Broker88
Senior Member
io sto cercando casa adesso vendo per ricomprare a Roma un immobile di pregio.
Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Investimento medio-lungo termine
la discussione per chi interessa si era sviluppata qui
sono disperato non riesco a comprare - altro che farouk - Pagina 3 - Forum di Finanzaonline.com
peccato che su io non si è sviluppata la sezione immobiliare
Non esagerare con "l'esperto"

Cmq è vero, non farei gestire neanche a Fabbro i miei soldi.
Infatti nel blog quando ho parlato dei QF Over the Counter Fondi Immobiliari, una marcia in più nel portafoglio la prima cosa che ho detto è che sono prodotti ciofeka soprattutto per via della gestione e bla, bla..
Non so quanto renda oggi un investimento immobiliare, ma anche fosse pari ad un rendimento mobiiliare le rogne sono molte di più.
Considerando rogne, fiscalità sfavorevole, rischi per l'affitto, sostanziale illiquidità per convincermi ad investire in immobili il rendimento dovrebbe essere nettamente superiore a quello di un bond trentennale.
Parlo del rendimento netto ovviamente.
Certo è che la scelta dell'immobile è molto più importante rispetto alla scelta di un'azione.
Perchè l'azione se la sbagli chiudi in loss e via.
Se invece sbagli l'immobile sò capzi.
Si, dispiace anche a me che non si sia ben sviluppata la sezione immobiliare e non sta decollando neanche quella la sezione dei fondi che è di competenza per i QF
Sto lavorando dall'interno per cercare di portare gli amici queffisti del FOL verso IO ma per ora è tosta.