Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Apertura lun 14 delle borse:
chi se la sente di provare a dire come apriranno (dopo lo tzunami in giappone)?
 
è successo davvero un casino in giappone.


le società di riassicurazione,penso patiranno parecchio la cosa.

mercato giapponese domani potrebbe prendere una botta memorabile.

non voglio neanche pensare cosa succederebbe se ci fossero seri problemi alle centrali nucleari.


la banca centrale già si prepara.

15.10 - Boj: "Sosterremo i mercati"
La Bank of Japan (BoJ) darà il suo sostegno nella difficile prova della riapertura dei mercati. Lo afferma il governatore, Masaaki Shirakawa, aggiungendo che ''la liquidità sarà assicurata''.





Dopodomani un bel ETF sul Nikkei ?

O (anche) domani Generali se rompe i 14.50


vediamo un po....
 
Ultima modifica:
Da un lato ci sono le notizie positive dall'Eurogruppo e dall'altra c'è la tragedia giapponese. Per me le assicurazioni scendono di brutto...
 
Io ho inziato a comprare qualcosa dei fondi immobiliari chiusi: Olinda doveva scadere nel 2011 ma la società ha chiesto la proroga di 3 anni.
L'ho acquistata a 362 euro per quota...in teoria il valore del patrimonio immobiliare è 590 euro pro quota; considerando che buona parte del patrimonio è affittato, spero che tra 3 anni come minimo 590 euro sia il valore di liquidazione.
A livello di titoli sto seguendo Landi Renzo...il trend di borsa è brutto, il titolo opera nel settore automobilistico: produce impianti a gas e metano sia da installare su auto già acquistate sia per le case automobilistiche.
Il 3 trimestre 2010 è stato in forte calo,per via del venire meno degli incentivi statali, dopo un primo semestre molto positivo. La società è molto internazionalizzata pero' sembra che in italia gli incentivi vengano reintrodotti e di certo questo puo' dare sprint al titolo...visto il trend al ribasso non ho fretta di entrare.

Andrea
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto