Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (1 Viewer)

salcatal

Come i Panda
Non lo so.

Noi abbiamo un disperato bisogno di un collante, come lo fu l'antifascismo.

Chissà che non lo diventi l'antiberlusconismo.

Mi dispiace solo per il mio Milan.:D
 

iulius

Forumer storico
Non lo so.

Noi abbiamo un disperato bisogno di un collante, come lo fu l'antifascismo.

Chissà che non lo diventi l'antiberlusconismo.

Mi dispiace solo per il mio Milan.:D

Il miglior collante: non contro questo o quello, ma uniti, al di là delle
legittime inclinazioni politiche personali, in difesa dei valori che ci
appartengono. In primis: la nostra civiltà e la nostra Patria.
Sono questi i termini parecchio in disuso, purtroppo!
 

dariomilano

novellino
Il miglior collante: non contro questo o quello, ma uniti, al di là delle
legittime inclinazioni politiche personali, in difesa dei valori che ci
appartengono. In primis: la nostra civiltà e la nostra Patria.
Sono questi i termini parecchio in disuso, purtroppo!

d'accordo con te in linea teorica, d'accordo con sal in linea pratica: l'antiberlusconismo è molto più concreto e unificante perchè identifica un nemico (e dalla mia poca esperienza storica la paura/odio per il nemico unisce più che i valori positivi di una nazione)
 

salcatal

Come i Panda
d'accordo con te in linea teorica, d'accordo con sal in linea pratica: l'antiberlusconismo è molto più concreto e unificante perchè identifica un nemico (e dalla mia poca esperienza storica la paura/odio per il nemico unisce più che i valori positivi di una nazione)

La cosa peggiore sarà lo spettacolo di sentirsi riproporre la favola degli Italiani brava gente che ha avuto la sfortuna di essere governata dal demonio.

Prima Mussolini, poi i politici dello scorcio finale della prima Repubblica (Craxi l'emblema) e, ora, Berlusconi.

Ma se serve a far cessare questo strazio, e anche gli striduli messaggi mediatici in cui l'Italia viene paragonata alla Grecia, al Portogallo e alla Spagna, ben venga.
 

iulius

Forumer storico
d'accordo con te in linea teorica, d'accordo con sal in linea pratica: l'antiberlusconismo è molto più concreto e unificante perchè identifica un nemico (e dalla mia poca esperienza storica la paura/odio per il nemico unisce più che i valori positivi di una nazione)

La cosa peggiore sarà lo spettacolo di sentirsi riproporre la favola degli Italiani brava gente che ha avuto la sfortuna di essere governata dal demonio.

Prima Mussolini, poi i politici dello scorcio finale della prima Repubblica (Craxi l'emblema) e, ora, Berlusconi.

Ma se serve a far cessare questo strazio, e anche gli striduli messaggi mediatici in cui l'Italia viene paragonata alla Grecia, al Portogallo e alla Spagna, ben venga.

Dario,
la risposta di Sal dice tutto.
 

salcatal

Come i Panda
Quindi quello che dice Iulius è corretto, perchè sarebbe la strada maestra, l'unica direi, per una crescita civile e democratica di un Paese.

Ma dobbiamo prendere atto che in Italia siamo molto lontani da questo.

Il pensiero di sconfiggere Berlusconi sul terreno politico non è mai balenato nella testa di nessuno, in Italia.

Troppo sforzo, perchè significava mettere in campo una proposta politica seria, e non arrabattata come quella messa in campo da Prodi, e che ciònonostante aveva sconfitto Berlusconi due volte su due.

Meditate gente meditate.
 
Ultima modifica:

iulius

Forumer storico
intendi dire che la storia si ripete se non si cambia il modo di cambiare dittatore?

Quindi quello che dice Iulius è corretto, perchè sarebbe la strada maestra, l'unica direi, per una crescita civile e democratica di un Paese.

Ma dobbiamo prendere atto che in Italia siamo molto lontani da questo.

Il pensiero di sconfiggere Berlusconi sul terreno politico non è mai balenato nella testa di nessuno, in Italia.

Troppo sforzo, perchè significava mettere in campo una proposta politica seria, e non arrabattata come quella messa in campo da Prodi, e che ciònonostante aveva sconfitto Berlusconi due volte su due.

Meditate gente meditate.

Confermo il pensiero di Sal.
La sinistra in Italia è diventata assai poco credibile.
 
Buongiorno:-o
Ns indice settimanale
Come detto venerdì...qua, si punta ai 18000:-o (come minimo)

Preparatevi liquidi che la vendemmia quest'anno arriva moooolto presto:rolleyes:

Anzi la prevendemmia è cominciata;)
 

Allegati

  • Snap1.jpg
    Snap1.jpg
    81,8 KB · Visite: 180
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto