Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Speriamo sia il primo tassello per arginare la speculazione...

*.*.*.*

06/05/10 18:43:46 Grecia, Parlamento approva piano di austerità

Il Parlamento greco ha appena approvato il piano di austerity predisposto dal governo per ridurre il deficit nazionale, con 172 voti a favore, 121 contrari e 3 astenuti. "La situazione è semplice, ha detto il premier George Papandreou, "o votiamo a favore o condanniamo il paese alla bancarotta". Il piano prevede tra l'altro una riduzione delle pensioni, il congelamento degli stipendi ed un significativo aumento della pressione fiscale, in cambio di 110 miliardi di aiuti da parte dell'Unione europea e del Fondo monetario internazionale. Migliaia di dimostranti, intanto, stanno dimostrando davanti alla sede del Parlamento greco.

:ciao:
Ho trovato interessantissimo il questo grafico trovato sul link postato da zorba:up:

Prospettiva super pessimista ma da valutare...

Per quanto mi riguarda ho liquidato tutto il ptf azionario mercoledi scorso 28/04 in piccolo gain... sarebbe stato moooolto meglio liquidarlo 2 settimane prima:wall::wall:

però visto quello che è successo in questa settimana molto meglio cosi':up:

Ora credo un pò tutti noi stiamo entrando o aggiungendo convinti che in grande ribasso delle ultime 2 settimane possa brevemente essere seguito da un rialzo ed anch'io sono di questo avviso...

ma se ci sbagliassimo?

se ora veramente si sceeende:help:

Credo vada valutata seriamente la cosa.

Per quanto mi riguarda rimango ancora un pò alla finestra prima di entrare deciso sull'azionario.

Alcuni dei titoli che voglio prendere sono:
bnp, db, fiat rsp, finmeccanica, allianz, generali, enel ed eni.
:ciao:

Delle nostre amate p non ho liquidato nulla e me ne stò pentendo un pò:wall:

x quanto mi riguarda le p sono da cassetto:
bpnv 373, ing127, dpost917 sono tutte scesce parecchio dai max di 15 gg fa...

cmq uscire e rientrare sarebbe stato ottimo:wall::wall::wall:

Allegati

• 62295d1272785918-indici-europa-dimensione-del-ribasso-eurostoxx.jpg
    62295d1272785918-indici-europa-dimensione-del-ribasso-eurostoxx.jpg
    69,6 KB · Visite: 380
Ragazzi l'11 set,poi Enron ,Poi Lb,e Marzo 09....Che dire non per deboli di cuore...e Ora?l'attacco all'euro?

Users who are viewing this thread

Back
Alto