Idee di trading (1 Viewer)

zoe

Forumer attivo
da finanza.com
da lunedì vendite allo scoperto si ma, ..
Restrizioni sulle vendite allo scoperto effettuate in assenza della disponibilità dei titoli. Per attenuare i maggiori rischi creati da vendite allo scoperto effettuatein assenza della disponibilità dei titoli, è previsto che chiunque effettui una vendita allo scoperto debba, al momento della vendita, aver preso a prestito gli strumenti interessati o essersi accordato per prenderli a prestito o aver concluso altri accordi in modo da poterli prendere a prestito in tempo utile per procedere al regolamento.
Tali restrizioni non si applicano alla vendita allo scoperto di titoli di debito sovrano se l’operazione serve a coprire una posizione lunga negli strumenti di debito di un emittente. Inoltre, se la liquidità del debito sovrano scende al di sotto di una determinata soglia, le restrizioni sulle vendite allo scoperto effettuate in assenza della disponibilità dei titoli possono essere temporaneamente sospese dall’autorità di regolamentazione.

e allora ?
 

zoe

Forumer attivo
Buona domenica,

chi ha case e penso tutti, incominci a risparmiare per pter pagare le future tasse.
Questo estratto ricavatio dal documento esplicativo del Ministero dell'Economia a commento della legge 214, è oltremodo indicativo su cosa ci atttende, anche se non tengono conto che il reddito dei francesi, portano ad esempio il loro sistema di tassazione degli immobili, è più elevato di quello degli italiani.
Oltre ad aumentare la vecchia ICI ora IMU presto quando andremo a comperare una casa ci troveremo ha dover pagara le tasse per un valore pari a quello definito dallo stato indipendentemente da quanto sarà costato l'immobile. Anche adesso si paga sulla Rendita Catastale, pur denunciando il reale costo pagato, ma oggi era più conveniente.
Lw nuove tasse porteranno ad una contrazione del mercato immobiliare con tutto quello che ne consegue: diminuzione dell'edilizia e conseguente riduzione di tutto quanto gira attorno (mobilieri, casalinghi, artigiani, ecc)

Ecco l'estratto:
"In Francia esiste sin dai primi anni 80 un’imposta patrimoniale ("impot de solidaritésur la fortune", ISF) che si applica con riferimento al valore complessivo netto dei beni del nucleo familiare al 1° gennaio di ogni anno. Per i residenti, l’imposta colpisce tutti i beni posseduti in Francia e all’estero; per le persone fisiche non residenti, il valore netto dei beni posseduti in Francia. .
Dagli ultimi dati pubblicati dal Ministero dell’Economia francese, nel 2009 l’ISF è stata pagata da 559.711 contribuenti, con un gettito di 3,6 miliardi di euro (pari allo 0,2% del PIL). In Francia esistono anche altre imposte sul patrimonio immobiliare (taxe fonciere su fabbricati e terreni; taxe d’habitation, che colpisce non solo i proprietari ma chiunque disponga di un fabbricato): queste ultime nel 2009 hanno garantito un gettito di 49,3 miliardi di euro (2,6% del PIL), colpendo più di 32 milioni di contribuenti (in Italia l’ICI nel 2009 ha fornito un gettito di circa 9,5 miliardi di euro, pari allo 0,6% del PIL).

Legge delega per la revisione degli estimi
E’ noto che le attuali rendite catastali,su cui si basa in larga parte la tassazione immobiliare, non sono più congrue rispetto ai valori di mercato. Si possono citare, a titolo esemplificativo, alcuni dati che chiariscono la distanza dei valori catastali da quelli di mercato, riportati nel volume «Gli immobili in Italia 2011» redatto a cura dell’Agenzia del Territorio e del Dipartimento delle Finanze:
per le abitazioni il valore corrente di mercato è pari, in media, a 3,73 volte la base imponibile a fini ICI calcolata sul totale delle abitazioni di proprietà delle persone fisiche; il medesimo rapporto, calcolato per i soli contribuenti Irpef, oscilla tra il 3,59 delle abitazioni principali e il 3,85 delle altre abitazioni;
il suddetto rapporto medio è pari al 3,36 volte con riferimento al 24° percentile dei soggetti proprietari, ordinati in base al valore della ricchezza delle abitazioni possedute, e poi cresce fino a raggiungere un rapporto a 3,73 volte con riferimento all’84° percentile; in altri termini la distanza dal valore di mercato tende ad essere tanto maggiore quanto maggiore è il valore della ricchezza posseduta;

 

Unoqualunque

Forumer storico
UC

3,80 prima tranche

accumuli seguenti in step 0,04 con metà quantità rispetto alla strategia precedente.
target invariato al momento.
:rolleyes:

p.s. ricordo a tutti che al di là delle mie convinzioni non sono PER NULLA infallibile....:-o
 

zoe

Forumer attivo
Buongiorno

apertura in gap di UCG almeno quello dovrebbe chiuderlo quindi 3,875 ci arriva ma adesso meglio lasciarla cadere
 

ponce

Utente Senior
ciao Ponce
leggevo AleAle che l'altro giorno diceva sotto 16178 nelle prime ore di lunedi 27/2 si va a 15590 e 15340


Secondo i loro conteggi abbiamo rotto il minimo della settimana di setup (24/24 febbraio).Dunque negatività fino al prox setup (5/9 marzo).
Per la profondità della correzione c'è da capire cosa si sta chiudendo...se un mensile lungo o addirittura un intermedio.
 

ponce

Utente Senior
Nel frattempo

Posizione: Short 16405
Sar:16505

Punti Totali : -170
Dicembre -995
Gennaio:+825
Febbraio:-315+350-195-125-75+0
 

Users who are viewing this thread

Alto