Tempo fa in molti avevate scelto RCS come cavallo....
Vorrei segnalarvi 2 titoli sui quali sono entrato in ottica di medio termine.
SERVIZI ITALIA: l'azienda la seguo da quando ha chiuso l'aumento di capitale che è servito a finanziare lo sviluppo. Ero in attesa di un segnale tecnico di ingresso visto il trend ribassista. Il titolo è poco liquido e il book a volte ridicolo. Consiglierei un ingresso non sulla lettera ma piazzandosi in denaro sul book magari con ordini piramidali.A volte i buchi del book creano buone opportunità. Segnalo inoltre che la società sta facendo buy-back per cui probabilmente nel breve periodo sosterrà le quotazioni. Magari se interessa nei prossimi giorni approfondisco le motivazioni fondamentali che mi hanno fatto propendere per l'ingresso. Stop-loss 2,60 in chiusura.
DADA: anche qui il management mi sembra abbia lavorato bene sulla ristrutturazione aziendale e credo che i risultati si vedranno nei prossimi trimestri. Inoltre visto che il maggior azionista è RCS non escludo che nel piano industriale che verrà presentato nei prossimi mesi (con lo scopo di ridurre il debito) ci sia la cessione di dada. Per cui potrebbe essere un buon spunto speculativo. Anche su Dada che seguivo da un po ho aspettato un segnale tecnico: break-out di 2,40 che è anche lo stop loss. Anche qui il book è spesso molto sottile per cui credo sia cosa saggia non colpire la lettera.
Da molti mesi sono fuori dall'azionario italiano ma nell'ultimo periodo ci sono stati segnali importanti che sembrano preannunciare ad una possibile svolta per cui ho deciso si provare qualche colpetto.
Andrea