Il Bazar di Goofy

returnil, se attivo, fa si che se si installa qualcosa sul pc (programmi, malware, virus, etc ) non ne rimane + traccia una volta spento il pc

se sei così bravo da beccarti un virus e continuare a navigare sul c/c on line rischi di far arrivare vs l'esterno qualche dato sensibile, se invece spegni e riaccendi il pc il virus scompare

soluzioni:
a) usare un generatore di password che puoi chiedere alla tua banca, in modo tale che oltre alla user e alla password per tutte le operazioni che determinano un movimento di denaro ti verrà chiesta una password monouso

b) usare un cd-live o usb-live senza nessun interruttore

grazie per il complimento ;)

Intanto grazie!! :) (anche a Conterosso)
L'idea era quella di usare il pc per fare trading senza navigare e/o fare cose strane, avviando Returnil solo per il normale utilizzo dopo aver chiuso QuickTrade e magari riavviato. Mi sembra di aver capito che possa essere una soluzione.
I dubbi mi restano per l'utilizzo della usb-live: se faccio il boot da chiavetta (o da cd) l'hard-disk resta completamente isolato? Oppure un virus cattivo può infettarlo comunque? Da qualche parte avevo letto che i virus possono infettare tranquillamente anche partizioni non utilizzate.
Non so bniente di Linux ma dovrò per forza mettermi al corrente: con queso SO aumenta la sicurezza?
Di nuovo grazie.

se decidi di usare un cd-live o un usb-live devi per forza usare una distribuzione Linux...XP non si può installare su periferiche usb, tranne alcuni fork (Windows PE) ma non credo che tu ti stia riferendo a questi

di conseguenza se usi una distribuzione Linux sei a maggior ragione coperto da virus in quanto il 99,99% dei virus è fatto per il mondo Microsoft

;)

CLAMPI

Si tratta di un trojan (un tipo di malware, software maligno) chiamato Clampi, in grado di impossessarsi dei dati (password, codici e informazioni di vario genere) che gli utenti inseriscono compiendo operazioni finanziarie online. Il software, che viene scaricato inconsapevolmente nel pc, giace latente finché l'utente accede alla sua banca online, alla sua carta di credito o ad altri siti finanziari. Così il trojan riesce a catturare login e password inseriti dai clienti per eseguire le loro operazioni e li reinvia ad un server controllato da hacker e cyber-criminali che possono usare le informazioni estorte illegalmente per accedere ai conti degli utenti o per effettuare acquisti con le carte di credito. L'allarme è stato lanciato da Symantec, azienda che produce programmi di protezione per i computer. La minaccia - va detto - riguarda gli utenti Windows, il sistema operativo della Microsoft. Ovvero, la maggioranza.
:D

ciao c'è una guida base per provare ad utilizzare un cd live o usb live? o basta mettere su il disco?

stiamo parlando di cd-live Ubuntu per esempio?

basta mettere il cd dentro, si fa ripartire il pc, si imposta il bios in modo tale che al boot abbia come prima periferica il cd-rom (su alcuni pc basta alla ripartenza premere f12), e usi Ubuntu live....

senza installare niente sul pc ;)

io nel mio PC casalingo uso control canc
si consiglia di pigiare piu' volte fino a che non compare
la schermata blu con il menu a scelta
a quel punto si sceglie (ad es.) avvio da cd-rom
e si salva con F10
il pc dovrebbe ripartire con il disco live ;)

io nel mio PC casalingo uso control canc
si consiglia di pigiare piu' volte fino a che non compare
la schermata blu con il menu a scelta
a quel punto si sceglie (ad es.) avvio da cd-rom
e si salva con F10
il pc dovrebbe ripartire con il disco live ;)

verissimo

se invece vuoi partire una-tantum da cd-rom senza salvare questa configurazione nel bios, basta premere F12 (non funziona su tutte le motherboard)

ogni giorno ce n'è una:
non riesco a cestinare dal desktop un .pps, perchè mi dice che che è impossibile...
qual'è il tritafiles gratisse più efficace?...o c'è un altro method?
tks:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto