ho sempre cercato di entrare nel 'cervello' degli operatori, per interpretare i movimenti e i flussi di denaro... ed in gran parte credo di essere riuscito...
ed arrivo al dunque... il giorno 16/6 scorso, il mkt (che cmq ancora presenta connotazioni rialziste di medio/lungo) ha evidenziato la presenza di un certo numero di acquirenti... ma ancora non era soddisfatto, infatti in genere la 'pulizia' del mkt avviene, come ben sai, con dei movimenti finali che sui futures si evidenzia anche con volumi elevati... e in genere, l'orario preferito è quello di mezza mattina (10.00/11.00)... due giorni dopo è avvenuto il minimo finale... che ha fra l'altro violato i minimi della settimana del 3/5, ma prontamente riconosciuti... il mkt è poi solo salito... adesso siamo in una fase di eccessiva euforia, su movimenti di brevissimo termine, quindi arrivati al tgt finale del 'primo' rialzo a 23750, è giusto che prenda una pausa, magari ritracciando... dunque, abbiamo un primo importante sostegno nel giorno 16/6, che è il mio punto di riferimento... non a caso, in un grafico a 15', alle ore 13.30 circa, il mkt finisce il suo ritracciamento proprio a ridosso di quei minimi...
così interpreto io il mkt...