Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

IGD l'ho messa per prima (le altre alla rinfusa) : mi sembra quella più reattiva (ha già fatto un po' di upside , purtroppo).
Alcune sembrano proprio addormentate (ma svivacchiano)
Certo il discorso: "aspetto la ripresa dell'Immobiliare e poi entro" è troppo comodo. Si deve anticipare.

Disclaimer : ogni anno in questo periodo mi viene la smania dell'immobiliare, poi si attenua. :lol:

Sig. amorgos per soddisfare il suo languorino ho molteplici soluzioni, possiamo. Studiare quello che fa al caso suo, magari vista la sua classe potrebbe orientarsi su immobili notificati quali beni culturali in primarie città culturali sedi di prestigiose università nel centro Italia.
Sono a sua disposizione :up: e ricordi "la casa non fallisce"

Sig. amorgos per soddisfare il suo languorino ho molteplici soluzioni, possiamo. Studiare quello che fa al caso suo, magari vista la sua classe potrebbe orientarsi su immobili notificati quali beni culturali in primarie città culturali sedi di prestigiose università nel centro Italia.
Sono a sua disposizione :up: e ricordi "la casa non fallisce"

Tra Corso Vannucci e Via Banchi di Sopra preferisco sempre la terza opzione : quell'appartamentuculo (facente parte del suo sconfinato patrimonio immobiliare) del quale postò, tempo fa, lo studiolo.

signori avete qualche nuova idea, su qualche azione in specifico che vi piace? small, large, itliana, francese, americana.

quello che vi pare.

Se avete idee mettetele, io sono alla ricerca continua.

Chi si ferma è perduto :)

qui tocca avere qualche nuova idea per rimediare pagnottelle fragrenti se no che se magnamo? :mumble:

Ultima modifica:
signori avete qualche nuova idea, su qualche azione in specifico che vi piace? small, large, itliana, francese, americana.

quello che vi pare.

qui tocca avere qualche nuova idea per rimediare pagnottelle fragrenti se no che se magnamo? :mumble:
Salve, leggo molto e scrivo poco (stesso nickname ma su fol).
Segnalo nvda, bth, fio, io, Ezpw (x motivi diversi).
Se vuoi investire un po' di tempo per analizzarle.

quello che vi pare.

Per diversificare ti consiglio nell'otticca peggio di cosi difficile che vada. La situazione ...

Amundi re italia ... Dividendo siamo al 13 lordo

2013 sarà l`anno del cavallo – in Cina - . Il 2013 per i cassettisti é stato l`anno del salmone .

Una per tutte NRS alla borsa di Oslo. Bene anche le società minori come Bakka e le altre. Il gruppo lo tira Marine Harvest , con la quale John Frediksens vuole evidentemente monopolizzare il mercato del salmone.

Nel frattempo il salmone costa 50 NOk al kilo , il future sembra promettente.

Nel frattempo

una delle mie favorite Copeinca é stata acquistata dai cinesi, fine della storia.

Per chi ama le biotech Algeta é stata una storia interessante.

Con tutta questa attività vikinga anche la Borsa di Oslo va a gonfie vele, pagheranno un dividendo di 8 o 9Nok a giugno. Gli insider continuano a comperare .

Per il 2014 forse vale la pena di guardare a quanto accade nei trasporti navali. Anche qui le grosse societa cercano di monopolizzare la ripresa quindi forse bisogna guardare dove vanno i pesci piu`grossi.

Per quanto riguarda l`Euro c`é una correlazione positiva con il Dax, se tirano le esportazioni in Germania non riesco a vedere un $ forte. A parte il fatto che gli USA hanno tutti i problemi dell`EU oltre ai loro problemi locali. Il management politico del paese lascia perplesso il maggior creditore , con visibili conseguenze

Allegati

• nrs.PNG
    nrs.PNG
    58,6 KB · Visite: 270
  • marine.PNG
    marine.PNG
    61,6 KB · Visite: 247
  • cop.PNG
    cop.PNG
    36,6 KB · Visite: 242
  • algeta.PNG
    algeta.PNG
    36,2 KB · Visite: 250
  • borsvps.PNG
    borsvps.PNG
    58 KB · Visite: 272
  • maers.PNG
    maers.PNG
    28,3 KB · Visite: 252
  • ooanda.PNG
    ooanda.PNG
    78,3 KB · Visite: 153
  • fishpool.PNG
    fishpool.PNG
    90,6 KB · Visite: 152
Ultima modifica:

quello che vi pare.

Per rimanere su quelle liquide avrei un'idea su Pop Milano. Se non prendo l'azione prendo il T1.
Idea malsana?

Users who are viewing this thread

Back
Alto