I mercati "secondo me" ... (2 lettori)

wushu

Guest
amici carissimi... adesso stacco...

mi preparo per la palestra... oggi spalle e dorsali... allenamento tosto... :help:

il fib al confronto è... divertimento :wall:

spero stasera di potere aggiornare qualcosa, e mettere un po' di ordine nel caos delle cose che ho scritto...

:ciao:
 

sosa

Forumer storico
amici carissimi... adesso stacco...

mi preparo per la palestra... oggi spalle e dorsali... allenamento tosto... :help:

il fib al confronto è... divertimento :wall:

spero stasera di potere aggiornare qualcosa, e mettere un po' di ordine nel caos delle cose che ho scritto...

:ciao:

inpalestra a rimini?
 

emacoach

Forumer storico
bella domanda, caro ema...

la risposta è piuttosto complessa, a mio giudizio, e a vedere il grafico mensile, che qui allego, una risposta secca e precisa sembra difficile...

alle spalle abbiamo una outside registrata lo scorso mese, in attesa di conferma, che avviene col mantenimento sopra area 23300, top del 2011... e successivamente con la rottura definitivia di area 23900, come più volte qui ribadito, che trattasi del top dello scorso trimestre borsistico...

in verità, gli spazi di salita sono molto ampi, e poche sono le aree di resistenza visibili sul mensile... dovremmo scendere nei particolari, per meglio capire, ma inutile farlo adesso... di certo andrei per gradi, e il primo grado appartiene ai settimanali, che portano tgt in area 26500/27000... poi cmq, a mio avviso non finisce lì... ma di certo il mkt sale da 3 anni suonati, e pare un po' stanco... quindi non escludo una fase ampia di riaccumulazione post rottura 23900... per quanto mi riguarda, quindi, non è un mkt da potere lasciare 'agire' senza doverlo osservare da vicino...

Io vedo alcune cose che non mi quadrano oggi:
- nel tuo grafico sul mensile si è formata una Broadering, tipica nei fine trend rialzisti
- l'ultima candela OUTSIDE mensile è la tipica candela acchiappa stop sotto e poi sopra
- come faranno gli USA e continuare una corsa che da 6 anni continua ininterrotta? Questo lo scrivo non con il sentiment ma con la storicità dei rialzi
-noi italiani, va beh che c'è ripresa (+0,7 :D) però essere i fari del mondo con il cul@ di Renzi (Euro giu, petrolio giù, spread giuù, liquidità dell'amico Draghi..ecc) mi sembra un po' troppo..
-All'orizzonte geopolitico vedo troppi casini creati dallo Stato sempre dalla parte del Bene e questo può solo che peggiorare..
+ direi che la BCE potrebbe creare quel qualcosa che ci faccia fare qualcosa di diverso, possibile..
-Io direi che rimaniamo (in attesa di smentita) all'interno del Rettangolo dal 2009 e che prima un'altro giretto alla base o giù di li è possibile..

tu che dici? :)
 

gecko

Forumer storico
ma anche per capire meglio... il trade sarebbe entrato ugualmente, oppure il prezzo era strettamente legato al tempo?

se ti va di rispondere, senza impegno :up:

Scusa il ritardo ma sono giorni di vacanza senza tempo..torno adesso dal mare

Direi oggi schema 1 quasi perfetto. Toccata la mediana a 23260 ma oltre le 10.00 chiamava cque il long per il max di ieri. Diciamo che lo schema al 90% si realizza entro le 10.00 ma anche oltre rimane valido. è solo una statistica

Quello che contano sono i prezzi e in seconda istanza i volumi. sui prezzi oggi da manuale.
 

wushu

Guest

eeeeh...

ti racconto brevemente questa... ieri sono stato in palestra, mi sono distrutto... mi preparo, pulito, ben vestito, profumato, incerato... sembravo un pupetto :lol:... e ... il teletrasporto non ha più funzionato... sfiga delle sfighe :D:wall:

cmq era destino... prima la Dany che mi mette i segnali, non li vedo, e mi ritrovo in posto non previsto... poi il teletrasporto che si è rotto... tutto contro di me!! :D

Niente da fare:( peccato...


MP:)

risposto :up:

Io vedo alcune cose che non mi quadrano oggi:
- nel tuo grafico sul mensile si è formata una Broadering, tipica nei fine trend rialzisti
- l'ultima candela OUTSIDE mensile è la tipica candela acchiappa stop sotto e poi sopra
==> si, sono graficamente incompatibili, ma frutto anche di anomalie connesse con i continui tira e molla con la Grecia... quindi attribuirei alle conformazioni grafiche un significato flessibile e allargato
- come faranno gli USA e continuare una corsa che da 6 anni continua ininterrotta? Questo lo scrivo non con il sentiment ma con la storicità dei rialzi ==> qualcosa si inventeranno, la loro potenza va oltre ogni limite...
-noi italiani, va beh che c'è ripresa (+0,7 :D) però essere i fari del mondo con il cul@ di Renzi (Euro giu, petrolio giù, spread giuù, liquidità dell'amico Draghi..ecc) mi sembra un po' troppo.. ==> capisco e condivido il punto di vista... tieni presente che i flussi migratori a basso profilo culturale e a basso costo (in Italia, gli extracomunitari) tendono a creare inizialmente un forte abbassamento del PIl pro-capite, ma creano nel contempo le premesse per una crescita del PIL in tempi medio-lunghi
-All'orizzonte geopolitico vedo troppi casini creati dallo Stato sempre dalla parte del Bene e questo può solo che peggiorare..
+ direi che la BCE potrebbe creare quel qualcosa che ci faccia fare qualcosa di diverso, possibile.. ==> la libertà di flusso di capitali, e adesso anche di persone, fa sì che attualmente l'Italia, palesemente (ma direi giustamente) economia maltrattata, possa attirare nuovi capitali... credo che alla base dovranno adottare su basi europee delle politiche fiscali espansive...
-Io direi che rimaniamo (in attesa di smentita) all'interno del Rettangolo dal 2009 e che prima un'altro giretto alla base o giù di li è possibile.. ==> non mi esprimo, non ho idee chiare e nette, finirei col dire tutto, e il suo contrario... quindi praticamente il nulla :-o

tu che dici? :)

Scusa il ritardo ma sono giorni di vacanza senza tempo..torno adesso dal mare

Direi oggi schema 1 quasi perfetto. Toccata la mediana a 23260 ma oltre le 10.00 chiamava cque il long per il max di ieri. Diciamo che lo schema al 90% si realizza entro le 10.00 ma anche oltre rimane valido. è solo una statistica

Quello che contano sono i prezzi e in seconda istanza i volumi. sui prezzi oggi da manuale.

complimenti!!
da quello che hai scritto, e da come lo hai scritto, direi che siamo sulla stessa linea d'onda :up:


intanto goditi le vacanze, il mkt può aspettare, non scappa... noi ti aspettiamo :up:
 
Ultima modifica di un moderatore:

wushu

Guest
Io lavoro abitualmente in Excel.
Se posso dare una mano (e se non sono segreti), un fischio.


giusto per rendere un'idea più precisa...

ti faccio vedere la base del wushu-file del fib... al momento non vedi nessun numerello, perchè è in fase di inizializzazione... alle 8.30 parte tutto, iniziando col ricaricare e rielaborare i dati storici daily degli ultimi 5 anni (open, high, low, close, volume)... e mi crea supp e res su diversi livelli, con diversi gradi di importanza...

poi alle 9.00 parte la raccolta dati intraday, con ctr scambiati e relativi volumi... li elabora, gli crea supp e res, analizza i volumi e mi crea i relativi setup...

il tutto sottoposto a vincoli e condizioni, con macro temporizzate e funzioni che girano continuamente...

e alla fine, voilà, piuttosto che vedere tutti i numerelli, si evidenziano le celle che contengono i livelli + vicini, di 2 gradi...

e questo è il solo foglio di lavoro del fib...

a parte, poi, ci sono quelli del dax, stoxx, bund, sp500 (che non vedo quasi mai :-o)

da qui la difficoltà di postare qui sul forum... devo passare da un foglio all'altro, descrivere, spiegare... nel frattempo dovrei tradare, e rispondere al telef e alle chat varie... e mentre scrivo, magari il mkt parte (come è successo ieri, per esempio), si illuminano nuovi livelli, e mi trovo costretto a riscrivere tutto :D:wall:

un lavoraccio, credimi... io, che non sapevo cosa fosse un pc...

ti faccio ridere... mi vergogno quasi a dirlo, il tutto elaborato con office 97 (non è un refuso di stampa :-o:D)... un po' instabile, ma dovrei riscrivere alcuni comandi in visual basic, per passare alle versioni superiori, ma francamente mi rompo troppo... :-o

PS le celle sono tutte verdi, in quanto prive di numeri... ma ne ho creato una formattazione condizionale in verde e rosso (in relazione al prezzo battuto), per individuare subito supp e res
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto