Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Servizi Italia è partita al rialzo, Dada è in laterale.
Servizi Italia mi piace ancora molto, Dada è una scommessa sul prossimo piano industriale di Rcs. Se ci sarà la vendita..scatterà l'Opa.

Andrea

Tempo fa in molti avevate scelto RCS come cavallo....:up:
Vorrei segnalarvi 2 titoli sui quali sono entrato in ottica di medio termine.
SERVIZI ITALIA: l'azienda la seguo da quando ha chiuso l'aumento di capitale che è servito a finanziare lo sviluppo. Ero in attesa di un segnale tecnico di ingresso visto il trend ribassista. Il titolo è poco liquido e il book a volte ridicolo. Consiglierei un ingresso non sulla lettera ma piazzandosi in denaro sul book magari con ordini piramidali.A volte i buchi del book creano buone opportunità. Segnalo inoltre che la società sta facendo buy-back per cui probabilmente nel breve periodo sosterrà le quotazioni. Magari se interessa nei prossimi giorni approfondisco le motivazioni fondamentali che mi hanno fatto propendere per l'ingresso. Stop-loss 2,60 in chiusura.
DADA: anche qui il management mi sembra abbia lavorato bene sulla ristrutturazione aziendale e credo che i risultati si vedranno nei prossimi trimestri. Inoltre visto che il maggior azionista è RCS non escludo che nel piano industriale che verrà presentato nei prossimi mesi (con lo scopo di ridurre il debito) ci sia la cessione di dada. Per cui potrebbe essere un buon spunto speculativo. Anche su Dada che seguivo da un po ho aspettato un segnale tecnico: break-out di 2,40 che è anche lo stop loss. Anche qui il book è spesso molto sottile per cui credo sia cosa saggia non colpire la lettera.

Da molti mesi sono fuori dall'azionario italiano ma nell'ultimo periodo ci sono stati segnali importanti che sembrano preannunciare ad una possibile svolta per cui ho deciso si provare qualche colpetto.

Andrea

Purtroppo non ho piu nessuno dei due titoli in portafoglio. A volte però ricordare i ragionamenti passati fa bene ed in effetti come supponevo sono partite le offerte per dada e il titolo è volato....pazienza!!
Dada: pronta per Data Room, interesse da tre competitor

15/03/2013
MILANO (MF-DJ)–Dada riunira’ il proprio Consiglio d’Amministrazione all’inizio della prossima settimana, per deliberare - come richiesto dalla controllante Rcs - l’apertura della Data Room. E’ quanto apprende MF Dow Jones da una fonte a conoscenza del dossier. L’apertura della Data Room e’ propedeutica a un esame piu’ approfondito della situazione finanziaria di Dada da parte dei potenziali acquirenti a cui la casa editrice di via Solferino e’ intenzionata a cedere la propria partecipazione del 54,63%. “E’ un’operazione potenziale da circa 80 milioni”, aggiunge ancora la fonte. Per la quota di Rcs, considerando anche il debito di 26 milioni che grava sulla societa’, si parlerebbe di un impatto potenziale vicino ai 54 milioni di euro. Nel frattempo, iniziano a circolare i primi nomi di societa’ che potrebbero essere della partita. Si tratta dell’italiana Aruba, della tedesca United Internet e della britannica Telecity. Le ultime due sono considerate tra i principali competitor europei di Dada. La web company guidata da Claudio Corbetta ha chiuso l’ultimo esercizio riportando un fatturato di 85 milioni di euro, riconducibili per la quasi totalita’ alla realizzazione di siti internet e alla registrazione di domini online.

Dunque, qualche alleggerimento con rimpianti ma la scaletta è la scaletta, nei giorni scorsi vendute tutte le gemina (ormai concambiate con atlantia) e mi hanno portato via qualche prysmian e bolzoni.

hehehe... l'ipad non c'entra niente (e comunque c'è l'app moleskine anche per ipad e vende tantissimo). Nel lusso il brand è tutto e il prodotto è nulla. Questi hanno il brand radical chic per eccellenza e su qualsiasi cosa lo metteranno venderanno come pazzi.

P.s

Ricomprate un po' di Prysmian

hehehe... l'ipad non c'entra niente (e comunque c'è l'app moleskine anche per ipad e vende tantissimo). Nel lusso il brand è tutto e il prodotto è nulla. Questi hanno il brand radical chic per eccellenza e su qualsiasi cosa lo metteranno venderanno come pazzi.

P.s

Ricomprate un po' di Prysmian

Yoox, no?

Users who are viewing this thread

Back
Alto