I Nuovi Grafici Interattivi di IO!!! Un salto di qualità :-) (4 lettori)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Un bel saluto a tutti :)
Per il compleanno del sito, zitti zitti quatti quatti, abbiamo deciso di sfoggiare i nostri Nuovi Grafici Interattivi :):):)


Nuova Grafica!

Nuove Funzioni!

Nuovi tipi di grafico (OHLC migliorato, Candlestick e Close ma anche Median Price, Typical price e Weighted Close)

Medie Mobili impostabili a piacere (Simple, Exponential, Triangular e Weighted con i giorni che deciderete voi) !

34 Indicatori Tecnici !! (e chi sapeva che fossero tanti? :D)

Griglia delle settimane

2 tipi di price Band (Donchian e Bollinger)

..
manca solo che scaldino le pizzette o che parlino e dicano se sale o scende :D:D:D

Eccovi un esempio:
http://www.investireoggi.it/io/canali/Quote_e_Grafici/index.php?pag_id=73&tid=STM&PER=180


Volendo essere seri possiamo dire tranquillamente che abbiamo fatto un notevole salto di qualità, che ci pone ad un livello simile a siti come Stockcharts.com. Erano il nostro obiettivo ed abbiamo lavorato in tale ottica.
Mancano i grafici in Java, che permettono di disegnarci pure sopra .. ma magari un giorno riusciamo a mettere anche quelli.
Resta comunque il fatto, e permettetemi di essere orgoglioso, che di grafici del genere .. gratis .. non se ne vedono molti in giro.


Il lavoro lo ha svolto come sempre Luca a cui occorre davvero fare i meritati complimenti.
Io mi sono limitato alla scelta dei colori .. soprattutto di quel rosa che Luca dice faccia molto Gay Trade :lol:


Se volete portate qui i vostri suggerimenti, le vostre richieste di miglioramento, o le vostre impressioni.


Parlatene in giro .. e parlatene bene :p
E soprattutto usateli e fateli usare! E' un piacere vedere che li usate ;-)
 

percefal

Utente Old Style
Il tempo reale o il classico venti minuti ritardato quando lo metti?
Così linko voi invece di yahoo :p :p :lol:
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
percefal ha scritto:
Il tempo reale o il classico venti minuti ritardato quando lo metti?
Così linko voi invece di yahoo :p :p :lol:

Ci costerebbero 20.000 € l'anno. :uhm:
8.000 per Borsa Italia (solo per il fatto che li pubblichiamo .. è una sorta di tassa) + almeno 12.000 per il Vendor dei dati (colui che ci dovrebbe inviare i dati grezzi che noi poi lavoriamo.

Non abbiamo quella cifra. Posso dirvi tranquillamente che lo scorso mese, dopo 5 anni :D di spese e basta, sono entrati 700 € lordi di pubblicità.
:)
 

celeron

Main Trend Analysis
Argema ha scritto:
percefal ha scritto:
Il tempo reale o il classico venti minuti ritardato quando lo metti?
Così linko voi invece di yahoo :p :p :lol:

Ci costerebbero 20.000 € l'anno. :uhm:
8.000 per Borsa Italia (solo per il fatto che li pubblichiamo .. è una sorta di tassa) + almeno 12.000 per il Vendor dei dati (colui che ci dovrebbe inviare i dati grezzi che noi poi lavoriamo.

Non abbiamo quella cifra. Posso dirvi tranquillamente che lo scorso mese, dopo 5 anni :D di spese e basta, sono entrati 700 € lordi di pubblicità.
:)

Az, allora i soldi per pagarmi la pizza finalmente ci sono.
Appena torno a Roma mi faccio sentire.
:-D


P.S. I nuovi grafici sono ottimi, io inserirei in più solamente un menù a tendina per la scelta dei titoli, e magari anche per gli indici principali.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Questo è un ottimo lavoro.....
Complimenti a Luca ed un grazie al capo anche se è un tirapacchi :p :D :p

P.S.
Ricordati della possibilità di creare un ratio tra i titoli.....
 

Giovanni Solinas

Nuovo forumer
Complimenti, grande salto di qualità.
ci sarà un ingorgo di visite.
:invasion:

prima che arrivino da ogni dove ad ammirare le novità ti prego Argema apri la tua casella di posta e rispondimi
va bene anche un vaff....
come risposta sarebbe più che sufficiente
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Giovanni Solinas ha scritto:
Complimenti, grande salto di qualità.
ci sarà un ingorgo di visite.
:invasion:

prima che arrivino da ogni dove ad ammirare le novità ti prego Argema apri la tua casella di posta e rispondimi
va bene anche un vaff....
come risposta sarebbe più che sufficiente

sigh, hai ragione Giovanni .. ma devi scusarmi qualche giorno ancora, poi ti spiegherò :uhm:
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
arseniolupin ha scritto:
grafici interattivi ?? :eek:


urca , ma scusa argy, tu che sai ....a cosa servono i grafici ? :rolleyes:

Uh? I grafici?
Ahem .. gulp :eek:
.. si

.. i grafici .. vediamo

:look: .. eeh i grafici son roba seria e ssscientifica
tu li vedi cosi no? ma mica chèeeee .. capito no?
Ho detto tutto!!
 

Users who are viewing this thread

Alto