I vostri film preferiti

f4f imdb fa solo una media dei voti, se ti chiedo lumi è appunto per averli, mica prendiamo per oro colato le medie dei beceri votanti che mandano il signore degli anelli nella top 250 :D

Poi però se il film non mi piace me la prendo con te :D

Sarebbe interessante affrontare il tema della violenza nei films.

E sempre giustificata ?

Va condannata ?

Da un punto di vista educativo la violenza andrebbe sempre condannata, soprattutto nel caso di un pubblico non-adulto.

Per quanto riguarda il pubblico adulto è importate specificare che, una persona matura dovrebbe sempre condannare la violenza come prassi pubblica e privata.

Pertanto la visione di un film a contenuto violento, fisico o psicologico, dovrebbe essere effettuata con un preciso schema interpretativo.

1 caso - se il film rappresenta un fatto storico, la violenza deve essere coerente con quanto testimoniano le fonti, senza quei dettagli e particolari tesi solo a spettacolizzare il film stesso.

2 caso - se il film è un prodotto della fantasia umana, senza riferimenti a fatti storici,
la violenza dovrebbe essere rappresentata nella sua logica collocazione all'interno della trama filmografica, per rendere comprensibile allo spettarore il comportamento dei personaggi.

Se invece l'episodio violento è del tutto gratuito, senza giustificazione, magari introdotto surrettiziamente in una scena che rappresenta una tranquilla situazione quotidiana..........va senza dubbio condannato.

ricpast ha scritto:
Run ne è follemente innamorato.
Lo so.E' il suo tipo.
:-o

:lol: La Ricci è una di quelle attrici che, più la guardo più mi chiedo se mi piace o non mi piace. Un po' come la Thurman :)

Ho visto Buffalo 66, simpatico! c'è un tocco psicanalitico che mi ricorda Woody Allen. Troppo ottimista però :)

i miei 10 film della settimana

1) La meglio gioventù - M.t.Giordana
2) Gangs of New York - M.Scorsese
3)Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante - P.Greenaway
4) Aguirre, furore di Dio - Werner Herzog
5) La strategia del ragno - B. Bertolucci
6) Prenom Carmen - J.L. Godard
7)L'ultima donna - M. Ferreri
8) Bella di giorno - L. Bunuel
9) Gattaca - A. Niccol
10) L'imbalsamatore - M. Garrone

f4f ha scritto:
ho visto jeri Gang of new york
m'è mikka piaciuto

cosa ci trovi Fleu? :help:

forse in tv non rende massacrato dagli spot e dal formato piccolo schermo
grandiosa interpretazione di D.D.Lewins, ultimo grande film girato a Cinecittà con i grandi scenografi italiani , ripresa di episodi storici poco o nulla conosciuti, colonna sonora vibrante , il finale è uno dei miei preferiti New York in working in progress con gli U2- The hand that build America

Fleursdumal ha scritto:
forse in tv non rende massacrato dagli spot e dal formato piccolo schermo
grandiosa interpretazione di D.D.Lewins, ultimo grande film girato a Cinecittà con i grandi scenografi italiani , ripresa di episodi storici poco o nulla conosciuti, colonna sonora vibrante , il finale è uno dei miei preferiti New York in working in progress con gli U2- The hand that build America

:up:

Fleursdumal ha scritto:
non reggi leonardo di caprio? :lol:

la sua intrepretazione era mediocre
la rappresentazione storica era godibile ma nulla di più

ma
hai visto 'la grande rapina al treno' con Shon Connery?
stessa epoca
ma altri attori e soprattutto altra storia, una trama convincente, colpi di scena ecc ecc :up: :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto