I mercati "secondo me" ... (1 Viewer)

wushu

Guest
quel 455, fa funto da sparti... e siamo tornati alla base di partenza di stamane... area da cui, senza troppo indugiare, un'attività long si poteva porre in essere, senza troppo rischiare... per quale profit target?

mmm... 455 ovviamente :D
 

wushu

Guest
Ciao wushu:)
Secondo te dopo che siamo incastrati da 6 anni tra 24500 e 12200, una volta rotto il mercato si accontenterebbe di soli 2000-3000 pt? Non sarebbe una falsa rottura?

bella domanda, caro ema...

la risposta è piuttosto complessa, a mio giudizio, e a vedere il grafico mensile, che qui allego, una risposta secca e precisa sembra difficile...

alle spalle abbiamo una outside registrata lo scorso mese, in attesa di conferma, che avviene col mantenimento sopra area 23300, top del 2011... e successivamente con la rottura definitivia di area 23900, come più volte qui ribadito, che trattasi del top dello scorso trimestre borsistico...

in verità, gli spazi di salita sono molto ampi, e poche sono le aree di resistenza visibili sul mensile... dovremmo scendere nei particolari, per meglio capire, ma inutile farlo adesso... di certo andrei per gradi, e il primo grado appartiene ai settimanali, che portano tgt in area 26500/27000... poi cmq, a mio avviso non finisce lì... ma di certo il mkt sale da 3 anni suonati, e pare un po' stanco... quindi non escludo una fase ampia di riaccumulazione post rottura 23900... per quanto mi riguarda, quindi, non è un mkt da potere lasciare 'agire' senza doverlo osservare da vicino...
 
Ultima modifica di un moderatore:

wushu

Guest
schemino simile a quello di ieri... manca la conferma... che dovrebbe arrivare fra poco... altrimenti vuol dire che non ci ho capito 'na mazza :D
 

wushu

Guest
in questo caso, però, uno stop va inserito, secondo me... i tempi di permanenza qui sotto cominciano a diventare eccessivi... e se stappa verso giù, potrebbe accelerare... potrebbe... le rotture vanno sempre attentamente monitorate, sul loro nascere, e immediatamente dopo...
 

Users who are viewing this thread

Alto