Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (3 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ciao Rott,

Ti premetto che sono tiepido sulla Grecia: ho fatto qualche tradata, piccoli gain, senza perderci. Mi sembra sia una storia di continue delusioni.

Io non credo a scenari apocalittici, magari ristruttura: con un po' di fortuna ci potrebbe essere una ipotesi soft (prolungamento delle scadenze) oppure ipotesi meno soft come haircut del 30%. Non mi vedo cmq rasoiate del 50% (siamo pur sempre all'interno della UE), magari sbaglio.

L'altra considerazione è che se la Grecia ristrutturasse, sarebbe un bello smacco per la UE.

La mia sensazione è che per muovere e mettere d'accordo la macchina europea ci vorranno mesi, per cui gli speculatori ci andranno a nozze. Sono possibili ulteriori discese.

Io guardo sempre al downside possibile: devo dire che se i prezzi scendessero a 50, credo farei il primo ingresso.

Ottimo quadretto...:up:

meglio ancora se scende sotto 50 ...abbondantemente;)
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
GR BBi 25

Io ho solo un cip sul variabile 2025, e sono in pareggio al momento (non contando il rateo che ogni giorno si accumula anche sul capitale).

Scrivo qui, visto che temo che sul 3d della Grecia il msg andrebbe perso.

Ho visto che i TDS greci stanno scendendo a livelli bassi, che prezzi state targettando per un ingresso/mediata?

Quali scadenze e con che tasso?
I miei driver di scelta sono (in ordine di importanza):

1) Prezzo: dritto sparato su quelli che costano meno.
2) Tasso: prediligerei quelli con il tasso più elevato. Dovrebbero essere quelli con maggiore upside in caso di allungamento delle scadenze. (certo che se la ristrutturazione mutasse il tasso, diventerebbe irrilevante...)
3) Scadenza: a parità di prezzo e tasso, prediligerei la scadenza più breve (anche se credo sia irrilevante). A pelle, anche se non ho motivazioni razionali, forse eviterei scadenze superiori al 2020: un allungamento della maturity risulterebbe eccessiva....
4) Rateo: cercherei i titoli con meno rateo (anche se credo sia un rischio minore). Irlanda docet...
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
it's not my style

Dove l'hai lasciata la bandiera da pirata??:D:up:


Era favolosa.:)


Mia opinione sui TDS greci : :down:
Sono appassionato di macro-finanza...non di politicume e mezze dichiarazioni della Merkel o di qualche lituano-maltese di turno.
Entrare in Grecia adesso non vorrebbe assolutamente dire fare una scommessa economico-finanziaria.

Certo tutto è governato dalla Politica, ma in questo caso mi degraderei ad un continuo (e solo, nient'altro) inseguimento dell'ultima indiscrezione del penultimo portavoce... IT'S NOT MY STYLE :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:




Preferisco i peggiori bar di Caracas (cito una pubblicità) ai lounge bar di bruxelles
 

fabriziof

Forumer storico
Era favolosa.:)


Mia opinione sui TDS greci : :down:
Sono appassionato di macro-finanza...non di politicume e mezze dichiarazioni della Merkel o di qualche lituano-maltese di turno.
Entrare in Grecia adesso non vorrebbe assolutamente dire fare una scommessa economico-finanziaria.

Certo tutto è governato dalla Politica, ma in questo caso mi degraderei ad un continuo (e solo, nient'altro) inseguimento dell'ultima indiscrezione del penultimo portavoce... IT'S NOT MY STYLE :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:




Preferisco i peggiori bar di Caracas (cito una pubblicità) ai lounge bar di bruxelles

concordo parola per parola,per questo ho dimezzato la grecia e comprato bonus certificates l'altro ieri
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
concordo parola per parola,per questo ho dimezzato la grecia e comprato bonus certificates l'altro ieri



Anch'io ne ho comprati ancora (Credit Agricole e altri. L'altroieri).:-o

Non è che poi , a forza di comprare cerificates (per citare Gaudente) dobbiamo iniziare a capire quale sarà la panchina dove andremo a dormire quando saremo sul lastrico ?? :lol::lol:
 

fabriziof

Forumer storico
Anch'io ne ho comprati ancora (Credit Agricole e altri. L'altroieri).:-o

Non è che poi , a forza di comprare cerificates (per citare Gaudente) dobbiamo iniziare a capire quale sarà la panchina dove andremo a dormire quando saremo sul lastrico ?? :lol::lol:

sul lastrico no qualcosina con i bonus ci rimane sempre in mano:D
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Era favolosa.:)


Mia opinione sui TDS greci : :down:
Sono appassionato di macro-finanza...non di politicume e mezze dichiarazioni della Merkel o di qualche lituano-maltese di turno.
Entrare in Grecia adesso non vorrebbe assolutamente dire fare una scommessa economico-finanziaria.

Certo tutto è governato dalla Politica, ma in questo caso mi degraderei ad un continuo (e solo, nient'altro) inseguimento dell'ultima indiscrezione del penultimo portavoce... IT'S NOT MY STYLE :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:



Preferisco i peggiori bar di Caracas (cito una pubblicità) ai lounge bar di bruxelles



Grecia ....Solo su spike e sotto 50 abbondantemente ....o niente ;)...
 

Users who are viewing this thread

Alto