belindo
Guest
"guru":
- uno dei guru dice che per l'azionario siamo nella fase laterale di accumulazione
- cmq questo è il terzo guru che sento che non investe sul mercato italiano ma solo US e Eurostox
ferdo dove l'hai sentito?
"guru":
- uno dei guru dice che per l'azionario siamo nella fase laterale di accumulazione
- cmq questo è il terzo guru che sento che non investe sul mercato italiano ma solo US e Eurostox
ferdo dove l'hai sentito?
DE000A1EK0J7 quotato sulla borsa italiana
Andrea
ieri mattina presso IW c'era uno che dava infarinatura di analisi tecnica
PS attenzione che anche nel 2011 si starà sull'ottovolante
C'è stato anche uno per l'analisi fondamentale (responsabile studi Centrobanca):
secono lui il fair value Fiat auto è 10 Euro, ed anche di più se Fiat riesce a prendere la maggioranza di Chrysler secondo le condizioni più favorevoli in base agli accordi con Obama
ieri mattina presso IW c'era uno che dava infarinatura di analisi tecnica
PS attenzione che anche nel 2011 si starà sull'ottovolante
C'è stato anche uno per l'analisi fondamentale (responsabile studi Centrobanca):
secono lui il fair value Fiat auto è 10 Euro, ed anche di più se Fiat riesce a prendere la maggioranza di Chrysler secondo le condizioni più favorevoli in base agli accordi con Obama
Avevo il dubbio..........................ieri c'ero anche io in IW.![]()
Io sono orientato a investire in azioni in $ emergenti e usa ad alti dividendi (molte società stanno alzando i dividendi trimestre su trimestre e in molti casi si torvano renidmenti superiori al 3%) ma entro solamente con cambio superiore a 1,35 (meglio se 1.40).
Liquidità ai minimi perchè non è remunerata.
Ovviamente non mi precludo qualche ingresso su ciofeche obbligazionarie e sui bond buoni solo a TV.
Riporterò il portafoglio a 70% azioni (comprendenti ETF short) e 30% obbligazioni, pur sapendo che accusrò probabili minus valenze in conto capitale che spero di compensare con il flusso cedolare costruito nel 2009-2010.
osservazioni sono più che gradite per chiarirci le idee in ottica cassetto di lungo termine.
altre cose interessanti non mi pare di averle sentite, o sbaglio?!
però un appunto da fare agli esempi che ha fatto è che il ns. FTSE è per quasi il 40% di finanziari, quindi comportamento diverso da altri indici, e poi che questa crisi è di natura finanziaria
Per quanto riguarda il dollaro sono daccordo con te, ma chredo anche che all'attuale 1.33 possa andare bene, poichè come si vede dal grafico di Nasdaq e S&P500 la borsa ha corso parecchio negli ultimi 6 mesi e i risultati sul PIL dovrebbero vederesi dall'anno in corso 2011.
Io diffido molto dall'azionario USA perchè non lo conosco e ciò che non conosco non fa per me, ma non credo nememno che il nostro indice debba necessariamente scendere come dici tu, anzi io personalmente penso che questo possa essere un anno interessante.
Sui bond a questo punto con il rialzo dei tassi vicino, meglio lasciar perdere i TF lunghi e stare sui corti o meglio ancora sugi indicizzati all'inflazione.
Per me le materie prime non hanno finito la loro corsa.
IMHO![]()