Azioni Italia I rischi del "fuori borsa"

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Il Temex chiude per un minimo venti giorni per via di aggiornamenti informatici richiesti dalla Consob.

Anche se si tratta di un S.S.O., Sistema di Scambi Organizzati, oramai disciplinato e controllato dalla Consob, si tratta pur sempre di negoziazioni che avvengono in un particolare regime ed i rischi sono sempre e comunque maggiori. Rischi legati agli scarsissimi scambi che contraddistinguono quasi tutti i titoli scambiati ma, come si vede, anche di altro genere.

La Consob è già intervenuta in passato col Temex, vietando la negoziazione di titoli particolari che troppo facevano pensare allo storico "terzo mercato", addirittura chiuso dalla Consob per via delle enormi irregolarità che si verificavano nella gestione degli scambi.

Non bisogna mai "allargarsi" più di tanto con i titoli quotati fuori dal mercato, e questa è l'ennesima dimostrazione pratica di ciò.

1144771369temex.gif
 
aurora

Questo è l'unico caso che mi sento tranquillo quando mi sospendono un titolo :) , anche se ho aurora "quotata" al temex, tanto la mantengo fino a che nn la quotano (almeno spero che prima o poi passi al mercato + visibile).

saluti e bg
 
Temex: probabilmente non riaprirà più

Siamo a circa quattro mesi di chiusura per un semplice "adeguamento del software", e per riaprire se ne parla a settembre. Ma è ciò che dicono loro, mentre sappiamo che c'è il forte rischio che il Temex non apra più. Anche perché la Consob potrebbe revocare l'autorizzazione.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto