Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

LT2 carige IT0004021793

Non so se ne avete già parlato:
La Carige ha pubblicato una offerta pubblica di scambio su questo Lower tier 2 : questa obbligazione scadente nel 2016 ha una call giugno prossimo e una cedola pari ad 3m€Libor+105bp
Attualmente si trova sul mercato fra 93.5 e 95.5 taglio minimo 50k
La Banca dice che nessuna decisione è stata presa relativamente al richiamo, ma che propongo una ops a 95 con una nuova Lower tier 2 senza call con scadenza nel 2020 e con cedola midswap +400 punti (oggi 7.10%)...potrebbe essere interessante provare a comprare sul mercato e poi aderire all' ops? sarebbe un rendimento simile ad una perpetua ma con grado in meno di rischio. Le perpetue legate all'irs+0.10 quotano 55/60 questa da una cedola più del doppio dovrebbe andare sopra i 100 o sbaglio?

Saras (SRS.MI) è in rally (+6,7%), Goldman Sachs ha alzato la raccomandazione a neutral da sell. Il target price è stato portato a 1,8 euro da 1,55 euro.

tutti devono tasse al fisco. se i valori fossero questi in basso, sarebbe molto positivo. vedremo...

A suo tempo la stampa aveva indicato cifre di 900 milioni per Unicredit (UCG.MI), 200 milioni per Intesa Sanpaolo (ISP.MI), 800 milioni per Monte Paschi di Siena. La notizia, se confermata, sarebbe quindi certamente positiva per il settore.

02 dicembre 2010 ore 13:34
Il comune di Milano ha messo in bilancio 2011 un dividendo di 85 mln di euro per A2A. Secondo gli analsiti, facendo pochi calcoli, si può indicare in 302 mln di euro il monte dividendi complessivo, ossia 0,09 euro per azione. Tutto questo significherebbe un rendimento attorno al 9%. Questa notizia ha messo le ali al titolo che a Piazza Affari guadagna il 3,08%, superando quota 1 euro per azione. Il balzo in avanti, secondo gli analisti, non sarebbe però dovuto solo a questa notizia, ma ad almeno altri due rumors: la probabile accellerazione sul riassetto della partecipata Foro Buonaparte a seguito della nomina come advisor di Merril Lynch e la convinzione che le azioni A2A a questo prezzo siano oramai a sconto.

p.s ma avete visto unicredit e intesa ......
qui qualch cosa non torna...

Ultima modifica:
bella giornata oggi. cmq stiamo a vedere, mai dire gatto finche non ce lo hai nel sacco.

sarebbe bello partisse un bel rally di natale, ma le cose possono cambiare da un momento all'altro

mi é piaciuto molto cementir, che ha fatto veramente una performance fantastica tra ieri e oggi. peccato peró che ne avevo pochissime

bene anche intesa, che alla fine si é allineata a unicredit.

ageas, é praticamente una ferrari, sia nelle salite che nelle discese. meglio che non penso che volevo cambiare a2a con ageas. mi sono fumato un megagain.....

grande anche Generali +4.5% Ferdo oggi siamo contenti tutti :):)

bella giornata oggi. cmq stiamo a vedere, mai dire gatto finche non ce lo hai nel sacco.

sarebbe bello partisse un bel rally di natale, ma le cose possono cambiare da un momento all'altro

mi é piaciuto molto cementir, che ha fatto veramente una performance fantastica tra ieri e oggi. peccato peró che ne avevo pochissime

bene anche intesa, che alla fine si é allineata a unicredit.

ageas, é praticamente una ferrari, sia nelle salite che nelle discese. meglio che non penso che volevo cambiare a2a con ageas. mi sono fumato un megagain.....

grande anche Generali +4.5% Ferdo oggi siamo contenti tutti :):)

Peccato non essersi 'accontentati' di quanto era scesa ed aver sperato in un prezzo di acquisto ancora + basso, di conseguenza ne ho proprio un cippino

Eni invece performance molto + contenuta

Goldman Sachs: positiva su titoli finanziaria per prima volta da 2008

Lo affermano gli analisti secondo quanto si legge in una nota

redatta da Richard Ramsden. Grazie ai progressi dello scenario

economico l'outlook sulla crescita del settore registrera' un

miglioramento significativo il prossimo anno, si legge nella nota.
I titoli finanziari traineranno la crescita degli utili nei prossimi
due

anni, aggiungono gli analisti. Le societa' bancarie, di brokeraggio
e

assicurative non hanno ancora incalzato il ritmo degli altri mercati

quest'anno a causa di una serie di questioni inclusa la riforma

regolatoria, la pressione esercitata per l'adozione dei nuovi requisiti

di capitale e l'acquisto di bond legati ai mutui delle banche. Il

settore finanziario sull'indice SP 500 e' cresciuto solo dell'1,5%

negli scorsi 12 mesi, a fronte di un incremento del 9,7% dell'indice

complessivo, secondo quanto riporta FactSet. Tuttavia secondo Goldman

Sachs il miglioramento dello scenario economico dovrebbe favorire il

settore. La societa' ha alzato il rating sul comparto finanziario a

overweight per la prima volta dalla crisi finanziaria. L'
outlook su

un miglioramento del ritmo di crescita e l'aumento dei dividendi

dovrebbero fare la differenza aprendo la strada a una
crescita

sostenibile, commentano gli analisti. La seconda tornata di stress

test della Fed nella prima parte del prossimo anno dovrebbe
suggerire alle banche l'incremento dei dividendi. Molte banche saranno in grado di

rispettare i requisiti di capitale della Fed, commentano gli analisti e

sottolineano che J.P.Morgan Chase & Co.,U.S. Bancorp, Wells Fargo
& Co. e Pnc Financial Services Group potrebbero essere le prime ad alzare le

cedole. I titoli finanziari dovrebbero anche beneficiare dalla crescente

domanda di crediti e dall'aumento dei tassi di interesse nel lungo

periodo. Goldman Sachs ha alzato l'outlook sulla crescita economica

statunitense del 2011. Jan Hatzius e il team di economisti hanno

incrementato le stime sulla crescita del Pil al 2,7% dal 2%. red/est/bia

(END) Dow Jones Newswires December 02, 2010 11:43 ET (16:43

Users who are viewing this thread

Back
Alto