Idee e grafici. - Cap. 2

meno di un minuto fa Re: Solointraday
thimbsup.gif



spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif
Allegati:


29138
 
stanno arrivando a la 144 sul MIB li bisogna fare attenzione domani ,sempre che la bisca non decida di iniziare dal fondo .o direttamente su la 144
emot-question.gif



spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif
Allegati:


29149
 
Arcore, 15 Maggio 2001.

Caro Cliente Elettore,
Mi consenta di ringraziarLa, a nome del movimento che presiedo, per il voto di preferenza che Lei e la Sua famiglia avete voluto dare al partito che possiedo.
So, anzi spero, che Lei ha votato per noi.
Se così non fosse, tengo ad informarla che lo verremo prima o poi a sapere. I nostri fedeli alleati di AN hanno già proposto di fare delle liste di non elettori di Forza Italia e di affiggerne i nomi sui muri della Sua città affinché i cittadini onesti ed anticomunisti sappiano di chi si potranno fidare in futuro. Se, quindi, Lei è uno di quelli che si è divertito tanto a fare dei manifesti ironici sul sottoscritto, voglio proprio vedere che faccia farà quando vedrà il suo bel faccione affisso sui muri della strada in cui vive con una scritta tipo:
'MENO TASSE PER TUTTI MA NON PER ME, COSI IMPARO A VOTARE COMUNISTA'.
Se Lei, invece, fa parte di quel novero di Italiani illuminati che hanno votato per me (gli altri miei alleati in realtà, lo avrà capito, sono come i fagiolini: un semplice contorno), Le vorrei adesso elencare in anteprima la composizione del mio prossimo Governo:
Presidente del Consiglio: S.M. Silvio Berlusconi
Vice Presidenti del Consiglio: Pier Silvio Berlusconi, Marina Berlusconi, Veronica Lario.
Ministro della Difesa: Franco Baresi (per mettere un po' d'ordine là dietro!)
Ministro degli Esteri: Ruud Gullit (almeno lui parla le lingue)
Ministro delle Politiche Economiche: Bobo Craxi (Buon sangue non mente!)
Ministro per il Divertimento: Massimo Moratti (il divertimento è soprattutto mio)
Ministro per i Rapporti con il Parlamento: vacante (non parlo coi comunisti io!)
Ministro della Pubblica Istruzione: Emilio Fede (è ben istruito...da me!)
Ministro della Giustizia: Salvatore Riina (così facciamo prima!)
Ministro delle Politiche Comunitarie: Cesarone Maldini (cosi la prossima Champions' League...)
Ministro per il Commercio estero: Iva Zanicchi (OK! Il prezzo è giusto!)
Ministro del Lavoro: Gabriella Carlucci (così saprà finalmente cosa vuol dire lavorare)
Ministro dell'Ambiente: Marcello Dell'Utri (lui è già nell'ambiente...)
Ministro per la Famiglia: Gerry Scotti. Le famiglie lo adorano, gli affideremo il programma 'Chi vuol essere impiegato' trasmissione a numero chiuso (massimo un milione di posti garantiti) a metà strada tra la fiction ed il comico.
Con questa squadra di tecnici, Caro il mio Suddito, svilupperemo il nostro programma politico (che comunicheremo entro il 2004 e faremo stampare entro la fine della legislatura).
Di questo programma sarò particolarmente lieto di comunicarLe le mie prime anticipazioni con una prossima missiva.
Nel frattempo e nella speranza che Lei si abboni subito a Forza Milan, Forza Italia e Tv Sorrisi e Canzoni, mi consenta di porgerLe i miei più vivi ringraziamenti per avermi evitato di lavorare per i prossimi 5 anni.

Forza Italia!
Suo, Silvio Berlusconi
 
Non ci sono motivi per essere negativi su Piazza Affari ora
News alert: D'Angelo Gianvito
Il Ftse Mib potrebbe aggiornare in negativo i 20.270 punti, ma un immediato recupero di quest'area sarebbe un’occasione di acquisto.


Davide Pantaleo 16 luglio 08:00


Quanto e Quando Investire Sui Mercati Azionari? quattro esperti si confronteranno con tecniche e idee operative, presentando il portafoglio ideale una selezione di titoli su cui puntare nel mese di luglio e agosto. iscriviti quì.

Di seguito riportiamo l’intervista realizzata a Gianvito D’Angelo, trader professionista che coniuga analisi intraday e multiday su futures, azioni e forex.
Chi volesse contattare Gianvito D’Angelo può scrivere all’indirizzo email: [email protected], oppure richiedere la sua amicizia su Facebook.

Nell’ultima intervista ci aveva segnalato per il Ftse Mib il livello dei 20.400 dove poter far ripartire qualche acquisto. Vista l’evoluzione delle ultime giornate, cosa si aspetta ora a Piazza Affari?

Il modo in cui avevamo calcolato il livello dei 20.400 punti ci portava ad individuarlo come area intermedia tra i 20.500 e i 20.300. Notiamo infatti che il Ftse Mib ha segnato un miniom quattro sedute fa poco sotto i 20.300, riuscendo a tenere questa soglia.
L’idea è che il mercato sia in procinto di generare dei minimi di swing e non a caso abbiamo vicina una cifra tonda quale quella dei 20.000 punti. Abbiamo inoltre precedenti minimi in area 19.900 e la media mobile a 200 periodi che passa intorno a 20.070 punti, senza dimenticare gli ultimi minimi a 20.270 punti. Tutta l’area compresa tra quest’ultimo livello e i 19.900, è una fascia di potenziale supporto dove mi potrei aspettare che il Ftse Mib vada a sporcare i livelli per poi recuperarli velocemente come accaduto un po’ su gran parte dei minimi di swing che troviamo sul grafico.
Nell’area tra i 20.270 e i 19.900 ci potrebbe essere una puntatina verso il basso soprattutto per far entrare al ribasso investitori poco avveduti al ribasso, per poi assistere ad un tentativo di massimi più bassi. Al momento non c’è ancora alcun elemento tecnico che induca ad essere negativi sul Ftse Mib, ma se anche fossimo negativi potremmo pensare che l’indice nel peggiore dei casi dovrebbe tornare nell’area compresa tra i 21.630 e i 21.920 punti, ossia sui precedenti massimi di swing più

Quanto e Quando Investire Sui Mercati Azionari? quattro esperti si confronteranno con tecniche e idee operative, presentando il portafoglio ideale una selezione di titoli su cui puntare nel mese di luglio e agosto. iscriviti quì.

Siamo quindi costruttivi sul mercato italiano visto che il Ftse Mib dai livelli attuali potrebbe anche aggiornare in negativo i 20.270 punti, ma un immediato recupero di quest’area sarebbe solo un’occasione di acquisto. E’ statisticamente difficile che il mercato possa scendere ancora facendo un impulso simile a quelli fatti fino ad ora.
L’indice per ora si sta muovendo registrando dei ritracciamenti di tipo complesso ossia fa dei movimenti verso il basso, prova a generare un massimo più basso e poi scende ancoira. Siccome un movimento di questo tipo si è già avuto tra i primi di aprile e metà di maggio, quello che si sta sviluppando dai primi di giugno ora è molto simile, quindi un ritracciamento complesso che sembrerebbe però ormai essere finito.

Nel settore bancario ieri Mediobanca è stato colpito da forti vendite, mentre è riuscito a spingersi in avanti Banca Monte Paschi. Quali strategie ci può suggerire per questi due titoli?

Per Mediobanca la media mobile a 200 periodi passa intorno ai prezzi attuali e visto che il titolo ha registrato un massimo più basso in area 8 euro, sembra pronto per un rimbalzo anche se non è pi ùin un trend perfettamente long. Mediobanca ha testato la media a 6,5 euro, ma la reazione che ci è stata non ha portato ad un massimo più alto perchè il titolo si è fermato poco sopra quota 8 euro ed è tornato a testare la media. L’idea è che Mediobanca possa anche rimbalzare, ma la reazione potrebbe anche non portare ad un massimo più alto, motivo per cui non azzarderei ad entrare long con orizzonti temporali superiori ad una settimana.

Banca Monte Paschi è impostato in maniera del tutto differente, sia per via dei fondamentali che sotto il profilo grafico. Non abbiamo un ordinamento delle medie e non si può andare a definire un trend su un orizzonte temporale di due anni e in questo caso non si può intervenire su sequenze positive o negative, ma bisognerà andare a comprare supporti e vendere resistenze.
Quanto e Quando Investire Sui Mercati Azionari? quattro esperti si confronteranno con tecniche e idee operative, presentando il portafoglio ideale una selezione di titoli su cui puntare nel mese di luglio e agosto. iscriviti quì.

La recente discesa di Mediaset è a suo avviso un’occasione di acquisto o è ancora presto per intervenire al rialzo sul titolo?

Anche Mediaset ha registrato un test della media mobile a 200 periodi, cui ha fatto seguito un massimo più basso seguito dalla rottura della media. Il trend sembra abbastanza inclinato e pare che la media mobile a 200 periodi ora possa fare da potenziale resistenza. A maggior ragione Mediaset non sembra adatta per operazioni long di lungo periodo, ma visot che siamo su potenziali supporti di breve, tutta l’area compresa tra 3,12 e 3,02 euro potrebbe frenare la forte discesa che c’è stata nelle ultime due settimane. In questa fascia di prezzo si può intervenire al rialzo sempre in ottica di breve.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto