Nax
Forumer attivo
Dico sul serio. Verso sera come di consuetudine "bussa" alla porta. Gli apro ma invece di precipitarsi verso i croccantini se ne sta fermo davanti all'uscio. Ma come, sei appena entrato e gia' vuoi uscire? Allora gli apro e vedo che sul tappeto c'e' qualcosa di strano. Nell'oscurita' mi sembrava un riccio morto, poi da vicino vedo che e' un coniglietto. Il malandrino come se niente fosse lo prende per la collottola e tutto bello impettito lo porta in cucina, come a dire: visto che bravo sono stato? Non e' la prima volta che porta animali in casa, ma di solito sono uccellini, lucertole o topolini. Io gli do' soddisfazione anche se mi rompe un po'. La cosa che mi ha stupito pero' e' che si e' portato la preda sotto a un tavolino e ha iniziato a mangiarla tutto eccitato, mi ricordava certi documentari in cui si vedono i leopardi banchettare con una gazzella. Quando ha iniziato a fare macchie di sangue sul pavimento gli ho interrotto la festa e ho sentito che il coniglietto era ancora caldo. A malincuore si e' accontentato dei croccantini. Mi ha ricordato che uno dei nostri migliori amici e' in realta' una macchina di morte con l'istinto killer. Pur essendo ben nutrito e ben voluto non ha esitato, solo per gioco, a uccidere un innocente coniglietto che per sfortuna si e' trovato solo soletto in mezzo a un campo in una sera d'inverno. Probabilmente farebbe lo stesso con me se fossi grande come il coniglietto, mi rispetta solo perche' sono molto piu' grande di lui. Morale della favola: buono e cattivo sono solo nostre classificazioni, in realta' in ogni cosa di buono c'e' qualcosa di cattivo e viceversa, yin yiang.
Ho finito col pippone mattutino
Ho finito col pippone mattutino