Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (1 Viewer)

bosmeld

Forumer storico
cmq anche se inferiore per portata abbiamo già vissuto un calo.

a novembre-dicembre sulle p. in particolare.

in quel periodo devo dire che me la giocai molto meglio.

dalle quotazioni massime persi un 6% più o meno.

ma a gennaio salimmo poi di oltre il 20%

questa potrebbe essere una situazione simile, io personalmente perdo oltre il 10% rispetto ai massimi. (devo ringraziare i tds greci, se no starei anche più sotto)

ma se si riparte, potremmo fare un 30%

il problema è vedere se si riparte o meno...
...

Topgun1976

Guest
l'altro ieri sera l'ho fatto:
tesi 1: si scende fino a 18000
tesi 2: si scende fino a 16000
tesi 3: si scende fino a 11000
tesi 4: parte onda rialzista fino a 21000
tesi 5: parte onda rialzista fino a 24000
tesi 6: parte onda rialzista fino a 26000

Alla fine mi sono arreso ...
Certo che se trovi qualcuno affidabile ...

Ps intanto anche Austria ha tolto lo short sui bancari

tesi 3:rolleyes:

bosmeld

Forumer storico

:eek::eek::eek:

addirittura. niente è impossibile. certo se scoppia la guerra con la corea del nord. o succede qualche cataclisma ci può stare.

cmq per me le più probabili sono ipotesi 2 per gli shortisti.

ipotesi 4 per i longisti.

cmq anche leggendo i vari guru, ecc.. ec...

non c'è una posizione decisa. tutti long o tutti short è quello il problema...

Topgun1976

Guest
:eek::eek::eek:

addirittura. niente è impossibile. certo se scoppia la guerra con la corea del nord. o succede qualche cataclisma ci può stare.

cmq per me le più probabili sono ipotesi 2 per gli shortisti.

ipotesi 4 per i longisti.

cmq anche leggendo i vari guru, ecc.. ec...

non c'è una posizione decisa. tutti long o tutti short è quello il problema...

Non è una mia Idea,è un'idea di Una Persona che conosco che ha già preso vari minimi in Modo perfetto.Lui ha target 12000 di Mib
Ps.Spero si Sbagli Stavolta anche perchè si dovrebbe scendere del 40%

bosmeld

Forumer storico
qui mi sta iniziando a venire una idea pazzerella...

sto pensando di vendere Enel per comprare unicess/intesa :eek::eek::eek:

ENTRATA KAMIKAZE su unicess a 1,595 :titanic::titanic::titanic:

già sto sotto:lol::lol::lol:

tp di vendita a 2 euro. chissà quanto dovrò aspettare....

cmq cambio idea ogni 2 secondi, visto che è una posizione non tanto piccola... capace che mi accontento anche di molto meno...

io penso che FORSE, se oggi l'italia fa la manovra correttiva, potrebbe essere uno spunto per un piccolo rialzo.

cambiato idea, mi sono accontentato. uscito da unicess a 1,605

e entrato su banco pop. milano 3,2125

la popolare di milano mi ispira maggiore tranquillità. e può fare tranquillamente +50% se le cose tornano apposto...

il minimo a 5 anni del titolo non è lontano, è 2,6169

da cassetto meglio bpm, da trading probabilmente meglio unicess..

tp di vendita per bpm: 4,5 euro un buon +40%

ora non mi resta che aspettare:D:D

p.s per gli amanti del trading a 1,585 si può provare a riprendere unicess

stefmas

Forumer storico
cmq anche se inferiore per portata abbiamo già vissuto un calo.

a novembre-dicembre sulle p. in particolare.

in quel periodo devo dire che me la giocai molto meglio.

dalle quotazioni massime persi un 6% più o meno.

ma a gennaio salimmo poi di oltre il 20%

questa potrebbe essere una situazione simile, io personalmente perdo oltre il 10% rispetto ai massimi. (devo ringraziare i tds greci, se no starei anche più sotto)

ma se si riparte, potremmo fare un 30%

il problema è vedere se si riparte o meno...
...

Secondo me per il momento meglio stare a guardare, e al massimo entrare con piccoli cippetti da liquidare in caso di rimbalzo.. Per la velocità con cui si continua a scendere il fondo mi sembra lontano, e il panico diffuso un po' su tutti gli assets

Zorba

Bos 4 Mod
Non è una mia Idea,è un'idea di Una Persona che conosco che ha già preso vari minimi in Modo perfetto.Lui ha target 12000 di Mib
Ps.Spero si Sbagli Stavolta anche perchè si dovrebbe scendere del 40%

Non si può escludere nulla, però bisogna anche essere realisti. Non credo che si scenderà così tanto...

Vi dico questa cosa tanto per ridere. L'anno scorso mi ero fatto la previsione :)lol:) in base a cui l'indice si sarebbe comportato in maniera molto simile al DJ dopo la crisi del '29, vale a dire avrebbe fatto un +90% dai minimi assoluti e poi un -35% dal nuovo massimo relativo. Per cui la mia profezia :)lol:) era di un max a 24.000 e un nuovo minimo relativo a 15.600. Forse visto che il max è stato a 24.500, si potrebbe aggiornare il minimo a 16.000... Vabbè l'ho detta...:-o

stefmas

Forumer storico
Non si può escludere nulla, però bisogna anche essere realisti. Non credo che si scenderà così tanto...

Vi dico questa cosa tanto per ridere. L'anno scorso mi ero fatto la previsione :)lol:) in base a cui l'indice si sarebbe comportato in maniera molto simile al DJ dopo la crisi del '29, vale a dire avrebbe fatto un +90% dai minimi assoluti e poi un -35% dal nuovo massimo relativo. Per cui la mia profezia :)lol:) era di un max a 24.000 e un nuovo minimo relativo a 15.600. Forse visto che il max è stato a 24.500, si potrebbe aggiornare il minimo a 16.000... Vabbè l'ho detta...:-o

Quindi ancora ci s'ha da scendere :p

Comunque le vendite sono da panic selling, anche se i giorni post lehman erano ancora più sostenute.. Però ora benché non ci siano veri e propri eventi di fallimento si mette in discussione tutto un sistema economico, e sembra difficile capire chi potrà tranquillizzare la situazione.

Users who are viewing this thread

Alto