Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (1 Viewer)

fabriziof

Forumer storico
2013 sarà l`anno del cavallo – in Cina - . Il 2013 per i cassettisti é stato l`anno del salmone .

Una per tutte NRS alla borsa di Oslo. Bene anche le società minori come Bakka e le altre. Il gruppo lo tira Marine Harvest , con la quale John Frediksens vuole evidentemente monopolizzare il mercato del salmone.

Nel frattempo il salmone costa 50 NOk al kilo , il future sembra promettente.


Nel frattempo

una delle mie favorite Copeinca é stata acquistata dai cinesi, fine della storia.

Per chi ama le biotech Algeta é stata una storia interessante.

Con tutta questa attività vikinga anche la Borsa di Oslo va a gonfie vele, pagheranno un dividendo di 8 o 9Nok a giugno. Gli insider continuano a comperare .

Per il 2014 forse vale la pena di guardare a quanto accade nei trasporti navali. Anche qui le grosse societa cercano di monopolizzare la ripresa quindi forse bisogna guardare dove vanno i pesci piu`grossi.

Per quanto riguarda l`Euro c`é una correlazione positiva con il Dax, se tirano le esportazioni in Germania non riesco a vedere un $ forte. A parte il fatto che gli USA hanno tutti i problemi dell`EU oltre ai loro problemi locali. Il management politico del paese lascia perplesso il maggior creditore , con visibili conseguenze

E norske skog un classico dell'hy come lo vedi si salva o ristruttura?
 

b0nD

Nuovo forumer
Salve, leggo molto e scrivo poco (stesso nickname ma su fol).
Segnalo nvda, bth, fio, io, Ezpw (x motivi diversi).
Se vuoi investire un po' di tempo per analizzarle.
Salve Segnalo come in due giornate borsistiche (lunedì e martedì) i titoli segnalati abbiano fatto
Rispettivamente: Ezpw 4,4%, nvda 1,6%, io 3,1%, bth 2,3%, fio 0,30%.
 

bosmeld

Forumer storico
Ringrazio tutti per le idee, ora mi metto a studiare.



p.s Bravo bOnD peccato non averle prese gia quelle azioni. Mi puoi dire qualche cosina in piu su quelle società?
 
Ultima modifica:

b0nD

Nuovo forumer
Ringrazio tutti per le idee, ora mi metto a studiare.



p.s Bravo bOnD peccato non averle prese gia quelle azioni. Mi puoi dire qualche cosina in piu su quelle società?
Le azioni indicate sono interessanti per i fondamentali, per il mispricing del mercato, l'overshort, le special situations. I piccoli aumenti registrati in questi due gg non sono certo niente rispetto agli upside attesi ( dal 20 al 60 per cento a seconda del titolo in un orizzonte di 4 mesi) ergo, non ti sei perso niente, sei sempre a tempo a salire.
 

Myskin

Forumer stoico
ma bth è Blyth?
Io invece non la conosco...se metti i link delle quotazioni meglio, così la si studia un po'inino la 'osa
 

b0nD

Nuovo forumer
Salve Segnalo come in due giornate borsistiche (lunedì e martedì) i titoli segnalati abbiano fatto
Rispettivamente: Ezpw 4,4%, nvda 1,6%, io 3,1%, bth 2,3%, fio 0,30%.
I cavalli iniziano a partire. Bene. in questo momento
Fio + 9,1% (+9,4 % da quando ho segnalata il 27 dicembre)
Io + 4,2% (+ 7,5% da quando ho segnalata il 27 dicembre)
 

Users who are viewing this thread

Alto