Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (1 Viewer)

buttozzo

Forumer storico
boss ciao amico mio sai che ti seguo pero' le azioni non mi piacciono te l'ho detto pero' ho visto il grafico a 5 anni adesso e' al minimo secondo me' hai fatto bene per il 41i abbi fiducia non te ne pentirai ciao a presto quando ritorni a roma
 

romanitrading

Forumer attivo
Io in questi giorni di ribassi ho chiuso quasi tutte le mie posizioni azionarie.
Ho acquistato altre azioni Piquadro a 1,85 perchè il titolo lo ritengo ancora molto sottovalutato...alla chiusura 2010/11 dovrebbe valere circa 10 volte gli utili quando il lusso in borsa ha multipli anche a 20 volte gli utili. Tra l'altro gli ultimi negozi aperti sono tutti in Asia dove in futuro ci saranno forti consumi....ho mantenuto anche l'altra azione del lusso che è LVMH.
Un consiglio....cercherei di sfruttare questo momento di tensione per un ingresso su qualche perpetual bancario che possa arrivare a pesare fino ad un massimo del 20% del mio portafoglio (so che è tantissimo e sto derogando ad una mia regola di money management ma chi non risica non rosica e credo che sui perpetual ci possano essere buone occasioni), cosa mi consigliate?
Condizioni tassative:
taglio minimo inferiore a 50.ooo euro
grado di subordinazione TIER 1
valuta emissione Euro

Condizioni preferite:
Duration lunga rispetto alla prima call
Cedola post call molto penalizzante per l'emittente in modo che sia "costretto" a esercitare la call

L'idea è quella di costruire un portafoglio ad alto rendimento in euro con una parte del mio capitale strutturato in questo modo:
"Core":
un paio di perpetual bancari

"Satellite":
azionario emergente fino ad un max del 10%
obbligazioni high yield di qualche emittente "selezionato"
obbligazioni high yield attraverso etf (per incrementare la diversificazione)

Andrea
 

Zorba

Bos 4 Mod
Io in questi giorni di ribassi ho chiuso quasi tutte le mie posizioni azionarie.
Ho acquistato altre azioni Piquadro a 1,85 perchè il titolo lo ritengo ancora molto sottovalutato...alla chiusura 2010/11 dovrebbe valere circa 10 volte gli utili quando il lusso in borsa ha multipli anche a 20 volte gli utili. Tra l'altro gli ultimi negozi aperti sono tutti in Asia dove in futuro ci saranno forti consumi....ho mantenuto anche l'altra azione del lusso che è LVMH.
Un consiglio....cercherei di sfruttare questo momento di tensione per un ingresso su qualche perpetual bancario che possa arrivare a pesare fino ad un massimo del 20% del mio portafoglio (so che è tantissimo e sto derogando ad una mia regola di money management ma chi non risica non rosica e credo che sui perpetual ci possano essere buone occasioni), cosa mi consigliate?
Condizioni tassative:
taglio minimo inferiore a 50.ooo euro
grado di subordinazione TIER 1
valuta emissione Euro

Condizioni preferite:
Duration lunga rispetto alla prima call
Cedola post call molto penalizzante per l'emittente in modo che sia "costretto" a esercitare la call

L'idea è quella di costruire un portafoglio ad alto rendimento in euro con una parte del mio capitale strutturato in questo modo:
"Core":
un paio di perpetual bancari

"Satellite":
azionario emergente fino ad un max del 10%
obbligazioni high yield di qualche emittente "selezionato"
obbligazioni high yield attraverso etf (per incrementare la diversificazione)

Andrea

Aspetta la fine dello storno e poi valuta a bocce ferme. Potrebbero saltar fuori un po' di occasioni interessanti tra le P.
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Allora, io ne ho appena prese altre 5k a 1... Però lo dico già, se in giornata si risalisse, al 90% le vendo, fossero anche 20€ di gain... Son proprio "contento" che A2A stia sovraperformando il mercato... In negativo, però!! :wall::wall:

Edit: Ho trovato anche una notizia fresca fresca, e positiva a mio avviso:
La Cassa Depositi e Prestiti finanzia 200 milioni ad A2A
http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=800918〈=it

...Che la stiano shortando?
P.s. Scusate se mi faccio sentire poco, e ora "monopolizzo" un po' il thread con questo titolo... Però è l'unico che ho in portfoglio attualmente (Saras, che è l'altro, non lo considero nemmeno più... Al massimo lo medio a 1,3... Ma solo perchè sono interista... ) :(
Buona giornata a tutti!
 
Ultima modifica:

Massimo Odiot

Giovane Povero
Grazie del commento Zorba!
Intanto... Per non saper né leggere né scrivere... Le 5k prese a 1 le ho vendute a 1,01... E mi son rimesso in denaro a 1... Altri 100 di questi eseguiti, e dovrei riuscire ad andare in pari :D
Ora però è meglio che me ne torni a lavorare... Ah a proposito stamattina i bast. di A2A hanno aperto un nuovo marciapiede vicino all'ufficio per fare altri lavori sulla rete elettrica... Il bello è che, quando hanno finito, se ne vanno senza rifare i marciapiedi... E poi finisce che la mamma mi sgrida perchè ho le scarpe sporche e porto la terra in casa!!! :lol:
 

bosmeld

Forumer storico
la calma è la virtù dei forti. :):)

su a2a non ci dovrebbe essere nulla di particolare.

wait and see



ieri sera ho dato un occhiata al bilancio, e non è male. settore ambiente e calore per me possono crescere ancora bene.

valore nascosto dato da tante partecipazioni, una su tutte edison


debito alto, ma sotto controllo.


unico neo, è che se fosse gestita da privati, farebbe molto meglio.

sappiamo bene, che quando c'è la politica di mezzo....




io cambio idea in maniera fulminea, ma allo stato attuale, stavo pensando di tenerla per un po, e aspettare 1,20 euro, oltre che dividendo di 8-10 cent.
 

Users who are viewing this thread

Alto