Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

tranvata a tokyo dove i nikkei perde il 6,16% a 9620,49

mi inizio a vedere gli etf sul giappone...
ingreso sicuro lo faccio a 9.000 punti, sempre se ci va.

Ultima modifica:
QUesta mattina ho fatto un mini fritto misto sulla Grecia:
- 2014 5.5% a 71,..
- 2015 6.1% a 71
- 2018 4.6% a 62,..
- 2019 6.5% a 66

Non ho fatto affaroni, ho pagato già il primo scalino di rialzo, però mi sembravano ancora prezzi buoni (anche in ottica di breve).

Insomma, la Grecia si è assicurata un discreto pacchetto dalla UE.

Ultima modifica:
Io ho switchato venerdì sulla '23, uscendo dalla '25 indicizzata e affiancancola alla '19 6,5%... Per ora i rialzi sembrano buoni, ma c'è spazio per farli correre un po' di giorni :)

non so su cosa scommettesse il mercato per il rally degli ultimi 20 giorni di Telecom, ma il papocchio all'italiana di Bernabé CEO non sembra essere piaciuto... -2,73%

Ultima modifica:
il banco popolare ripaga interamente i tremonti bonds

Il Banco Popolare ha perfezionato l’integrale rimborso dei cosiddetti “Tremonti Bond”, emessi il 31 luglio 2009 a favore del Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’importo pari a 1,45 miliardi di euro. Contestualmente sono stati versati gli interessi a saldo maturati dal 1° luglio 2010 al 14 marzo 2011, pari a 86,44 milioni.
Il rimborso dei “Tremonti bond” è avvenuto in linea con le previsioni annunciate, grazie al contributo delle risorse derivanti dal recente aumento di capitale, che ha portato nelle casse dell'istiuto 1,99 miliardi di euro.

:up::up:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto