Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (1 Viewer)

bosmeld

Forumer storico
Con i P sono fuori, mi sono rimasti 9K nominali di TdS, li tengo lì per scaramanzia...

Sfòrzati di guardare le cose con distacco e a lunga scadenza, hai guadagnato molto, ti puoi permettere una perdita. Tra un anno te la sarai dimenticata e ti ricorderai solo il periodo d'oro.

Il 10% in Grecia adesso è troppo. Riflettici.

IMHO :)

PS Vendi anche un po' di Oevag, capitalizza.... E' un momento delicato.
PPS Ti parlo come uno che queste caxxate le ha già fatte...

ti ringrazio dei consigli. il confronto è importante.

provato a vendere anche oggi efg 345 a 52 (non me le hanno ritirate....) c'è una controparte a 49. ma non le ho vendute.....

vedremo domani..........


ho allegerito altre posizioni cmq, sono un pochino liquido per poter cogliere eventuali occasioni


oevag 39 denaro-41 lettera (mi mangio le mani per non averle date a 42, per ora le ho mantenute)......
 

reef

...
L'idea della ristrutturazione sembrerebbe avallata dal fatto che tutte le scadenze stanno precipitanto in area 70-80. Non me la sento di escluderlo, ma non ci credo molto.

La tabella dei rendimenti vs. scadenza parla da sè.

Quelle vicine rendono il 14 e rotti, le 2037/40 l'8 e rotti. Praticamente il messaggio è che mercato si attenderebbe un haircut secco sul nominale e il progressivo rifasamento della data di rimborso per quelle vicine.
 

Allegati

  • rend.jpg
    rend.jpg
    233,2 KB · Visite: 333
Ultima modifica:

bulogna

Forumer storico
La tabella dei rendimenti vs. scadenza parla da sè.

Quelle vicine rendono il 14 e rotti, le 2037/40 l'8 e rotti. Praticamente il messaggio è che mercato si attenderebbe un haircut secco sul nominale e il progressivo rifasamento della data di rimborso per quelle vicine.

PS Ops. Ho sbagliato 3D! Pensavo di postare su quello del cassetto dell'obbligazionista! Spostate voi MOD?? :wall:

le scadenze lunghe rendono relativamente poco. Forse vuol dire che i mercati spingano per un finanziamento immediato alla grecia ma non credono al default
 

bosmeld

Forumer storico
L'ADS di NBOG è a -15%...



lo vedo, lo vedo....


sembra che si sia buttato da un precipizio....


domani anche mi sa che si preannuncia negativa, per le borse, a meno di qualche buona news.


cmq ora ho un po di liquid, e quando sarà chiarita questa storia con la grecia. si potrebbero fare interessanti acquisti.

io sto con il fucile carico...
 

bosmeld

Forumer storico
anche oggi pesante discesa corsi azionari.

sns a 4,3

sarebbe bellissimo se andasse sotto i 4


anche se prima di comprare qualsiasi cosa bisogna aspettare l'evolversi della situazione greca.
 

porchetto

la casa non fallisce
l'obbligazione greca che detenevo io e che sul mot era quella con la quale avevo fatto i guadagni più interessanti è tornata ai livelli ai quali l'avevo acquistata.
RE cms 2020 a 60 paga a scadenza 130
 

Users who are viewing this thread

Alto