alle 14.32 il mkt crolla... azz, che fare!!
in quel momento, occorre agire... di certo, in una fase come quella, liquidare la posizione è da dementi... si attende che il mkt finisca di vomitare (scusate il termine
), e si incrementa...
che mi crediate o no, fra i vari pivot DAX per oggi ho 10811 e 10853... ovviamente prendere il 10811 (oltre che non l'ha fatto per il solito tick), ma direi che era assolutamente impossibile, salvo conoscere in anticipo questo movimento, cosa che a noi credo sia impossibile... resta il 10853, che grosso modo è la chiusura della candela del minuto di cui trattasi...
ma vedete, qui subentrano 2 indicazioni importanti:
1) visto che hanno 'aperto' il mkt, gran parte dei prezzi di quel minuto sono rimasti inevasi, e il mkt non ama lasciare buchi...
2) a 10800, il mkt aveva fatto un range di 300 pt, ben oltre la metà della media dei range degli ultimi giorni... quindi aveva ecceduto, e doveva 'assorbire' un po' l'eccesso...
in occasione di quelle candele, io personalmente entro in 2 momenti per sfruttare il movimento contrario...
1) in piena caduta, cogliendo l'attimo di 'riposo' del book... vola in riduzione
2) la creazione di un doppio minimo, dopo una prima reazione, per ripartire e andare a coprire tutti i prezzi lasciati inevasi...
la candela a 1' porta top a 10917... e ricordiamo noi siamo 10975*2...
siccome oltre ad avere alle spalle quel demente di wushu che dice ancora di entrare long, e io sono lento... lascio che il mkt reagisca, e lascio che si faccia 40 pt prima di pigiare il nuovo ingresso... a 10855/860 entro... e creo una media di 10925*3... grosso modo pari al top della candela che sicuramente verrà ricoperta