Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Ciao a tutti , sono iscritto da circa un anno ma ho partecipato molto poco fino ad ora. cercherò di dare maggiormente il mio contributo per un sano e proficuo confronto con voi se volete.
A proposito di small cap sono long su sesa , tbs , retelit , esprinet , reno dei medici , carraro , edison rnc e arena.
So oggi non è un gran giorno per la borsa e l'umore di conseguenza ne risente ma gradirei una vostra opinione.
Grazie a tutti

niente, la velocità e l'astuzia non è il mio forte, c'erano degli alberelli di soldi sulle opzioni stamattina ma ho saltato poco e la volpe è arrivata prima

Nei giorni scorsi dopo Emak ho preso un mini cip di Brioschi.
Tutte le ciofeche stanno partendo..a volte questo è sintomo di un rialzo agli sgoccioli. Ho visto risvegliarsi volumi su Brioschi per cui ho provato un ingresso. Ha un importante progetto in costruzione a Milano (MilanoFiori), gli investitori esteri iniziano a guardare all'immobiliare italiano, l'immobiliare potrebbe essere ad un momento di bottom, l'azienda ha in dirittura d'arrivo un progetto di ristrutturazione del debito bancario in quanto non sta pagando i debiti in scadenza (o glielo approvano o la fanno fallire, direi che viste le alte sofferenze è possibile un approvazione), ha un contratto preliminare di vendita firmato l'anno scorso per la sede della Nestlè (valore 50/60 milioni di euro)...titolo ad altissimo rischio, per chi ha i nervi saldi.

Andrea

Nei giorni scorsi dopo Emak ho preso un mini cip di Brioschi.
Tutte le ciofeche stanno partendo..a volte questo è sintomo di un rialzo agli sgoccioli. Ho visto risvegliarsi volumi su Brioschi per cui ho provato un ingresso. Ha un importante progetto in costruzione a Milano (MilanoFiori), gli investitori esteri iniziano a guardare all'immobiliare italiano, l'immobiliare potrebbe essere ad un momento di bottom, l'azienda ha in dirittura d'arrivo un progetto di ristrutturazione del debito bancario in quanto non sta pagando i debiti in scadenza (o glielo approvano o la fanno fallire, direi che viste le alte sofferenze è possibile un approvazione), ha un contratto preliminare di vendita firmato l'anno scorso per la sede della Nestlè (valore 50/60 milioni di euro)...titolo ad altissimo rischio, per chi ha i nervi saldi.

Andrea

Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. rende noto che la controllata Milanofiori 2000 s.r.l. ha ultimato le procedure di consegna dell’edificio costituito da sette piani fuori terra ad uso uffici, per un totale di circa 22.000 mq. oltre autorimessa, situato nel comparto “Milanofiori Nord” nel Comune di Assago e,
pertanto, dal 1° febbraio 2014 acquista efficacia il contratto di locazione stipulato con Nestlè Italiana S.p.A.. Si ricorda che l’immobile in argomento è già stato promesso in vendita ad un primario investitore istituzionale (si richiama a tal proposito il comunicato stampa in data 13 maggio 2013).Avendo acquisito efficacia il contratto di locazione, è verosimile prevedere, in base a quanto stabilito nel contratto preliminare di compravendita, che la cessione dell’edificio possa perfezionarsi entro la fine del mese di marzo 2014.

Venerdi è salita del 10%, replicherà anche domani?E' un titolo così small che potrebbe raddoppiare in poche settimane. Ora aspettiamo la reazione del titolo se le banche approveranno il piano di ristrutturazione finanziaria. Ricordo che l'azienda è già in arretrato con rate scadute di mutui e in black list Consob.
Non so cosa stia succedendo ma anche l'azione Bastogi (sulla quale non ho fatto studi in quanto non mi piace il business) che è controllata dalla famiglia Cabassi come Brioschi sta volando..solo speculazione oppure operazioni straordinarie in corso?

Andrea

Users who are viewing this thread

Back
Alto