Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (2 lettori)

bosmeld

Forumer storico
Purtroppo il sistema bancario è molto fragile e i crediti in sofferenza continuano ad aumentare. Se pensi che le banche hanno generalmente un core-tier 1 del 7%, vuol dire che hanno attività pari a 15 volte il patrimonio netto. Basta una svalutazione media del 7% delle attività e si sono mangiate tutto il capitale.:eek:

Finchè questa situazione dura, la speculazione ci va a nozze.


questo è verissimo. però qui stanno penalizzando un po tutti.

e poi c'è da dire che molte banche nonostante tutte le svalutazioni continuano a chiudere in utile, e quindi non intaccano il capitale.

certo è che la reddittività si è molto abbassata.



cmq il tuo ragionamento, fa effettivamente riflettere...
 

Vet

Forumer storico
e chissà come continua

Però oggi la causa per cui si scende è la Cina:
ma 3 gg fa nel G20, che kapzo si son detti?!?!

E dire che stamattina volevo liquidare qualche posizione in apertura, poi vedendo che c'era già un bel gap ho lasciato perdere.

PS tra 2 gg le p. si prendono un'altra batosta?!


Io penso che il vero motivo del tracollo di Intesa di oggi -7% sia dovuto alla Cina .....anche il mio fruttivendolo è convinto che sotto-sotto Intesa sia impegolata con Mutui sulla casa sul MILARDO e passa di Cinesi....che pare nel frattempo si siano FUMATI TUTTO..................azzzzzzzzzzzzzzz
Per come la vedo io quando vogliono scendere .......SCENDONO A PRESCENDIRE... se pensiamo a cosa detto alcuni giorni fà Draghi .....questo crollo ha del grottesco......poi ci stà che il mio fruttivendolo ne sa più di Draghi...persona assai seria...DRAGHI
 

bellyfull

Nuovo forumer
Io penso che il vero motivo del tracollo di Intesa di oggi -7% sia dovuto alla Cina .....anche il mio fruttivendolo è convinto che sotto-sotto Intesa sia impegolata con Mutui sulla casa sul MILARDO e passa di Cinesi....che pare nel frattempo si siano FUMATI TUTTO..................azzzzzzzzzzzzzzz
Per come la vedo io quando vogliono scendere .......SCENDONO A PRESCENDIRE... se pensiamo a cosa detto alcuni giorni fà Draghi .....questo crollo ha del grottesco......poi ci stà che il mio fruttivendolo ne sa più di Draghi...persona assai seria...DRAGHI

sono d'accordissimo...
fino a lunedi scorso pareva invece si volesse salire con decisione ma invece...:help:

oggi il mio ptf azionario è tornato in rosso perdendo il 4,5%:sad::sad::sad:

speriamo non dobbiamo averne tanti di giorni cosi!

:ciao:
 

bosmeld

Forumer storico
sono d'accordissimo...
fino a lunedi scorso pareva invece si volesse salire con decisione ma invece...:help:

oggi il mio ptf azionario è tornato in rosso perdendo il 4,5%:sad::sad::sad:

speriamo non dobbiamo averne tanti di giorni cosi!

:ciao:



per curiosità, hai mantenuto tutto il cassetto come lo avevi postato tempo fa o hai fatto qualche modifica?
 

Vet

Forumer storico
sono d'accordissimo...
fino a lunedi scorso pareva invece si volesse salire con decisione ma invece...:help:

oggi il mio ptf azionario è tornato in rosso perdendo il 4,5%:sad::sad::sad:

speriamo non dobbiamo averne tanti di giorni cosi!

:ciao:

Se ti può consolare penso che siano veramente in pochi quelli che in questo momento non sono in perdita e io non sono fra i pochi elletti...
 

Zorba

Bos 4 Mod
Banche Italia: per Credit Suisse da comprare Unicredit e Banco Pop, bocciata Intesa

Finanzaonline.com - 29.6.10/14:55

E' tempo di sfruttare l'attuale volatilità del mercato per entrare sui titoli bancari italiani, soprattutto su Unicredit e Banco Popolare. Questa l'opinione di Credit Suisse che ha messo sotto la lente di ingrandimento gli istituti di credito tricolore, che però non prendono slancio sul listino milanese. Anzi sono proprio i titoli bancari i peggiori del Ftse Mib.

"L'attuale volatilità del mercato crea un buon punto di entrata per aumentare l'esposizione sui titoli bancari italiani, che rappresentano un interessante caso di investimento", sostiene Credit Suisse, che aggiunge: "Il settore finanziario in Italia presenta una struttura di finanziamento tra le migliori d'Europa". Nessun pericolo dunque, anzi. Per chi volesse approfittare di questo momento, il broker svizzero indica due storie in particolare: Unicredit e Banco Popolare, le sue preferite. Secondo Credit Suisse, l'istituto guidato da Alessandro Profumo potrà beneficiare di una forte ripresa economica attesa in Germania, mentre Banco Popolare presenta una storia di ristrutturazione credibile con spazio per future sorprese positive nel rapporto utile/patrimonio.

Sono invece da evitare Mps e Ubi, entrambe giudicate underperform da Credit Suisse, in quanto "relativamente costose". Addirittura su Ubi Banca, gli analisti hanno tagliato il target price portandolo da 9,10 a 8,80 euro. Bocciatura poi per Intesa Sanpaolo. Gli analisti hanno ridotto il rating al gradino neutral dal precedente outperform e abbassato il target price a 2,85 euro da 3,20 euro. "Sebbene continuiamo ad apprezzare il modello di business di Intesa Sanpaolo e il suo basso profilo di rischio, abbassiamo il nostro giudizio, perchè non vediamo catalizzatori e spazio per un miglioramento degli utili", spiegano gli esperti nella nota odierna.

Intanto sulla Borsa di Milano i titoli bancari soffrono. Sono infatti proprio loro i peggiori del Ftse Mib, con ribassi intorno a 4 punti percentuali. In questo momento i maggiori cali sono registrati da Intesa Sanpaolo che cede il 4,31%. Seguono a ruota Banca Popolare di Milano, Mps, Unicredit e Ubi Banca. Colpa di un mercato ancora preoccupato per la ripresa nell'Eurozona a cui si aggiunge la scadenza di giovedì, quando le banche dovranno ripagare 442 miliardi di euro alla Banca centrale europea.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Berkshire Hathaway: Goldman Sachs avvia copertura con rating buy

Finanzaonline.com - 29.6.10/13:51

Berkshire Hathaway: Goldman Sachs avvia copertura con rating buy

*.*.*.*

Mica poteva bocciare chi le aveva prestato 5 bln nel pieno della bufera...:lol:
 

911

Piano piano
Tutto giù e lei mi va in verde
 

Allegati

  • Noname.jpg
    Noname.jpg
    16,4 KB · Visite: 193

ferdo

Utente Senior
entrato con cippetto in AH su B Pop
sperem

PS ho letto striscia su rai news che la tassa sulle banche in USA è stata respinta dal senato - ho letto bene?! E tutta la riforma di Obama?! Ora cerco meglio.
 

Users who are viewing this thread

Alto