Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

dici sul serio ?

negli ultimi 10/12/15 anni i prezzi sono cresciuti e molto tant'è che
quello che comperavi a 100 milioni di lire
2 anni fa lo comperavi a 200'000 euro adesso forse a 190'000
ricordando il cambio di 1E = 1936,3 lire
mi viene che 367'897'000
cioè quello che pagavi 100 Milioni ( di lire ) oggi lo paghi 367 Milioni ( di lire )
...un pensionato che aveva in banca la liquidazione di 100 Milioni di lire oggi, convertita in euro, ( anche se non è morto ) non ci fa niente :(
...non è bolla questa ??????

immagino che mi dirai che il vecchietto avrebbe dovuto investire e far crescere il suo capitale da 100 a 400 ;)

...e, se non ne è stato capace ...ben gli sta !!! :D

figurati se dico questo del vecchietto

dico solo che l'aumento dei prezzi dell'immobiliare verificatisi in Ita non è paragonabile alla bolla spagnola ...
imho per chi vuol farsi la casa al mare in Catalogna oggi ci sono ottime opportunità

e perchè ? i tempi poi mi paiono proprio quelli giusti
qua non è scoppiato niente
altrove si vedi usa e spagna
qui solo un leggero calo dei prezzi....e un vantato possibile calo dal 20 % minimo..
di spazio per scendere ce n'è..o no ?

Mi caro sono nel mercato immobiliare da più di vent'anni ...... E parlare di leggero calo dei prezzi .....mi sembra un'altra parola grossa.......probabilmente tu ti limiti a vedere i prezzi di facciata e non quelli delle reali contrattazioni.....si e' salvato il 10% del mercato immobiliare ,quello dove la domanda e' di gran lunga superiore all'offerta, il rimanente 90% dal 2006 ad oggi ha avuto un calo del 20-30%.......e non raffrontare il mercato immobiliare italiano con altri paesi la cui realtà immobiliare e' completamente diversa dalla nostra

figurati se dico questo del vecchietto

dico solo che l'aumento dei prezzi dell'immobiliare verificatisi in Ita non è paragonabile alla bolla spagnola ...
imho per chi vuol farsi la casa al mare in Catalogna oggi ci sono ottime opportunità

Si e' vero in catalalogna ci sono delle ottime oppurtunita' di case al mare.....ma in orribili condomini........se cerchi qualcosa di bello e particolare....anche li' il discorso prezzi......cambia

Milano Assicurazioni Risparmio

Leggendo il bilancio e l'ultima trimestrale
le azioni di risparmio Milano Assicurazioni appaiono nettamente sottovalutate.

In qualche modo saranno impattate (intendo indirettamente) da aumento di capitale Fondiaria?
In teoria, ma correggetemi se sbaglio, gli 1.100.000.000 € di aumento capitale prossima settimana di Fondiaria non potra' che giovare indirettamente anche alla solidità di Milano Assicurazioni.

Che ne dite?

Users who are viewing this thread

Back
Alto