andrebbe chiusa metà posizione dax... l'altra in divenire...

dimenticavo che il grado di rischio (pari a 2 in una scala che va da 1 a 10) del trade era molto basso, secondo i miei parametri, e quindi andava preso con 2 quantità...

molto interessante...

pensa che stamattina mi chiedevo come potranno fare a confondere dato che anche a me il rimbalzo sembrava molto chiaro
un hammer sul weekly sulle BB inferiori

ora il gap up è stato violento e in qualche modo dovranno chiuderlo

non è detto che chiudano quello più importante ;)

il trade sarebbe stato chiuso area 540/45... circa 140 pt nel complesso dei 2 ctr...

il ts mi regala sempre buone soddisfazioni, tuttavia sento che è monco di qualcosa, motivo per cui resta in fase di test...

ciao

son qui di passaggio... io credo che l'inversione sia ormai chiara, almeno secondo le mie view... se ti interessa, spiego anche il motivo...

intanto lo shortino dax va... in linea di massima il tgt del trade si trova in area 450/500... e adesso con stop in pari...

PS iulius, non dici nulla?

Eccomi.
Ho anch' io qui un thread da diversi anni e non lo considero
"casa mia".

Ho un mio ts. sviluppato su Excel.
Personalmente opero sulle azioni italiane ma per avere
un orizzonte più vasto ci sono alcuni indici + delle commodities.
Ciao :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto