I mercati "secondo me" ... (5 lettori)

wushu

Guest
in questo movimento correttivo resteranno esclusi da interventi operativi i titoli che ho parzialmente liquidato... enel, fnc, ucg...

anche se in modo piuttosto stringato, ho aggiornato un po'...

adesso stacco... buon fine settimana a tutti

:ciao:
 

visione

Forumer storico
Fondamentale a questo punto la tenuta di 1767 su sp500. Sotto tale soglia da un punto di vista ciclico avrei chiusura di ciclo annuale
 

Leonets

Forumer attivo
quindi adesso sono:

dax lg 9363*3
stoxx lg 3017*2

lunedì se, fib apre sotto 19200, lg *3...

il trade è a grado di rischio medio... e in ogni caso nn mi aspetto grandi numeri :)

ottimo giornata di grande lavoro oggi

lunedì sì anch'io idem se apre sotto 19200 non credo resisterò

peccato che lo sh l'ho chiuso oggi a 19600 ;-((
 

ramato

Nuovo forumer
in questo movimento correttivo resteranno esclusi da interventi operativi i titoli che ho parzialmente liquidato... enel, fnc, ucg...

anche se in modo piuttosto stringato, ho aggiornato un po'...

adesso stacco... buon fine settimana a tutti

:ciao:
Buongiorno e comlimenti al capotreno, sei veramente un big, vorrei chiederti il motivo perche in questa correzione non operi al ribasso su i tre titoli che ai gia in portafoglio in particolare su unicredit e proprio su di uni vorrei un tuo parere sul breve medio grazie e buone cose.
 

sand

Fo' i buchi nella sabbia
Buongiorno.
Ma questi si sono proprio divertiti ieri: so' ragazzi, che ci vuoi fare? :D
Ero dentro lg da 3017 che pareggiava uno sh che aspettava i 2990 e ho spento tutto.
Stamattina mi accorgo che dopo la chiusura degli amerikani mi son venuti a prendere là sotto e quindi mi ritrovo chiuso lo sh e dentro col secondo lg. Quindi sono lg 3005*2 sullo stokko. :rolleyes:
E il 2974? Lunedì in apertura? Ok, entrerò col terzo ma se andranno troppo sotto quel livello andrò in difficoltà: finite le cartucce per me. :(
Se si riprendono, mi piacerebbe un 3057 dove ho una statica. Oppure 3054 che è il 50% del movimento di ieri nonché l'unico minimo parziale con reazione di tutta la giornata (3054 --> 3078 e poi di nuovo giù).
Ok, questa mossa, per il momento, la facciamo in parallelo :) . Mi conforta trovarmi dalla tua parte :) .
Spero solo che non finisca troppo presto perché vorrà dire che sono scesi troppo e io ho dovuto interromperla. :titanic:
Come puoi vedere, la mia gestione, a differenza della tua, è pessima: ma come ci si può trovare in difficoltà all'inizio di un trade? E' che hanno corso troppo ... tutto in un giorno quello che mi aspettavo in 4 o 5 ... non ce l'ho fatta a stargli dietro ... mah! :wall:
E lunedì non potrò seguire ... ahi ahi ahi :sad:
Buon fine settimana a tutti. :ciao:
 
Ultima modifica:

wushu

Guest
ottimo giornata di grande lavoro oggi

lunedì sì anch'io idem se apre sotto 19200 non credo resisterò

peccato che lo sh l'ho chiuso oggi a 19600 ;-((

ciao leonets,
se decidi di entrare, fallo sempre e comunque sulla base delle tue valutazioni... :up:

quando entro, ho i miei punti di riferimento, e gestisco sulla base delle mie capacità psicologiche e finanziarie...

PS se posso permettermi... quando un trade si chiude, evita di pensare a come sarebbe andato se avessi tenuto... non serve proprio a niente dire "peccato che..." o "meno male che..."... studia semmai se ci sono margini di miglioramento ;)


Buongiorno.
Ma questi si sono proprio divertiti ieri: so' ragazzi, che ci vuoi fare? :D
Ero dentro lg da 3017 che pareggiava uno sh che aspettava i 2990 e ho spento tutto.
Stamattina mi accorgo che dopo la chiusura degli amerikani mi son venuti a prendere là sotto e quindi mi ritrovo chiuso lo sh e dentro col secondo lg. Quindi sono lg 3005*2 sullo stokko. :rolleyes:
E il 2974? Lunedì in apertura? Ok, entrerò col terzo ma se andranno troppo sotto quel livello andrò in difficoltà: finite le cartucce per me. :(
Se si riprendono, mi piacerebbe un 3057 dove ho una statica. Oppure 3054 che è il 50% del movimento di ieri nonché l'unico minimo parziale con reazione di tutta la giornata (3054 --> 3078 e poi di nuovo giù).
Ok, questa mossa, per il momento, la facciamo in parallelo :) . Mi conforta trovarmi dalla tua parte :) .
Spero solo che non finisca troppo presto perché vorrà dire che sono scesi troppo e io ho dovuto interromperla. :titanic:
Come puoi vedere, la mia gestione, a differenza della tua, è pessima: ma come ci si può trovare in difficoltà all'inizio di un trade? E' che hanno corso troppo ... tutto in un giorno quello che mi aspettavo in 4 o 5 ... non ce l'ho fatta a stargli dietro ... mah! :wall:
E lunedì non potrò seguire ... ahi ahi ahi :sad:
Buon fine settimana a tutti. :ciao:

secondo me, non esiste una gestione migliore dell'altra... ogni stile di trading, riflette e DEVE riflettere le proprie attese, e la propria tolleranza al rischio, inteso come oscillazione della posizione, e non di perdita...
a parità degli altri parametri, quello della gestione dunque risulterà diverso, e in ogni caso sarà perfetto, se ben studiato e pianificato, a prescindere dal risultato finale...
... secondo me...
 

wushu

Guest
Buongiorno e comlimenti al capotreno, sei veramente un big, vorrei chiederti il motivo perche in questa correzione non operi al ribasso su i tre titoli che ai gia in portafoglio in particolare su unicredit e proprio su di uni vorrei un tuo parere sul breve medio grazie e buone cose.

ti riporto alcune regole del mio portafoglio azionario...
- Trattasi esclusivamente di un portafoglio LONG di medio/lungo periodo, che viene mantenuto fino al raggiungimento del suo target, ovvero fino alla ricorrenza di fattori tecnico/fondamentali che a mio giudizio ne rendono opportuna la liquidazione...

- Solo in casi particolari, contempla delle coperture con future sui singoli titoli se esistono, ovvero con posizioni corte sull’indice...


e secondo i miei parametri, non siamo ancora in una delle fase eccezionali, da giustificare delle coperture... cosa che invece feci all'inizio del trade, proprio su ucg, assumendo posizioni corte su futures sul titolo...

Al momento, e in base alle correnti analisi, conto di ricostruire la posizione completa attorno a 4.50/5.00... ovviamente non mi attendo una discesa tutta d'un fiato, e quindi contemplo pure dei rimbalzi... quindi operativ parlando, nel breve per me long sui principali supporti e short sui rimbalzi... nel medio, ancora long su ritracciamento completato... nel lungo, importante il superamento del top recenti...
 
Ultima modifica di un moderatore:

sand

Fo' i buchi nella sabbia
Lunedì 27

Buongiorno.
Vediamo di mettere in campo il piano B. :rolleyes:
La situazione è long 3005*2.
Per me è meglio incassare una perdita che trovarmi a gestire drowdown sia per motivi psicologici che di capitale ridotto quindi chiuderò un contratto a 2983 e aspetterò l'ultimo valore (ovvero 2974) dove rientrerò.
A 2964 considererò sbagliato il trade e chiuderò entrambi i contratti andando flat.
In fondo 2964 sono 10 tick sotto il valore minimo previsto (ma già 2990 andava benissimo e quindi 2974 la devo considerare un'estensione massima) e ben 22 sotto il minimo di 2986.8 delle 22 e 10 di venerdì. Ci sta che ho sbagliato i conti, no?
Non so più da dove provengano (la mia piatta è un po' penosa e sono generoso! :) ), ma per il 27 gennaio intorno a 2970 mi passano anche due TL discendenti che non è bene che siano oltrepassate.
Oltre a ciò quel valore comincia a diventare troppo vicino alla ripartenza del 18 dicembre che fece minimo a 2945.5 alle 9 e 15. :specchio:
Quella caduta di quasi 20 tick dopo la chiusura dei kani delle 22 con immediato rientro (ma solo per lo stocco: amerikani e tedeschi giù e basta, senza recupero) ... serve a prendere gli stop o è il preludio di un lunedì nero? :mmmm: :mumble:
 

Allegati

  • Schermata del 2014-01-26 11:51:16.png
    Schermata del 2014-01-26 11:51:16.png
    31 KB · Visite: 292

Users who are viewing this thread

Alto