Due domande, please:
- Qualcun può suggerire qualche titolo azionario di aziende nel business gas, anche fuori europa va bene.
- è una strunz...ta pensare che tenaris, danieli ed in generale i produttori di attrezzature per (saipem?) si muovono in coerenza con i prezzi sul mercato del gas? Qualcuno ha ma provato a correlarli?
Ringrazio.
Ciao bia
sono titoli che secondo me hanno già corso parecchio. ti Riporto di seguito qualche titolo che seguo da anni con ingressi ed alleggerimenti periodici in ottica cassettista
- relativamente hai noli gasieri c'è Bergesen worldwide gas (norvegese)
- io prenderei anche GAzPROM, si acquista a frandoforte coem adr, in fondo il grosso del gas distribuito in europa viene da lì e se chiudonoil rubinetto i russi.... ci ricordiamo degli spillamenti abusivi dell'ucraina.
- per società che distribuiscono gas con il dolalro debole mi orienteri sulle LLC americane tipo Oneok partnes (OKS), Enbridge (EEP), transcanada (TRP) o spectra (SE) anche se nell'ultimo periodo sono già crresciute abbastanza, ma abbiamo la carta del cambio da poter giostrare.
In Inghilterra c'è Centrica o BG ma son care pe ri miei gusti
Sinceramente preferisco utilities diversificate come Dominion (D) AEP (AEO) o duke energy (DUK) Ameren (AEE) e southern co (SO) che hanno mix di fonti più variegati (nucleare, carbone, idro, gas, cogenerazione) operano sia sul mercato regolamentato che all'ingrosso e distribuoiscono gas e elettricità
- l'estrazione del gas è gestita prevalentemente dalle stesse società che estraggono petrolio.
Magari sbirciando qualcuna di queste salta fuori qualcosa che ti intriga di più.