Il Bar delle divergenze

mib scopo didattico
ho tirato giusto 2 linee, le più ovvie ed è uscito un triangolone da paura........visto il conteggio di elliott precedente che per ora non cambia, la prossima volta che ritorna in area24k non è detto che si fermi a questo punto

mib.jpg

mib scopo didattico
ho tirato giusto 2 linee, le più ovvie ed è uscito un triangolone da paura........visto il conteggio di elliott precedente che per ora non cambia, la prossima volta che ritorna in area24k non è detto che si fermi a questo punto

Vedi l'allegato 527158
cmq troppo facile
può darsi che la incarteranno rompendo al ribasso la rialzista, arrivano dalle parti dei 16k (tg dell' onda C in corso) e da li ricominciamo con un'onda 1 impulsiva

mib scopo didattico

Vedi l'allegato 527158

Figura simile, anche se più marcata e compressa, su S&P mensile (moltiplicatori a livello bolla).
Il Sentix è in divergenza con i mercati EU, anche l'ICI (investor confidence), ma l'NAHB (home builders) no.
Che dire, Trump non vorrà giocarsi le mid term del 3/11/20 con un crollo dei mercati, forse smetterà di fare aggiotaggio coi dazi.
Fed, Bce...soldi a discrezione. Forse è proprio questo che crea la divergenza.

stavo osservando i cicli sul dow partendo dal 1932 data in cui potremmo azzerare tutti i conteggi di cicli e Elliott
dal 32 si contano all'inizio cicli di 10 anni poi divenuti dopo il 75 di 11-12
cioè 1975-1987-1998-2009
quasi sempre ( tranne nel 98) ha corretto circa la metà
sommando circa 11-12 anni al 2009 per me potremmo essere prossimi ad una correzione significativa
le divergenze di macd sul mensile ci sono

stavo osservando i cicli sul dow partendo dal 1932 data in cui potremmo azzerare tutti i conteggi di cicli e Elliott
dal 32 si contano all'inizio cicli di 10 anni poi divenuti dopo il 75 di 11-12
cioè 1975-1987-1998-2009
quasi sempre ( tranne nel 98) ha corretto circa la metà
sommando circa 11-12 anni al 2009 per me potremmo essere prossimi ad una correzione significativa
le divergenze di macd sul mensile ci sono

Teniamone conto:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto