I mercati "secondo me" ... (9 lettori)

sand

Fo' i buchi nella sabbia
Mi sorge un dubbio che necessita di risposta da parte di chi ne sa molto più di me.

IL CFD...........ITALY BTP MAR14 - FBTP0314CFD - CFD........ha scadenza MAR14.

Se i CFD non hanno scadenza trimestrale rinnovandosi da soli come mai il CFD su BTP ha scadenza MAR14 ?

IL CFD...... ITALY FTSEMIB - KFTSEMIBCFD - CFD.....che lavora sull'indice FTSE MIB non ha scadenza MAR14
Io non so se ne sappia più di te o meno ma i CFD che ho a disposizione sull'Italy (e così su quasi tutti gli indici) sono due: uno legato all'indice che non ha scadenza e per il quale si pagano commissioni ogni giorno se lo lasci over e un altro legato al future che ha scadenza ma per il quale non si pagano commissioni per l'over.
Il BUND e il BTP sono future e quindi hanno scadenza.
 

Aldrin

Forumer storico
Io non so se ne sappia più di te o meno ma i CFD che ho a disposizione sull'Italy (e così su quasi tutti gli indici) sono due: uno legato all'indice che non ha scadenza e per il quale si pagano commissioni ogni giorno se lo lasci over e un altro legato al future che ha scadenza ma per il quale non si pagano commissioni per l'over.
Il BUND e il BTP sono future e quindi hanno scadenza.


ITALY BTP MAR14 ....questo è un CFD e non dovrebbe avere scadenza come tutti i CFD ma allora perchè c'è la dicitura MAR14 ?
 

sand

Fo' i buchi nella sabbia

Allegati

  • Schermata del 2014-02-10 08:22:25.png
    Schermata del 2014-02-10 08:22:25.png
    19,8 KB · Visite: 639

papino58

alias IL GLADIATORE
ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a ripristinare il 60:)...il movimento che ha fatto venerdì, direi che è stato perfetto (speriamo che continui così):rolleyes: ovvero chiusura oraria decisa sopra la arancio, con ritest della stessa e ripartenza (evidenziata nel circoletto). I miei target long sono questi: in prims area 19850, già indicata venerdi, sulla bianca del giornaliero che potrebbe fare da resistenza; e di seguito ho la nuova righetta del 60, la verde brillante :), che transita in area 19950. Per il momento mi fermo qui, e vedremo........

60.jpg


giornaliero.jpg
 

Aldrin

Forumer storico
Questo è l'assunto errato che ti porta fuori strada.


Quindi le informazioni che si danno su questo forum sono errate perchè, a me è stato detto cosi..............ovvero....................che tutti i CFD non hanno scadenza e il rollover avviene in automatico.
Il CFD sul nostro indice non dovrebbe avere scadenza ma ora mi sorgono diversi e legittimi dubbi.
 

Lori

Forumer storico
ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a ripristinare il 60:)...il movimento che ha fatto venerdì, direi che è stato perfetto (speriamo che continui così):rolleyes: ovvero chiusura oraria decisa sopra la arancio, con ritest della stessa e ripartenza (evidenziata nel circoletto). I miei target long sono questi: in prims area 19850, già indicata venerdi, sulla bianca del giornaliero che potrebbe fare da resistenza; e di seguito ho la nuova righetta del 60, la verde brillante :), che transita in area 19950. Per il momento mi fermo qui, e vedremo........

Vedi l'allegato 270625

Vedi l'allegato 270626

Buongiorno! un grazie a papino per i grafici :)
 

sand

Fo' i buchi nella sabbia
Quindi le informazioni che si danno su questo forum sono errate perchè, a me è stato detto cosi..............ovvero....................che tutti i CFD non hanno scadenza e il rollover avviene in automatico.
Il CFD sul nostro indice non dovrebbe avere scadenza ma ora mi sorgono diversi e legittimi dubbi.
I CFD ti vengono offerti da un ... produttore, diciamo così.
Il non so gli altri, ma quello che uso io ti offre un'ampia possibilità di scelta.
Stop automatico o no.
Rollover automatico o no.
Future o Cash e quindi scadenza o non scadenza.
Etc. etc.
E' come se qualcuno, conoscendo un tipo di auto che va a benzina, affermasse che tutte le auto del mondo utilizzano quel combustibile.
Leggo sul formun, ad esempio, che altri fornitori impediscono di aprire posizioni contrapposte (short, long) sullo stesso contratto; invece io posso farlo.
 

Aldrin

Forumer storico
I CFD ti vengono offerti da un ... produttore, diciamo così.
Il non so gli altri, ma quello che uso io ti offre un'ampia possibilità di scelta.
Stop automatico o no.
Rollover automatico o no.
Future o Cash e quindi scadenza o non scadenza.
Etc. etc.
E' come se qualcuno, conoscendo un tipo di auto che va a benzina, affermasse che tutte le auto del mondo utilizzano quel combustibile.
Leggo sul formun, ad esempio, che altri fornitori impediscono di aprire posizioni contrapposte (short, long) sullo stesso contratto; invece io posso farlo.


Ho chiamato Fineco e mi hanno spiegato che TUTTI i CFD su obbligazioni hanno accanto la dicitura di scadenza trimestrale perchè,questi, lavorano con sottostante futures e quindi sono in tutto e per tutto futures a tutti gli effetti anche se li hanno chiamati CFD.
Quindi come i Futures hanno scadenza trimestrale e necessitano di rollover.
Grazie Sand.............per me il discorso è chiaro !
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto