Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Col senno di poi le azioni erano da tenere, mi sarei pagato una settimana alle Maldive con tutta la famiglia. Pazienza...

Intanto la LT2 oggi ha toccato 64. La quotazione a 57 era inspiegabile (che è abituato ad analizzare accuratamente le quotazioni pensava che ci fosse dietro una possibile catastrofe), tuttora sembra più che interessante.
Venduto un lotticino per recuperare liquidità, il resto mantengo. ;)

io lo presa poco sotto 60. purtroppo poca robba vista la mia piccola liquidità.

speravo avessi più tempo per incrementare.

cmq francamente sto titolo mi sa che sarà uno dei pochi che porto a scadenza a meno di fiammate al rialzo.

p.s Grazie per la segnalazione

Ultima modifica:
Sarà che alcuni di loro li conosco personalmente, ma ti posso assicurare che solitamente fanno analisi molto rigorose. Anche se poi, come tutti, prendono anche delle cantonate.

Io però in questo momento mi chiedo se certe quotazioni stiano in cielo o in terra, soprattutto dopo le ultime trimestrali.

Faccio un esempio eclatante: Impregilo, al netto della partecipazione nelle autostrade cilene (quotate in borsa) capitalizza... zero :eek:

Parliamo di un gruppo che ha fatto 56 mln di utili nel primo semestre, che ha più di 20 mld di portafoglio ordini, in gran parte fuori dall'Italia.

Se l'analisi fondamentale ha qualche senso, questo è un titolo che può crescere almeno del 50% nei prossimi 12 mesi.

P. S. Il calo repentino degli ultimi giorni mi sembra piuttosto dovuto all'uscita precipitosa di qualche grosso investitore straniero, che ha preferito liberarsi della carta italiana, costi quel che costi.

Direi che ci siamo quasi... :D

E anche in anticipo. :-o

1324984232ipg.png

Ragazzi voi che siete sempre belli precisi mi spiegate il senso di accropare 10 azioni UCG in una nuova quotata ovviamente 10 volte la vecchia?
E' per una questione di "immagine" perchè dopo l'ADC si sarebbe magari scesi sotto 0.50 o c'è una spiegazione tecnica?
Grazie

Io attualmente sono fuori dall'azionario.
In perdita su molte obbligazioni di cui avevo parlato in precedenti post ma le tengo nel cassetto per le cedole.
Forse negli ultimi mesi non ho aggiornato gli ultimi acquisti..tutti difensivi e a basso rendimento (ho comprato Bei in Nok, Sweden in Sek e Austalia in Aud) fino ad un 20% circa del portafoglio.
In ottica più speculativa sono andato short sul Bund con stop a 138,87. A questi rendimenti,sotto il 2%, a due anni non ripaga neanche l'inflazione. Lo ritengo molto sopravvalutato e credo sia una bolla che prima o poi scoppierà.

Andrea

Buon anno a Tutti.

Per acquistare 500 az unicr in AUC c'è bisogno di comprare sul mercato quanti diritti?
Grazie

Adc ucg

Questa mattina hanno deciso di dare le nuove azioni a sconto del 43% ma da dove hanno preso questo valore? la chiusura di ieri era 6.33 -43%= 3.6081 diviso 2 perchè danno 2 azioni nuove per una vecchia =1.804 e invece il costo di una nuova è 1.934, chi mi spiega please :)

Altra questione a 6.33 per azione danno 2 azioni a 1.934 così semplicemente il valore nuovo diventerebbe 6.33+1.934+1.934/3 e cioè un prezzo nuovo diluito di 3.3993:eek: per chi le aveva in ptf è una mazzata forte.
Il valore dell'opzione sarà uguale al prezzo di mercato dell'azione venerdi sera - 1.934*2 giusto? se così fosse più il titolo scende e meno valore avrà l'opzione e in % lo sconto diminuisce perchè se venerdi chiude a 4 euro lo sconto sarebbe 3% :eek: già oggi a 5.4 lo sconto è 28.37%:eek:

Stò "fibrillando" o è tutto corretto?

Ho studiato un pò in notturna, il TARP che sarebbe il prezzo di riferimento pe rlo socnto è stato fissato il 3 gennaio e dovrebbe esssere 6.786, da qui lo sconto del 43% che porta ad avere il diritto per il possessore di 1 azione di comprare 2 azioni nuove a 1.934.
Certo lo sconto adesso si è assottigliato parecchio perchè il TARP è 6.786 ma la quotazione del titoli ha preso una sberla notevole a 5.415 significa che lo socnto per le nuove si è assottigliato precchio e per la precisione corrisponde a 28.6% un pò come se il mercato avesse giudicato esagerato lo sconto e lo sta portando a cifre più prorporzionate.
Il fatto che molti degli attuali soci di maggioranza non vogliano sottoscrivere il 100% delle proprie quote non ha dato un bel segnale al mercato che ha voluto vendere, ma per UCG vedere perdere tutto questo valore dopo aver annunciato già uno sconto così alto è una doppia legnata :eek:.
Ma tra le tante domande che mi faccio e a cui non sono in grado di dare una risposta, la più importante è:
so oggi vale 5.415 e se compro e aderisco mi ritrovo con 3 azioni per un totale di 9.283/3 = 3.094 per un azione di UCG ricapitalizzata, ma non è un occasione?

Intanto UCG ha toccato quota 4,5.. Il mercato sembra aver rrecepito proprio male le scelte della banca.. E' anche vero che anche gli altri titoli stanno tracollando..

sono arrivato da poco. pensavo di entare su unicredit se andava sui 4 euri.

oggi alla fine mi sono trattenuto, mi stavo per decidere ma poi si è fatto le 5.30

cmq da ridere andamento della nostra borsa a confronto con il Dax

Users who are viewing this thread

Back
Alto