I Nuovi Grafici Interattivi di IO!!! Un salto di qualità :-) (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
argyyyyyyyyyyyyyyy

visto che basta chiedere per ottenere, me li potresti prolungare fino a dicembre 2005 i grafici ?


non sarebbe male :D
 

ecasa

Forumer attivo
Argema ha scritto:
ecasa ha scritto:
Ottimo , bello e ... quasi perfetto .

Scherzi a parte se si potesse aggiungere una terza media mobile, impostabile a piacere come le attuali, per lo studio dei grafici secondo il Delphic Fenomenon di Scott Lowry credo che l'interminabilità potrebbe terminare.
Sarebbe anche di grande aiuto per i meno esperti di AT considerare un help per le opzioni del grafico.

Un po' come i grafici di www.prorealtime.com per esempio ma made in italy e meglio di quelli .

Grazie ancora per questo grande lavoro, ciao.

Forse la 3° media mobile si può fare. Ma cosa intendi "secondo il Delphic Fenomenon"?

L'help pure .. ma ci occorre un pò di tempo.. lo dovrei fare io e sono a corto di tempo.
:) Però lo faremo.

Il "Delphic Phenomenon" è una tecnica di trading di breve, ecco un accenno preso da http://www.soldionline.it/SOL_Editoriale.nsf/0/1a04e7196225135bc1256ea5002aaedb?OpenDocument

( nota che nel grafico in figura manca la media a 4 giorni ma che è utile per una visione completa del grafico )

Quel Phenomenon del Delphic!
di Mario Elia - 31 maggio 2004 10.00

Impariamo a familiarizzare con questa interessante tecnica "Delphic Phenomenon", ideata da Scot Lowry e che si sviluppa su un orizzonte temporale di 3-4 settimane.

Torniamo al dunque e discutiamo di una tecnica molto interessante, ideata da Scot Lowry, chiamata “Delphic Phenomenon” e adatta a chi predilige orizzonti temporali di 3-4 settimane. Insomma, la classica impostazione del position trader, che non ha il tempo sufficiente per applicare lo scalping o addirittura ne diffida.

Questo trading system utilizza contemporaneamente tre medie mobili , con domini a 4, 18 e 40 giorni, che sembrano aver fornito i risultati migliori. La media più breve ha una funzione “di servizio”, nel senso che fornisce indicazioni tempestive sullo sviluppo del trend.

Quando la media a 18 giorni supera dal basso quella a 40 siamo in prossimità di un acquisto rialzista. Quando poi il prezzo, dopo aver superato la media a 18 giorni, ne scende al di sotto, allora quello è il proprio il momento giusto per piazzare un astutissimo ordine!

Il prezzo di acquisto andrà infatti posizionato appena sopra la media a 18 giorni e lo stop appena sotto la media a 40 giorni. Se dopo una settimana l’operazione veleggerà in profitto, sarà opportuno spostare lo stop in una posizione intermedia fra la linea dei 18 e quella dei 40 giorni… Non male, vero?

L’essenza di questa tecnica risiede nel fatto che le operazioni di entry vengono decise solo se le quotazioni si muovono in nostro favore.

È poi opportuno ascoltare con particolare attenzione le pressioni che vengono a formarsi sui mercati: in particolare, quando le medie a 4, 18 e 40 giorni convergono e incrociano nello stesso punto, siamo in presenza di una situazione esplosiva, che occorre saper sfruttare al meglio entrando con il timing più tempestivo…

Il grafico più idoneo per identificare la direzione del globale del marcato è – secondo Lowry – quello settimanale, contro le cui indicazioni non bisogna mai operare!

Vi proponiamo un diagramma idoneo a rappresentare quanto illustrato:

0.7198


Qui, effettivamente, la quotazione ha perforato (per la prima e unica volta) la linea blu della media più corta. Il prezzo, come scagliato all’insù dal rimbalzo su un misterioso supporto, ha iniziato un’ascesa che non si è ancora conclusa.


Seguono indicazioni sul libro “Il Trading facile con le Medie Mobili” e varie.

Trattasi di un libro che ho da pochi mesi ed è molto interessante, basta impostare le tre MM e seguire vari titoli intervenendo al momento opportuno con l'ordine d'acquisto.

Spero di essere stato utile a tutti, anche come primo impatto per chi ancora non conoscesse il “Delphic Phenomenon”.
Ciao e buona domenica.
 

tifortù

Forumer attivo
Ma il link nella home page dov'è?
Se clicco su "quotazioni e grafici" mi porta ai vecchi grafici.
Un'ultima cosa: la ricerca di un titolo è difficoltosa, bisogna conoscere il modo preciso con cui viene denominato altrimenti non si trova niente.
Esempio: se cerco Immobiliare Lombarda devo sapere che sul sito è denominata Imm Lombarda. Se cerco Immobiliare o Lombarda (che potrebbe anche essere Banca Lombarda) non ottengo niente.
Comunque complimenti per il lavoro fatto.
 

Luca

Forumer storico
tifortù ha scritto:
Ma il link nella home page dov'è?
Se clicco su "quotazioni e grafici" mi porta ai vecchi grafici.
Un'ultima cosa: la ricerca di un titolo è difficoltosa, bisogna conoscere il modo preciso con cui viene denominato altrimenti non si trova niente.
Esempio: se cerco Immobiliare Lombarda devo sapere che sul sito è denominata Imm Lombarda. Se cerco Immobiliare o Lombarda (che potrebbe anche essere Banca Lombarda) non ottengo niente.
Comunque complimenti per il lavoro fatto.

Ciao tifortù :)
Per nuovi grafici si intende il grafico personalizzato (quello completo) che si ottiene cliccando sul link presente nella pagina del singolo titolo (ad esempio su http://www.investireoggi.it/io/canali/Quote_e_Grafici/index.php?pag_id=67&tid=IPG).

Per aiutare nella ricerca vi consiglio di utilizzare il carattere * che fà da jolly nella ricerca.
Ad esempio digitando imm* si ottengono l'elenco dei titolo che iniziano per imm, tra cui proprio immobiliare lombarda.

Ciao :)
 

tifortù

Forumer attivo
Luca ha scritto:
tifortù ha scritto:
Ma il link nella home page dov'è?
Se clicco su "quotazioni e grafici" mi porta ai vecchi grafici.
Un'ultima cosa: la ricerca di un titolo è difficoltosa, bisogna conoscere il modo preciso con cui viene denominato altrimenti non si trova niente.
Esempio: se cerco Immobiliare Lombarda devo sapere che sul sito è denominata Imm Lombarda. Se cerco Immobiliare o Lombarda (che potrebbe anche essere Banca Lombarda) non ottengo niente.
Comunque complimenti per il lavoro fatto.

Ciao tifortù :)
Per nuovi grafici si intende il grafico personalizzato (quello completo) che si ottiene cliccando sul link presente nella pagina del singolo titolo (ad esempio su http://www.investireoggi.it/io/canali/Quote_e_Grafici/index.php?pag_id=67&tid=IPG).

Per aiutare nella ricerca vi consiglio di utilizzare il carattere * che fà da jolly nella ricerca.
Ad esempio digitando imm* si ottengono l'elenco dei titolo che iniziano per imm, tra cui proprio immobiliare lombarda.

Ciao :)

Adesso è tutto chiaro. Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto