Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

sono mesi che scivola ...

già...

come mi aspettavo vedo che il cambio €/$ ha sfondato la sofglai 1,4, d'ora da ora in avanti gli acquisti in euro saranno sporadici solo se vedo grosse occasioni (tipo intesa rnc sotto 1,8€ anche se temo aumento di capitale).
Sui titoli in euro non riesco a capire se i prezzi siano sostenuti in parte anche dai prossimi stacchi cedole.

se devo entrare per incassare un 4% fra un apio di mesi e nel frattempo perdo il 10-15% non mi sembra una gran geneialatà da fare, meglio i titoli in $ con i pagamenti più frazionati che risentono meno di questa attesa dicedola

Per me Generali riusciamo a riprenderlo in area 14,70 (colpo in canna a 14.55)

Frankie dove sei ? c'è trippa per gatti ...

Sgobbo come un cretino nei feriali.....tempo per seguire ahimé prossimo allo zero.

Oggi invece mi stavo allenando.....domenica c'é la Cassani

Figurati che non sapevo nemmeno che oggi i mercati fossero aperti!

Ageas in giappone non ha nullla niente 0

ero relativamente sicuro ma ho preferito domandare

Ultima modifica:
Azioni di società che estraggono gas naturale

Due domande, please:

1. Qualcun può suggerire qualche titolo azionario di aziende nel business gas, anche fuori europa va bene.
  2. è una strunz...ta pensare che tenaris, danieli ed in generale i produttori di attrezzature per (saipem?) si muovono in coerenza con i prezzi sul mercato del gas? Qualcuno ha ma provato a correlarli?
Ringrazio. :)

aumento di capitale banca intesa

Questa dell'aumento di capitale banca Intesa l'ho sentita di recente anch'io. Così da 2 si dimezzerà, Banco Popolare docet:wall::wall::wall:

già...

come mi aspettavo vedo che il cambio €/$ ha sfondato la sofglai 1,4, d'ora da ora in avanti gli acquisti in euro saranno sporadici solo se vedo grosse occasioni (tipo intesa rnc sotto 1,8€ anche se temo aumento di capitale).
Sui titoli in euro non riesco a capire se i prezzi siano sostenuti in parte anche dai prossimi stacchi cedole.

se devo entrare per incassare un 4% fra un apio di mesi e nel frattempo perdo il 10-15% non mi sembra una gran geneialatà da fare, meglio i titoli in $ con i pagamenti più frazionati che risentono meno di questa attesa dicedola

Io ho inziato a comprare qualcosa dei fondi immobiliari chiusi: Olinda doveva scadere nel 2011 ma la società ha chiesto la proroga di 3 anni.
L'ho acquistata a 362 euro per quota...in teoria il valore del patrimonio immobiliare è 590 euro pro quota; considerando che buona parte del patrimonio è affittato, spero che tra 3 anni come minimo 590 euro sia il valore di liquidazione.
A livello di titoli sto seguendo Landi Renzo...il trend di borsa è brutto, il titolo opera nel settore automobilistico: produce impianti a gas e metano sia da installare su auto già acquistate sia per le case automobilistiche.
Il 3 trimestre 2010 è stato in forte calo,per via del venire meno degli incentivi statali, dopo un primo semestre molto positivo. La società è molto internazionalizzata pero' sembra che in italia gli incentivi vengano reintrodotti e di certo questo puo' dare sprint al titolo...visto il trend al ribasso non ho fretta di entrare.

Andrea

Ciao,
oggi Landi Renzo ha battuto un colpo.
Visto che tu la segui da vicino, te la senti di fare una previsione?
Grazie per quello che vorrai dirci.

Due domande, please:

1. Qualcun può suggerire qualche titolo azionario di aziende nel business gas, anche fuori europa va bene.
  2. è una strunz...ta pensare che tenaris, danieli ed in generale i produttori di attrezzature per (saipem?) si muovono in coerenza con i prezzi sul mercato del gas? Qualcuno ha ma provato a correlarli?
Ringrazio. :)

Ciao bia

sono titoli che secondo me hanno già corso parecchio. ti Riporto di seguito qualche titolo che seguo da anni con ingressi ed alleggerimenti periodici in ottica cassettista

- relativamente hai noli gasieri c'è Bergesen worldwide gas (norvegese)

- io prenderei anche GAzPROM, si acquista a frandoforte coem adr, in fondo il grosso del gas distribuito in europa viene da lì e se chiudonoil rubinetto i russi.... ci ricordiamo degli spillamenti abusivi dell'ucraina.

- per società che distribuiscono gas con il dolalro debole mi orienteri sulle LLC americane tipo Oneok partnes (OKS), Enbridge (EEP), transcanada (TRP) o spectra (SE) anche se nell'ultimo periodo sono già crresciute abbastanza, ma abbiamo la carta del cambio da poter giostrare.
In Inghilterra c'è Centrica o BG ma son care pe ri miei gusti
Sinceramente preferisco utilities diversificate come Dominion (D) AEP (AEO) o duke energy (DUK) Ameren (AEE) e southern co (SO) che hanno mix di fonti più variegati (nucleare, carbone, idro, gas, cogenerazione) operano sia sul mercato regolamentato che all'ingrosso e distribuoiscono gas e elettricità

- l'estrazione del gas è gestita prevalentemente dalle stesse società che estraggono petrolio.

Magari sbirciando qualcuna di queste salta fuori qualcosa che ti intriga di più.

Ultima modifica:
quote=C.Bonacieux;2078463]fr0010361683 -->€
us73935l1008 --> $[/quote]

Gazie

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto