Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Sono uscito circa 20 minuti fa da A2A, venduta tutta a 1,05... Questione di minuti e avrei potuto fare meglio... Ma dopo le montagne russe degli ultimi giorni, ho preferito prendere e portare a casa...
A occhio e croce direi che, al netto di commissioni e tasse, mi vengono in tasca circa €450... Visto così potrebbe sembrare un buon risultato, ma considerato che ho tenuto fermi i soldi su A2A per oltre 3 mesi... Avrei potuto investire decisamente meglio... Es. su Eni che all'epoca era a 15,6... Lasciamo perdere, con il senno di poi saremmo tutti milionari!!!
Buon fine settimana a tutti! :)

Target per ingresso warrant BP

Zorba, BOS, Ferdo,
avete fissato qualche target per un eventuale ingresso?
Ho capito bene che, per fare un esempio,
acquistando 1400 diritti ad 1€ si ha diritto ad acquistare 1000 az @ 1.77€ (quindi esborso complessivo 3144, prezzo di carico unitario 3.14+commissioni)?
Grazie e buon weekend.

non so come possa andare sinceramente ci sono molte variabile, vedremo e decideremo di conseguenza.

piango per intesa...

Oggi sono uscito da Patriot Coal (perdeva il 6%) poco sopra 24 circa un 20% in qualche settimana, qualche giorno fa ho dimezzato Piquadro attorno a 2,45.
Oggi sono entrato su Sorin.
In portafoglio ho:
1)etc sull'argento coperto rischio cambio
2)servizi italia
3)sorin

Andrea

Oggi sono uscito da Patriot Coal (perdeva il 6%) poco sopra 24 circa un 20% in qualche settimana, qualche giorno fa ho dimezzato Piquadro attorno a 2,45.
Oggi sono entrato su Sorin.
In portafoglio ho:
1)etc sull'argento coperto rischio cambio
2)servizi italia
3)sorin

Andrea

puoi darmi isin che me lo studio

Zorba, BOS, Ferdo,
avete fissato qualche target per un eventuale ingresso?
Ho capito bene che, per fare un esempio,
acquistando 1400 diritti ad 1€ si ha diritto ad acquistare 1000 az @ 1.77€ (quindi esborso complessivo 3144, prezzo di carico unitario 3.14+commissioni)?
Grazie e buon weekend.

1 diritto ti dà 1,4 azioni a 1,77

Prezzi ufficiali
azione rettificata: 2,415
diritto:0,921
K=0,72498606

Compri 1000 diritti a 0,921, eserciti 1400 azioni a 1,77 = spesa 3399 Euro
ovvero pmc 2,428 Eur che presso a poco corrisponde al prezzo dell'azione rettificata.

"guru":
- uno dei guru dice che per l'azionario siamo nella fase laterale di accumulazione
- cmq questo è il terzo guru che sento che non investe sul mercato italiano ma solo US e Eurostox

Users who are viewing this thread

Back
Alto