Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Ciao Top

La mia banca mi ha mandato i moduli per evitare la doppia tassazione spagnola.

Come al solito sono sempre molto "svegli" e aggiornati, ho provato a riportargli la notizia a cui ti riferisci ma nisba non ne sanno niente.

Hai qualche link ufficiale sulla Nuova Normativa per illuminarli su quello che dovrebbe essere la loro professione?

grazie.
Max

Max a me ha telefonato Iw dicendomi questa Novità,perchè ne avevo fatto richiesta.Non so dove potresti trovare una circolare

Ciao a tutti!:ciao:

Sono purtroppo tornato dalle ferie...:( anche se devo dire che le azioni mi hanno fatto una bella sopresa: adesso su Safilo sono a +27%, AIB +28%, BOI +18%:eek::eek:. Su queste due avevo provato ad incrementare 2 gg fa, ma avevo dato un prezzo troppo basso..:specchio: peccato non averne prese di più:wall::wall:
Il Banco Popolare si mantiene. SNS un altro piccolo scatto in avanti. Unica nota negativa NBOG su cui sono a -5% (d'altronde finchè non si stabilizza la questione greca c'è da ballare....).

Domani ho una mezza idea di fare un pochino di shopping su un paio di titoli nuovi.

Sono purtroppo tornato dalle ferie...:( anche se devo dire che le azioni mi hanno fatto una bella sopresa: adesso su Safilo sono a +27%, AIB +28%, BOI +18%:eek::eek:. Su queste due avevo provato ad incrementare 2 gg fa, ma avevo dato un prezzo troppo basso..:specchio: peccato non averne prese di più:wall::wall:
Il Banco Popolare si mantiene. SNS un altro piccolo scatto in avanti. Unica nota negativa NBOG su cui sono a -5% (d'altronde finchè non si stabilizza la questione greca c'è da ballare....).

Domani ho una mezza idea di fare un pochino di shopping su un paio di titoli nuovi.
bentornato ...
beato te, io ho fatto disastri sulle azioni questa settimana :(

ciao zorba

anche io ho puntato sulla grecia, ero omero anche prima :D
in fondo devo dire che la grecia mi ha regalato un bel +10% sul mio portafolgio titoli in dolalri e le cedole e dividendi che arrivano da gennaio (1,44$/€) sono un pò pi grasse.

Posso chiedere cosa hai nel mirino?

io Stavo guardando con molta attenzione degli etf short sull'azionario euro, anche il grafico del dax30 sembra al momento sull'orlo di un doppio max ma se sfonda... sarebbe meglio per le mie azioni tedesche da cassetto :D:D

ma non vorrei che fossimo al termine della corsa iniziata un anno fa....

...

io Stavo guardando con molta attenzione degli etf short sull'azionario euro, anche il grafico del dax30 sembra al momento sull'orlo di un doppio max ma se sfonda... sarebbe meglio per le mie azioni tedesche da cassetto :D:D

scusa un po' tutti parlano di storno azionario "imminente" ...
ma per quel poco che vedo, esempio Bpop, Intesa, Unipol, rispetto a novembre 2008 hanno perso ...
se c'era corsa si è interrotta già da tempo per questi titoli

scusa un po' tutti parlano di storno azionario "imminente" ...
ma per quel poco che vedo, esempio Bpop, Intesa, Unipol, rispetto a novembre 2008 hanno perso ...
se c'era corsa si è interrotta già da tempo per questi titoli

infatti tutti parlano di storno ed io finora non ho comperato l'etf short sul dax, ma mi sono caricato di commerzbank (5,5€) e aib (2,85$).
Stavo guardando cosa potrebbe succedere a breve/medio termine, perchè predvedendo di disporre di liquidità nel prossimo mese volevo trovarmi pronto.
Anche perchè prima o poi uno storno consistente sull'area euro dove la ripresa è più asfittica me lo aspetto, ma penso che arriverà dopo la stagione dei dividendi primaverili in europa.
Per me (sono un acssettista con orizzonte temporale molto lungo) "imminente" signiifca che lo storno me lo aspetto da metà aprile in poi, con minimo verso luglio agosto, ma non mi aspetto un tracollo perchè probabilmente il mercato sarà sostenuto dai conti in miglioramento di molti gruppi finanziari.

Al momento a parte le banche (per i noti problemi ancora a metà dle guado) mi sembra tutto caro sull'azionario euro.
Preferisco limitarmi alle obbligazioni tv in euro e inizio ad entrare su etf short azionario euro.
Tutti i cambi sono falsati dalla situazione greca e appena viene ufficializzata la ricetta si richia di vedere un dietro-front di molti cambi (la riforma sanitaria di Obama, qualcuno la dovrà pur pagare....).

Non ho ricette da dare a nessuno riporto solo delle consoderazioni da non addetto ai lavori che si limita a fare due conti in modo bruto.

ciao zorba

anche io ho puntato sulla grecia, ero omero anche prima :D
in fondo devo dire che la grecia mi ha regalato un bel +10% sul mio portafolgio titoli in dolalri e le cedole e dividendi che arrivano da gennaio (1,44$/€) sono un pò pi grasse.

Posso chiedere cosa hai nel mirino?

Io ho parecchi Tier-1 di banche greche in PTF. Alcune tipo la EFG XS0232848399 mi hanno dato delle belle soddisfazioni nel breve (da 43-45 a 50+). Il 4xCMS10-2 di Alpha è un diesel: sta continuando la lenta salita e poi ogni mese che passa c'è un rateo dello 0,63 (non male per un titolo che quota 52-54).

Non so che dire sullo storno. Ho shortato una sola volta e ci ho perso. Non ci capisco nulla di trading. So solo che se AIB e BOI dovessero stornare, io incremento: alla fine capitalizzano poco più di 1 bln ciascuna. O le nazionalizzano o si fa bingo: non vedo altre alternative...

Dimenticavo: i due titoli che ho nel mirino sono le azioni di Alpha Bank e Eurobank. Spero di riuscire ad avere l'operatività a breve.

Ultima aggiunta: pure COBA mi attizza...

per ferdo
ovvio anche per me, siamo qui per scambiarci idee costruttivamente ciascuno per il proprio modo id operare.

per zorba
anche io non ho mai fatto trading short per questo mi ero interessato a etf short sull'azionario, sperando che la gestione sia all'altezza di farmi qguadagnare quando il benchmark scende.
Anche io mi trovo bene nel mercato post-storno, ma al momento il mercato per i miei gusti è un pò difficile a parte alcune ocse che mi sembrano ottime occasioni in ottica cassetto (lungo parlo di 2 anni), come le perpetue in euro del tipo DPB BACA ERSTE in euro e cedole TV apparentement emisere 3,5-4%, ma il mio obbiettivo è mantenerle in portafoglio a lungo.
Oltre l'euro sono entrato anche sulle sterline (ho preso ieri KBC in GBP rendimento 8,5% con un cmabio gradevole di circa 0,9 e prezzo 72)

Per me un altro gran cavallo è il titolo argentina par 2038 in $
anche se adesso il cambio è un pò "gravoso".

Sulla grecia m sembra che sia un ottima idea entrare sulle azioni dlele banche io ho preso NBOG perchè non posso operare su atene (troppo costosa per me).
La grecia verrà comunque salvata a parte mirabolanti ipotesi si fine dell'euro, in fonod non ha mica il prodotto interno lordo della germania con una colletta gli altri se la possono comperare.
Poi la germania è già troppo investita in grecia d asempre e non può permettersi di farla saltare.

Mi ero interessato agli etf short proprio per sondare la possibilità di avere uno strumento che possa fornirmi maggiori risorse in caos di storno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto