Io lavoro abitualmente in Excel.
Se posso dare una mano (e se non sono segreti), un fischio.
giusto per rendere un'idea più precisa...
ti faccio vedere la base del wushu-file del fib... al momento non vedi nessun numerello, perchè è in fase di inizializzazione... alle 8.30 parte tutto, iniziando col ricaricare e rielaborare i dati storici daily degli ultimi 5 anni (open, high, low, close, volume)... e mi crea supp e res su diversi livelli, con diversi gradi di importanza...
poi alle 9.00 parte la raccolta dati intraday, con ctr scambiati e relativi volumi... li elabora, gli crea supp e res, analizza i volumi e mi crea i relativi setup...
il tutto sottoposto a vincoli e condizioni, con macro temporizzate e funzioni che girano continuamente...
e alla fine, voilà, piuttosto che vedere tutti i numerelli, si evidenziano le celle che contengono i livelli + vicini, di 2 gradi...
e questo è il solo foglio di lavoro del fib...
a parte, poi, ci sono quelli del dax, stoxx, bund, sp500 (che non vedo quasi mai
)
da qui la difficoltà di postare qui sul forum... devo passare da un foglio all'altro, descrivere, spiegare... nel frattempo dovrei tradare, e rispondere al telef e alle chat varie... e mentre scrivo, magari il mkt parte (come è successo ieri, per esempio), si illuminano nuovi livelli, e mi trovo costretto a riscrivere tutto
un lavoraccio, credimi... io, che non sapevo cosa fosse un pc...
ti faccio ridere... mi vergogno quasi a dirlo, il tutto elaborato con office 97 (non è un refuso di stampa
)... un po' instabile, ma dovrei riscrivere alcuni comandi in visual basic, per passare alle versioni superiori, ma francamente mi rompo troppo...
PS le celle sono tutte verdi, in quanto prive di numeri... ma ne ho creato una formattazione condizionale in verde e rosso (in relazione al prezzo battuto), per individuare subito supp e res