Goofy
Moderator
ciao Goofy,
ho seguito la tua guida per l'installazione e i vari collegamenti, ma non ho capito bene il funzionamento.
se io lancio ie dal collegamento che ho creato dovrei essere impossibilitato ad usare windows update poichè risulto come utente limitato (lo sono ), invece non è così. Dove non capisco?
poi ho letto su altro sito questo:
"Per concludere, è utile precisare che, sebbene sia molto efficace, questo metodo ha i suoi limiti. Il programma sarà infatti soggetto a restrizioni unicamente se lanciato tramite il collegamento creato. Cliccando su una pagina html locale, cliccando su un link presente in un programma non soggetto a restrizioni e in tutti in quei casi in cui il browser venga lanciato in modo diretto, i privilegi saranno quelli amministrativi." che mi sembra molto importante.
le prove che feci qualche mese fa con Dropmyright andarono benissimo, nella fattispecie dovrei vedere di persona la configurazione come l'hai implementata
comunque è molto + comodo Sandboxie
e anche SuRun che assomiglia al sudo di Linux
permette di usare un account con diritti non amministrativi e nello stesso tempo permette di eseguire se necessario un programma con diritti amministrativi (senza dover fare quel noioso cambio di utente)
Dropmyright fa il contrario
usando un utente amministrativo permette di usare un programma con diritti limitati