Il barometro!

non faccio + breve da un sacco di tempo:rolleyes:
Ma ogni tanto ti vengo a trovare.:up:

Il mio barometro per il medio
segna + 343

:ciao:
1259920652anonimo.jpg

oh ma vi siette accorti almeno????? Ecco il barometro.....di lunghissimo periodo.....

Solo un piccolo contributo, o meglio una mia banalissima idea di come usare il macd sul 15 mm che ha gentilmente fatto osservare Filo.
A me di fare stop e reverse su un'incrocio di un indicatore nn va proprio, ma convengo che molto spesso l'indicatore da degli ottimi punti d'ingresso.
I punti d'ingresso, a cui mi riferisco, a me piacciono molto, ma solo se abbinati ad una tendenza principale da stabilire come uno crede meglio (.. e quindi si eseguiranno solo operazioni nel verso della tendenza principale, quando il macd dara il segnale), penso siano un buon compromesso, per chi nn se la sente di fare troppe operazioni, ma "cavalcare" solo quella principale.
Se interessa, magari ci si puo ragionare insieme ... ma sicuramente siete molto + esperti di me in ste genere di cose e non vorrei che Filo se ne risenta in qualche maniera, se ho "cambiato" o suggerito un diverso utilizzo del tutto. Voleva solo essere ideuzza, tutto li ..
In ogni caso tenkiu a Filo per il contributo:up:

Byeee

oh ma vi siette accorti almeno????? Ecco il barometro.....di lunghissimo periodo.....

E' da più di un anno che ho scritto che il barometro lavorava come una media....e il macd cos'è?:D...ma non sono convinto che sia solo un macd (ammesso che il barometro funzioni)...vi invito a controllare il punto di inizio della seconda onda con la posizione del mercato quando il barometro tornerà a zero....se il mercato sta battendo prezzi superiori alla fine della prima onda credo reversi....è una specie di macd con segnale eseguito sul controllo dei minimi e dei massimi...ipotesi...

Quando si analizzano periodi lunghi (cicli a 5 anni circa) se imposti un'operazione e hai ragione sembra uno strumento affidabile e per avere la controprova bisogna attendere altri 4/5 anni....quindi se farà 3 operazioni consecutive con segno + si penserà all'uovo di Colombo....ma così non è....e di questo sono sicuro....se fosse così, lo stesso autore non avrebbe inanellato una serie di loss consecutivi così alta....13 14 mi pare....e se nel lungo periodo ci toccasse una serie del genere???

Ragazzi come dice robin,nagual... Come vi ho ripetuto mille volte , il macd e lo stocastic, tarati opportunatamente, coadiuvati in piu' periodi, indicano un trend non il futuro....
Per quello ci sono altre cose....

Users who are viewing this thread

Back
Alto