Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Sì a tutt'e due le domande, ho pubblicato il nuovo PF di là. Mi sa che in questo momento sono più kamikaze di bosmed... SNS l'ho incrementata anch'io. E anche BaCa. E ho pure Bancaja... :eek:

La riflessione che sto facendo è che serve un "reset". Non bisogna agire su ciò che pensavamo sei mesi fa o più, altrimenti ci condizioniamo su falsi problemi (es. che le BaCa costavano 34)
L'Irlanda è comunque rischiosissima, le altre del PIGS o GIPSI pure (anche l'Italia, quindi?).
La prossima settimana vorrei impostare un lavoretto di verifica sulle emissioni che seguivo e che seguo ora. Vediamo se ne esce qualcosa.
Buona notte

PS Se mi sente il negus mi fa un cazzia.tone... :specchio:

PPS Mi sa che in questo momento il cassetto dell'obbligazionista P è l'obbligazione P...

Ah le perpetue...:love:Cmq da quando ho ripristinato BACA:p in modo massiccio, mi sono riconciliato: mi sa che scriverò un po' meno d'investimenti e riprendo con l'arte...:D

prendere altre BaCa a 59 dopo averle viste a 35 mi fa venire male :lol:

La riflessione che sto facendo è che serve un "reset". Non bisogna agire su ciò che pensavamo sei mesi fa o più, altrimenti ci condizioniamo su falsi problemi (es. che le BaCa costavano 34)

Reef ha ragione: in questo momento occorre fare un reset e dimenticarci i prezzi di marzo-giugno 2009. Insomma partire da zero.

Ad es. se ti proponessero a 60 un titolo a TV (con una indicizzazione decisamente meglio dei CCT) emesso dai uno dei migliori gruppi bancari europei, non lo prenderesti al volo? Stesso discorso si potrebbe per fare con altri titoli...

C'è qualche mercato aperto oggi? o sono tutti chiusi?

Reef ha ragione: in questo momento occorre fare un reset e dimenticarci i prezzi di marzo-giugno 2009. Insomma partire da zero.

Ad es. se ti proponessero a 60 un titolo a TV (con una indicizzazione decisamente meglio dei CCT) emesso dai uno dei migliori gruppi bancari europei, non lo prenderesti al volo? Stesso discorso si potrebbe per fare con altri titoli...

C'è qualche mercato aperto oggi? o sono tutti chiusi?

penso tutto chiuso ...
asiatici ora dormono ... forse valute !?
rassegnati

Cmq Negus :bow: nella sua esposizione durante il meeting ha lanciato una breve provocazione dicendo, il p. Allianz è tornato a dove stava pre-crisi, le azioni no. Quasi quasi verrebbe voglia di ...

penso tutto chiuso ...
rassegnati

Cmq Negus :bow: nella sua esposizione durante il meeting ha lanciato una breve provocazione dicendo, il p. Allianz è tornato a dove stava pre-crisi, le azioni no. Quasi quasi verrebbe voglia di ...

Si, tutto chiuso.
Pensa a Torelli e Terzani che si stanno fumando una siga dopo il caffé..... si sentiranno spersi oggi ;)

penso tutto chiuso ...
rassegnati

Ieri ho stressato non poco quelli della mia banca: ho fatto il diavolo a quattro per rientrare su BACA. Ormai mi odiano...:lol::lol:

Credo che valga per tutte le azioni di società sane blue chip: vedi Generali, Intesa, UCG, BNP, etc... come anche Enel, Eni, etc... In ottica long, sarebbero da comprare un po' tutte.

se le avvesimo comprate e tenute sei mesi fa sarebbe andata ancor meglio, io l'ho fatto ma poi ho anche venduto e non sono più riuscito a rientrare, però mi sono tenuto un'azione di numero in ricordo per ogni titolo mi fa effetto adesso vedere + 30 +40% sul portafoglio verrebbe voglia di mordersi le mani

Si, tutto chiuso.
Pensa a Torelli e Terzani che si stanno fumando una siga dopo il caffé..... si sentiranno spersi oggi ;)

ogni volta che li sento mi vien da chiedergli quanto ci hanno messo loro in otc / p. ...

è lo stesso pensiero che viene anche a me. sono curioso. per me qualche cosa lo hanno messo. quando tutti i giorni ricevono telefonate di gente che compra vagonate di baca, o di bpvn per me il dubbio viene.

riuppo il thread.

sono inoltre particolarmente contento. oggi quando ho acceso il computer mi sono trovato una bella sorpresa.

ieri Boi ha fatto un bel +10%

ad averci creduto di più:sad::sad: ha fatto quasi +50%:eek::eek::sad::sad: da quando l'ho presa.

anche Sns reaal procede bene.

l'ìunica che è rimasta indietro e il banco popolare, per me sul lungo periodo questo prezzo è ancora INTERESSANTISSIMO

Users who are viewing this thread

Back
Alto