bosmeld
Forumer storico
Li conosciamo i tuoi 'minicippini'![]()
quello era un minicippino, per davvero.
ma adesso no. ho messo un bel missile su intesa.
e ora ho finito i soldini...
preghiamo
pmc intorno a 2,06
Li conosciamo i tuoi 'minicippini'![]()
quello era un minicippino, per davvero.
ma adesso no. ho messo un bel missile su intesa.
e ora ho finito i soldini...
preghiamo
pmc intorno a 2,06

Ciao Andrea, per risponderti:
la prima cumulativa, la seconda cedola assicurata da Allianz
Se trovi di meglio, ben possibile, postalo mi raccomando!
Grazie....ho visto su bloomberg sns (155): cedola 6,258 fino al 2017 anno a partire dal quale c'è la call che se non esercitata fa pagare un Euribor3mesi +229bp.
Il taglio minimo è 50.000 poi incrementi di 1.000.
Costa attorno a 76 e per me è troppo onerosa in quanto 40.000 euro incidono percentualmente troppo.
Visto il taglio minimo che per me è troppo alto non ho controllato se ha pagato sempre cedole, il grado di subordinazione mi pare sia upper tier2 quindi puo' sospendere le cedole che pero' si accumulano.
Per quanto poco puo' valere il rating di S&P è BB
Il titolo DE000A0KAAA7 Bloomberg lo identifica con descrizione HT1 FUNDING GMBH. E' una società veicolo con cedola 6,352 fino al 2017 poi call dell'emittente oppure paga eurbor12m+200bp e il taglio è 1.000+1.000.
Se non ho letto male chi garantisce è desdner bank che è stata acquistata da allianz ma sei sicuro che sia garantito tutto il nominale oppure l'84%?
Si compra attorno a 66.
Mi sa che mi accontento di qualcosa di più "tranquillo" e con un rendimento inferiore
Andrea
Non è per cattiva volontà, ma aspettiamo la fine della caduta. Posso saltare fuori cose interessanti, tipo la Lodi XS0223454512.
Per me molto dipenderà dal prezzo. Se leggi sul 3d delle perpetue, ci sono diversi spunti interessanti.
Io non ho mica fretta...sono in attesa.
L'altro 3d sulle perpetue è molto veloce cioè ci scrivono in tantissimi e non riesco a stare dietro a leggerlo tutto mentre questo è piu tranquillo e si parla di "cassetto" che è il mio obiettivo. oggi avevo guardato anche questa Lodi su bloomberg paga il 6,742% fino al 2015 poi call alla pari ogni trimestre.
Io l'ho scartata perchè il post call è molto basso...euribor 3m+52bp...considerando che fa parte del gruppo banco popolare e che il tasso post call è molto basso ho il timore che qui la call non la esercitino per molto tempo. Ormai nemmeno i senior escono con tali spread quindi che senso avrebbe callarla(magari sbaglio...io fino a poco tempo fa facevo solo azionario per cui sull'obbligazionario ho molto da imparare, solo che adesso ho bisogno di diversificare su altro non posso restare sempre solo sull'azionario altrimenti concentro troppo i rischi).
Andrea
A2A
x chi è sul titolo...segnalo importante internal dealing
Internal dealing
acq. il 24.11.....quantità 700.000...insomma bruschini ehehheheh