"I VERBi SIGNORA MAESTRA?

allegria... allegria :)

Dal Senato passa alla Camera. Protesta Calderoli (Lega): sono i partiti che hanno causato rinvio riforma. Ma Porcellum porta la sua firma.

ROMA (WSI) - La commissione Affari Costituzionali del Senato ha dato parere favorevole al passaggio della legge elettorale alla Camera.

Questa mattina la presidente Anna Finocchiaro ha consultato i gruppi e si sono detti favorevoli Pd, Sel e M5S, contrari invece Lega, Fi, Ncd, Sc, Autonimisti e Gal.

Ora Finocchiaro riferirà al presidente del Senato, Pietro Grasso del parere espresso dalla commissione e il passaggio alla Camera diventerà operativo.

Scettico e critico Roberto Calderoli: "nasce una maggioranza nuova fatta da Pd, Sel e M5S, proprio i partiti che finora hanno prodotto il rinvio della riforma".

"E comunque dovranno sempre ritornare al Senato e questo vuol dire che non riusciranno a combinare nulla, è solo una presa in giro".

Entrato sul dax un po' pesantino a 9000
Provo a tenere perchè questo dovrebbe essere un minimo (provo fino a 9050)

Niente, il 1° giro stoppato a 8998
Poi fatti altri tradini dove ho recuperato e fatto profitto, ma sempre per pochi tic.
Non c'è un caz da fare. Non so fare trades di respiro. Sono capace solo di fare delle spruzzatine:rolleyes:

Questo è quello che è in grado di fare certa gente......che si chiama Nuti.

Nei giorni scorsi il grillino aveva messo nei guai l'esponente democratico pubblicando su Facebook il suo indirizzo completo di casa e la foto della targa della macchina della moglie.
"È un grande rischio, un grande pericolo", ha commentato Faraone ai microfoni della Zanzara su Radio 24.
"Adesso ho paura per me e la mia bambina di undici anni...", ha scritto Rosi Pennino, moglie del deputato piddì, in una lettera aperta a Nuti.

Ce l'ho fatta a fare un tade lungoooooo!!!! :clap:
Però l'ho fatto con un solo dax (prima ne avevo 5 :D ) e ho fatto da 9000 a 9032 (e non fino a 9050 come avevo detto)

Faraone non ci sta. Le accuse del deputato grillino Riccardo Nuti, palermitano come lui sono inaccettabili. "Il collega Nuti ha usato metodi fascisti e mafiosi. Lo sfido a ripetere quanto ha detto al riparo di quest'Aula e dell'immunità parlamentare spogliandosi di quella immunità. Quelle sono solo mere falsità" ha detto nell'Aula della Camera il deputato Pd, nuovo responsabile di Scuola e Walfare della segreteria Renzi del Pd tra gli applausi dei colleghi del suo gruppo parlamentare.

Nuti aveva attaccato Faraone nel suo intervento sulla fiducia al governo Letta. Mentre tutti i deputati del Pd si levavano in piedi ad applaudire, c'erano urla da M5S, dai cui banchi è stato urlato anche "fascisti". "Ma Nuti - ha aggiunto Faraone - non lo farà perchè è un codardo. Oltre ad essere bugiardo è anche imbroglione. Ricordo che quando si candidò a sindaco di Palermo scrisse "Riccardo Nuti detto Grillo"... e poi è venuto in Parlamento con la forza di 147 voti presi alle "parlamentarie" e ha portato pure la fidanzata, eletta in Calabria con 74 voti. Di questo stiamo parlando! Quest'uomo dovrebbe dare lezioni di moralità al sottoscritto e a questo gruppo... Legga per intero quelle informative dei Carabinieri, che io ho usato come mio certificato antimafia, visto che i mafiosi dicevano che io ero inaffidabile e buttavano i miei fac-simile. In quella vicenda venne condannato un politico, mentre io non ricevetti neanche un avviso di garanzia".

E rivendicando il proprio impegno per la legalità nella città di Palermo, Faraone conclude: "Non mi ricordo di Nuti quando allo Zen liberavamo dalla mafia le case popolari che rivendevano agli abusivi; non mi ricordo di Nuti quando allo Zen ci occupavamo di difendere i commercianti che non volevano pagare il pizzo; non mi ricordo di Nuti quando...gli attentati che venivano fatti alle cooperative che gestivano i beni confiscati alla mafia. Lui non c’è mai stato. Io mi ricordo di Nuti solo quando, al comizio di Grillo a Palermo, lui stava lì accanto a Grillo che diceva che la mafia a Palermo non c'era più perché si era trasferita al nord. Vergogna".

"Ho denunciato Nuti - ha annunciato poco dopo in diretta a La Zanzara, Davide Faraone - Il deputato dei 5 Stelle ha pubblicato sulla sua pagina Facebook il mio indirizzo di casa a Palermo. Si giudica da sé. Ha pubblicato l'indirizzo completo e la foto della targa della macchina di mia moglie. È un grande rischio, un grande pericolo. Ha riportato su Facebook una parte di un'ordinanza giudiziaria. Ma in quella casa abita una bambina di 11 anni e una donna, mia moglie. Io vivo a Roma. Su internet arrivano insulti e minacce. Nuti è mafioso, squadrista e fascista".

Users who are viewing this thread

Back
Alto