Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

REFF : Salvatore, devi assoultamente imparare a quotare i messaggi altrui... :-( Non si capisce una mazza nei tuoi post.
Es. quello sopra, la prima metà è di bos, la seconda è tua...

R VET: YES..........allora si capisce.....non volevo prendere troppo spazio è ho fatto il copia e incolla.....d'altronde era una risposta mirata .....OT.....comunque se hai qualche altro dubbio ....chiedi e sarò felice di aiutarti.....ma non dire che non si capisce una mazza......azzzzzzz

REFF : Salvatore, devi assoultamente imparare a quotare i messaggi altrui... :-( Non si capisce una mazza nei tuoi post.
Es. quello sopra, la prima metà è di bos, la seconda è tua...

R VET: YES..........allora si capisce.....non volevo prendere troppo spazio è ho fatto il copia e incolla.....d'altronde era una risposta mirata .....OT.....comunque se hai qualche altro dubbio ....chiedi e sarò felice di aiutarti.....ma non dire che non si capisce una mazza......azzzzzzz

Quando rispondi a qualcuno devi cliccare il tasto "Quota" poi tra i due [ QUOTE ] del tuo interlocutore puoi evidenziare (es. col grassetto o col colore) quel che vuoi commentare e cancellare quel che non serve.
E' un problema di forma, non di contenuti... ;)
(fai qualche prova e guarda il risultato)

Quando rispondi a qualcuno devi cliccare il tasto "Quota" poi tra i due [ QUOTE ] del tuo interlocutore puoi evidenziare (es. col grassetto o col colore) quel che vuoi commentare e cancellare quel che non serve.
E' un problema di forma, non di contenuti... ;)
(fai qualche prova e guarda il risultato)

che ne dici??........ e poi guarda non capirci una mazza in questo momento è diventato quasi la regola;)

...
tempo fa avevo sentito di società che affittano terreni per impiantare pannelli fotovoltaici, non mi sono informato al riguardo visto che non avevo interesse. cmq mi dissero che specie al sud non era difficile avere affitti di 4k annui per ettaro. i contratti di solito li fanno di 20 anni (durata conto energia).

nel tuo caso, se riuscissi a fare una cosa del genere avresti un ottimo rendimento...

da quel poco che mi ero informato, la cosa importante di quei contratti era poi la clausola di smaltimento dell'impianto alla fine dei 20 anni...
li la cosa è da approfondire.
...

ho idea che il business era da fare qualche anno fa ...
altro problema: rubano i pannelli, occorre assicurarli, e non costano poco!
Ho trovato il conto energia decreto 19 febbr 2007 ... ora me lo guardo

ho idea che il business era da fare qualche anno fa ...
altro problema: rubano i pannelli, occorre assicurarli, e non costano poco!
Ho trovato il conto energia decreto 19 febbr 2007 ... ora me lo guardo

Il vero problema è che l'enel a dirti se in quella zona è interessata a l'operazione......da quel poco che so chi l' ha fatto si è intascato un bel po di grana......quella vera

lo sai che sta cosa che hai scritto mi interessa parecchio.

peraltro 12k per un ettaro è un prezzo davvero basso. anche se c'è da dire che la calabria è la regione più povera d'italia.

nella mia zona (pr. RM) un ettaro costa sui 30k incolto. almeno così ho sentito...

tempo fa avevo sentito di società che affittano terreni per impiantare pannelli fotovoltaici, non mi sono informato al riguardo visto che non avevo interesse. cmq mi dissero che specie al sud non era difficile avere affitti di 4k annui per ettaro. i contratti di solito li fanno di 20 anni (durata conto energia).

nel tuo caso, se riuscissi a fare una cosa del genere avresti un ottimo rendimento...

da quel poco che mi ero informato, la cosa importante di quei contratti era poi la clausola di smaltimento dell'impianto alla fine dei 20 anni...
li la cosa è da approfondire.

cmq mi hai fatto tornare la curiosità, ora mi metto alla ricerca di qualche cosina.

andando ot.

all'asta ho trovato 3 magazzini di una 50mq intorno ai 14k l'uno.
si dovrebbero affittare con facilitù a 100-150 euro mese.

c'è da perdere un po di tempo per mandare via quelli che ci sono, ma essendo magazzini, non dovrebbe essere difficile come le abitazioni.

voi li comprereste?
ciao Bos conosco un ingegnere che lavora in un'azienda energetica pugliese :cool:

ha sviluppato progetti del genere, mi sembra per la basilicata, e sta cercando investitori.
Pensa che nel budget mette anche lo smantellamento dell'impianto dopo i 20 anni.

vedo che ti stai avvicinando all'immobiliare dopo gli ultimi accadimenti

Users who are viewing this thread

Back
Alto