Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (1 Viewer)

dariomilano

novellino
Bondi ha riconosciuto di non aver saputo spendere in acquisizioni il 'tesoretto' da 1,4 miliardi di liquidità accumulato da Parmalat grazie all'opera di risanamento. "Il mio convincimento - ha detto - è stato che in questo mercato del 'daily' la dimensione fa premio e la liquidità doveva servire a fare un salto importante. Per me Parmalat doveva fare un salto dimensionale. Non ci siamo riusciti. Il risultato? Ve lo faccio leggere al contrario: oggi è nato un gruppo che ha un fatturato di 14,5 miliardi e un mol di 1,3 miliardi e quindi il salto qualità è stato fatto. Invece di integrare in Parmalat qualcosa, Parmalat è stata integrata in qualcosa". "Facile - ha proseguito - sarebbe stato spendere i soldi ma difficile spenderli in maniera utile. Non li abbiamo spesi, non ci siamo riusciti. La nuova Parmalat è nata 5 anni fa, nell'ottobre 2005. Abbiamo aspettato che maturassero i tempi per fare il salto qualità. Non ce l'abbiamo fatta, è capitato al contrario".
"Uno - ha detto ancora - le cose o riesce a farle o non riesce. Quando non riesce ha perso. Noi abbiamo accumulato liquidità ma il salto di qualità non è stato fatto. Io, parlo per me, questo salto non sono riuscito a farlo. E' stata una sconfitta. A me - ha ricordato Bondi - era stato dato mandato di risanare l'azienda e poi trasformarla in capofila di una filiera agroalimentare basata in Italia e questo è mancato. Si potrebbe osservare anche che è mancato il coraggio di imprenditori italiani, ma quando uno manca manca. Quanto tempo ci sarebbe voluto? Non lo so dire. Le occasioni che si presentano vanno afferrate. Lactalis ha avuto l'occasione di farlo e lo ha fatto. Io non so se avrei avuto il coraggio perché è un'operazione a debito importante. Io forse non avrei avuto il coraggio di fare il passo pur avendo l'idea di fare una crescita importante. Io - ha aggiunto scherzoso - sono un poveretto finito in un pastrocchio, ne sono venuto fuori più o meno bene e, via, è finita".
Già manager di grande successo per aver risanato Montedison, a Bondi è stato chiesto di mettere a confronto le due esperienze. "Stato circa 7-8 anni in tutte e due le società. Nel caso di Parmalat è stato anche forse più entusiasmante, ma ho vissuto entrambe le due cose piuttosto bene". Cosa succederà di Parmalat nel futuro? "Ripeto - ha concluso Bondi - auguro al gruppo che si è formato un grande successo e alla parte italiana di avere un ruolo importante. No nobis domine".
 

Caront€

Succube a prescindere!
Scusa ma non hai mandato il fax?
Il problema è loro

non se non gli hanno eseguito la cosa e gli dicono che il fax non è mai esistito per loro :wall::wall:

E col caxxo, se l'ha mandato ha la ricevuta di invio.
Io gli mandavo la ricevuta del fax.
E gli chiedo pure i danni.

ho mandato la ricevuta...
e la loro risposta: staimo verificando...
ma che minkia c'è da verificare se ti mando il rapportino di avvuna consegna? bo e domani chiamo ancora come sto facendo ormai tutti i gg...
 

dariomilano

novellino
Buongiorno:-o:-o
DARIO.
ocio a 74 :eek:

Appena rompe ...corre:down:

:up: ..speriamo non corra perchè sennò viene giù tutto

ma in questi casi è meglio prenderla secondo la tua esperienza a 75 quando sai che si è allontanata da 74 o provi a 74 mettendo lo stop per esempio a 73,5?

edit1
io di solito faccio la seconda senza stop :D

edit2
ops hanno mangiato il malloppone ... ma tipo così è rotto il 74 o è ancora nell'orbita? :D
 
Ultima modifica:
:up: ..speriamo non corra perchè sennò viene giù tutto

ma in questi casi è meglio prenderla secondo la tua esperienza a 75 quando sai che si è allontanata da 74 o provi a 74 mettendo lo stop per esempio a 73,5?

io di solito faccio la seconda senza stop :D

Eccoti dettaglio.

Se entri a 74 devi mettere lo stop sotto il min, cioè 72, ehi..:wall:lì, sicuramente trova un muro

Guarda cosa succede 74.

Ocio
 

Allegati

  • Snap1.jpg
    Snap1.jpg
    42,1 KB · Visite: 126
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto