Il Bazar di Goofy

ciao Goofy,

ho seguito la tua guida per l'installazione e i vari collegamenti, ma non ho capito bene il funzionamento.
se io lancio ie dal collegamento che ho creato dovrei essere impossibilitato ad usare windows update poichè risulto come utente limitato (lo sono :D:wall:), invece non è così. Dove non capisco?

poi ho letto su altro sito questo:
"Per concludere, è utile precisare che, sebbene sia molto efficace, questo metodo ha i suoi limiti. Il programma sarà infatti soggetto a restrizioni unicamente se lanciato tramite il collegamento creato. Cliccando su una pagina html locale, cliccando su un link presente in un programma non soggetto a restrizioni e in tutti in quei casi in cui il browser venga lanciato in modo diretto, i privilegi saranno quelli amministrativi." che mi sembra molto importante.

le prove che feci qualche mese fa con Dropmyright andarono benissimo, nella fattispecie dovrei vedere di persona la configurazione come l'hai implementata

comunque è molto + comodo Sandboxie :D

e anche SuRun che assomiglia al sudo di Linux
permette di usare un account con diritti non amministrativi e nello stesso tempo permette di eseguire se necessario un programma con diritti amministrativi (senza dover fare quel noioso cambio di utente)

Dropmyright fa il contrario
usando un utente amministrativo permette di usare un programma con diritti limitati

Allegati

• Screenshot.png
    Screenshot.png
    8,7 KB · Visite: 532
interessante articolo Microsoft sull'uso di un utente con diritti limitati su xp

oltre naturalmente ai vantaggi di sicurezza che si ottengono con un utente con diritti limitati ci sono anche dei "fastidi"

Implementing the LUA approach also creates technical, administrative, and political issues within the organization. These issues include:

Control over the computer

Installing hardware

Installing programs

Running programs

Updating the operating system

Configuring the operating system

con un utente con diritti limitati avete mai provato a cercare di copiare un file su c:\ ?
non ci riuscirete

oppure
qualsiasi programma che per funzionare deve scrivere qualcosa su
c:\programmi non funzionerà :(

Ultima modifica:
allora avete provato o no usando un account con diritti limitati a copiare un file dal vs desktop a c:\

:D:D:D:D:D:D

si ,da account con diritti Admin configura GPMC (Microsoft Group Policy Management Console ) su account Limitato a scrivere in C..e copi in C da altri dischi o partizioni quello che vuoi :D

approfitto del bazar di Goofy per segnalarvi questo freeware che io utilizzo per convertire i video per il mio blackberry

XMedia Recode

oltre a convertire da e in moltissimi formati, la grande comodità è che ha già preconfigurato i formati a seconda del modello di telefonino

:up::up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto