I mercati "secondo me" ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione wushu
  • Data di Inizio Data di Inizio
flat dax 537 e fib 530

chiudo giornata:

dax +144 pt
fib -520 pt

mi preparo per la palestra... oggi braccia... buona serata...

ciao a tutti

premetto che è difficile impostare delle domande in modo che siano rispettose dei "Segretucci" che ognuno, giustamente, custodisce gelosamente.
Perciò cercherò di essere il più rispettoso possibile, non è detto che ci riesca. Me ne scusa in anticipo.
Riguardo i... wushu-level:
ciò che si cerca, per impostare il range(la sottrazione), sono gli impulsi significativi in controtrend?
Una volta ottenuto il range, dove lo attacco? (credo in tred discendente sui massimi di giornata, e viceversa)
Come si integrano i calcoli sui TF di ordine superiore ai 5 minuti?
Credo sia tutto per ora,
Scusate la rudezza...

P.s: Per capire meglio quello che fa wushu ho trovato utile il libro di analisi tecnica di Poggi che il nostro menziona qualche pagina fa, se qualcuno è interessato mi contatti

felicità a tutti :)

sono entrato lg dax 345... e porto over...

incremento a 250 area, e a 150 area ne incremento 2

premetto che è difficile impostare delle domande in modo che siano rispettose dei "Segretucci" che ognuno, giustamente, custodisce gelosamente.
Perciò cercherò di essere il più rispettoso possibile, non è detto che ci riesca. Me ne scusa in anticipo.
Riguardo i... wushu-level:
ciò che si cerca, per impostare il range(la sottrazione), sono gli impulsi significativi in controtrend?
Una volta ottenuto il range, dove lo attacco? (credo in tred discendente sui massimi di giornata, e viceversa)
Come si integrano i calcoli sui TF di ordine superiore ai 5 minuti?
Credo sia tutto per ora,
Scusate la rudezza...

P.s: Per capire meglio quello che fa wushu ho trovato utile il libro di analisi tecnica di Poggi che il nostro menziona qualche pagina fa, se qualcuno è interessato mi contatti

ciao,

comincio col dirti che i miei pivot nulla hanno a che vedere con le proiezioni... sono dei calcoli che statisticamente hanno una loro valenza...

si

per essere certo di far chiarezza... ipotizziamo di avere una azione a rialzo, seguita da una reazione (ritracc) a ribasso.... prendo l'ampiezza della reazione, e la proietto al di sopra del massimo dell'azione

è la parte più difficile... in linea di massima (ma non è sempre vero), il tf superiore quello inferiore... quindi intendi i movimenti del 5 minuti come dei sottomovimenti del grado superiore... nel momento in cui hai proiezioni sul 5 che portano a quelle del tf superiore, hai trovato il più probabile percorso che seguirà il mkt...

dimeticavo...

Non serve a nulla non direi, oggi è stato un ottimo esempio di gestione di una posizione difficile.

Come ho gia scritto, sembra veder giocare Federer:)
https://www.youtube.com/watch?v=MXqLteYEhJw
https://www.youtube.com/watch?v=-p2M3QfDnOk

Buona serata a tutti

la giornata è stata per me difficile... fatta anche di errori operativi, e anche un bel poì di sfortuna con i diversi tgt non presi per il fetentick...

tuttavia, credo di aver portato utilità, semplicemente dimostrando (in primis a me stesso) che con buona volontà e concentrazione, alla fine anche in una giornata uscita in modo opposto a quello preventvato, si può uscire con un guadagno...

io vi ringrazio cmq per la pazienza che avete nel seguire le pazzie di questo folle uscito di mente :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto