Ciao wushu
Secondo te dopo che siamo incastrati da 6 anni tra 24500 e 12200, una volta rotto il mercato si accontenterebbe di soli 2000-3000 pt? Non sarebbe una falsa rottura?
bella domanda, caro ema...
la risposta è piuttosto complessa, a mio giudizio, e a vedere il grafico mensile, che qui allego, una risposta secca e precisa sembra difficile...
alle spalle abbiamo una outside registrata lo scorso mese, in attesa di conferma, che avviene col mantenimento sopra area 23300, top del 2011... e successivamente con la rottura definitivia di area 23900, come più volte qui ribadito, che trattasi del top dello scorso trimestre borsistico...
in verità, gli spazi di salita sono molto ampi, e poche sono le aree di resistenza visibili sul mensile... dovremmo scendere nei particolari, per meglio capire, ma inutile farlo adesso... di certo andrei per gradi, e il primo grado appartiene ai settimanali, che portano tgt in area 26500/27000... poi cmq, a mio avviso non finisce lì... ma di certo il mkt sale da 3 anni suonati, e pare un po' stanco... quindi non escludo una fase ampia di riaccumulazione post rottura 23900... per quanto mi riguarda, quindi, non è un mkt da potere lasciare 'agire' senza doverlo osservare da vicino...